X500 PLUS prototipo

Software e hardware per OS4.x

Re: X500 PLUS prototipo

Messaggioda TheDaddy » gio mag 05, 2011 10:38 pm

Kyle ha scritto:Piuttosto leggevo su AW che pensavi di fare stampare le A sui tasti vuoti.

Ci sono anche gli adesivini di ACube in merito :ammicca:

Tastiera bianca o nera? :riflette:

Si pensavo di far stampare le "A" dove andrebbero le Windows :ride:
Ma ci sono anche gli adesivi di ACube lo so, vedremo quanto costa il tutto.

Tastiera bianca costa piu' del doppio della nera, ho appena ricevuto una email al riguardo...azz...

Quindi forse piu' in la' quando ho recuperato un po' di soldi faremo una versione speciale tutto bianca! :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 05, 2011 10:40 pm

JackVast ha scritto:@TheDaddy
Continua con il tuo lavoro, non hai violato nessun copyright.
@Cusa :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :ultraincaz: :ultraincaz:

Lo so, lo so e come ha detto Max continua cosi' ma sono solo un po' infastidito e confuso dall'atteggiamento...comunque ci bevo su, un bel bicchierino di vino rosso, salute :ammicca:

Edit: Sarebbe stato piu' semplice dire vuoi collaborare? Siamo interessati al tuo design...BOH!
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 11:02 pm

TheDaddy ha scritto:
Edit: Sarebbe stato piu' semplice dire vuoi collaborare? Siamo interessati al tuo design...BOH!

Scusa, ma concettualmente il tuo design, tastiera a parte(che avrai riutilizzato), sono una ventina di poligoni in 3D(per carità, non sottovaluto la complessità del tuo lavoro Reale, cioè di case che realmente è progettato e realizzato per contenere schede reali e molto altro, non saprei neanche da dove cominciare io)...però ad esempio, il c64 rifatto da zero è di una complessità molto superiore. Perchè dovevano essere interessati? cioè tu cosa avevi Loro mostrato?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 05, 2011 11:07 pm

amig4be ha scritto:
TheDaddy ha scritto:

Scusa, ma concettualmente il tuo design, tastiera a parte(che avrai riutilizzato), sono una ventina di poligoni in 3D(per carità, non sottovaluto la complessità del tuo lavoro Reale, cioè di case che realmente è progettato e realizzato per contenere schede reali e molto altro, non saprei neanche da dove cominciare io)...però ad esempio, il c64 rifatto da zero è di una complessità molto superiore. Perchè dovevano essere interessati? cioè tu cosa avevi Loro mostrato?

Non condivido. E' molto piu' facile ricreare qualcosa che gia' esiste che partire da zero non per questo si chiamano repliche.

Inoltre la qualita' e originalita' di un prodotto non si quantificano in complessita'. Un prodotto puo' essere molto piu' complesso ma questo non significa che sia superiore, puo' anche essere una complessa ciofeca.

Io a loro non avevo mostrato un bel niente. Mi contattarono, io non ho contattato loro.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 11:13 pm

ma tu stesso ti sei rammaricato per una questione di costi di non aver potuto raffinare il modello con tutti i suggerimenti che ti erano stati dati, e a cui avevi magari già pensato, per renderlo meno minimalista e ovviamente più complesso e raffinato nel design...

Beh comunque sia, almeno da quel che ho capito in ogni caso c=usa è orientata verso un altro stile... cioè personalmente sarei rimasto deluso da questo design, ma è solo questione di gusti :felice:
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 05, 2011 11:22 pm

amig4be ha scritto:ma tu stesso ti sei rammaricato per una questione di costi di non aver potuto raffinare il modello con tutti i suggerimenti che ti erano stati dati, e a cui avevi magari già pensato, per renderlo meno minimalista e ovviamente più complesso e raffinato nel design...

Beh comunque sia, almeno da quel che ho capito in ogni caso c=usa è orientata verso un altro stile... cioè personalmente sarei rimasto deluso da questo design, ma è solo questione di gusti :felice:

Esattamente, avessi avuto una montagna di soldi sarebbe stato un po' diverso ma non molto.

Il X500 PLUS va bene anche cosi, avrei fatto alcune altre piccole modifiche ma mai una replica, le repliche sono per persone che non hanno idee originali, e si aggrappano al passato e al lavoro di altri per alzare un po' di soldi, ma questa e' una mia opinione. :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 11:33 pm

beh ma per il c64 è ovvio che gran parte del senso del prodotto è l'esatta (o quasi) replica estetica, e ciò per vari motivi, ma varrà solo per quel modello...magari cambierai opinione vedendo il loro Amiga 500 che come hai anche tu annunciato sarà un'evoluzione estetica del'originale...e avrai modo di confrontarlo con il tuo
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 05, 2011 11:37 pm

amig4be ha scritto:beh ma per il c64 è ovvio che gran parte del senso del prodotto è l'esatta (o quasi) replica estetica, e ciò per vari motivi, ma varrà solo per quel modello...magari cambierai opinione vedendo il loro Amiga 500 che come hai anche tu annunciato sarà un'evoluzione estetica del'originale...e avrai modo di confrontarlo con il tuo

Come puoi confrontare qualcosa fatta in casa con qualcosa fatta da un gruppo di persone con dietro un milionario?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 11:41 pm

TheDaddy ha scritto:
amig4be ha scritto:beh ma per il c64 è ovvio che gran parte del senso del prodotto è l'esatta (o quasi) replica estetica, e ciò per vari motivi, ma varrà solo per quel modello...magari cambierai opinione vedendo il loro Amiga 500 che come hai anche tu annunciato sarà un'evoluzione estetica del'originale...e avrai modo di confrontarlo con il tuo

Come puoi confrontare qualcosa fatta in casa con qualcosa fatta da un gruppo di persone con dietro un milionario?

si parlava di design...

sulla realizzazione tecnica stavo proprio cercando di scoraggiare chiunque a fare confronti
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 05, 2011 11:43 pm

amig4be ha scritto:
TheDaddy ha scritto:

si parlava di design...

sulla realizzazione tecnica stavo proprio cercando di scoraggiare chiunque a fare confronti

Non importa lascia perdere.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » gio mag 05, 2011 11:52 pm

no aspetta, solo per capirci...

è ovvio che il compromesso tra design e realizzazione finale è più pesante la dove i mezzi sono pochi, dovessi farlo io un case vero uscirebbe una roba degna di homer simpson, ma anche avendo un'officina di serie A... anzi magari mi ci giocherei un avambraccio in qualche macchinario strano.

ed è carino l'x500... sul serio.

Poi per un moto di orgoglio (apprezabile) dallo spiegare cosa non hai potuto materialmente fare al tuo lavoro, hai difeso...elevandolo...il design dell'x500... che secondo me si può migliorare notevolmente in modo "flat" a basso costo (credo), la serigrafia o una semplice skin adesiva ben studiata e ben fatta, e lo dimostra il fotoritocco di alblino... fa un buon salto :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven mag 06, 2011 12:09 am

amig4be ha scritto:no aspetta, solo per capirci...

è ovvio che il compromesso tra design e realizzazione finale è più pesante la dove i mezzi sono pochi, dovessi farlo io un case vero uscirebbe una roba degna di homer simpson, ma anche avendo un'officina di serie A... anzi magari mi ci giocherei un avambraccio in qualche macchinario strano.

ed è carino l'x500... sul serio.

Poi per un moto di orgoglio (apprezabile) dallo spiegare cosa non hai potuto materialmente fare al tuo lavoro, hai difeso...elevandolo...il design dell'x500... che secondo me si può migliorare notevolmente in modo "flat" a basso costo (credo), la serigrafia o una semplice skin adesiva ben studiata e ben fatta, e lo dimostra il fotoritocco di alblino... fa un buon salto :felice:

Non importa davvero, se il X500 e' "carino" o no lo decidera' la gente che lo compra per il resto faccio gli auguri a CUSA e ai suoi sostenitori, stasera mi e' stato confermato quello che molti pensavano al riguardo.

A quanto pare Barry ha appena rilasciato un video su youtube delle repliche del C64, quindi sara' pronto per essere acquistato. $600-$800.

Ho pensato che avresti voluto saperlo al piu' presto.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda amig4be » ven mag 06, 2011 12:16 am

tranquillo... fidati delle critiche anche feroci di chi ha occhio, ma mai dei complimenti scontati di chi si fa piacere le cose a priori... :felice:

Non ti volevo offendere, e comunque ci vuole gente che sa fare le cose.

Ps...
si sapevo che doveva uscire qualcosa, ora vedo :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven mag 06, 2011 12:26 am

amig4be ha scritto:tranquillo... fidati delle critiche anche feroci di chi ha occhio, ma mai dei complimenti scontati di chi si fa piacere le cose a priori... :felice:

Non ti volevo offendere, e comunque ci vuole gente che sa fare le cose.

Ps...
si sapevo che doveva uscire qualcosa, ora vedo :felice:

Va bene cosi', non pensavo che il mio design potesse dare fastidio, non durera' molto, anche vendendone un paio di decine mi rendera' contento, non son mica qui per fregare la gente o arricchirmi, 'ste cose le faccio per passione.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda JackVast » ven mag 06, 2011 12:30 am

TheDaddy, non ti curar di loro ma guarda e passa.. :uffa:
JackVast

Amico

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x