Natami MX aggiornamenti

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Natami MX aggiornamenti

Messaggioda Jambalah » dom mag 01, 2011 5:11 pm

Veramente interessante questo Natami....
Da seguire con attenzione.. d'altra parte c'è un ottimo work in progress che lo permette.

Per il momento (e come augurio):

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Jambalah

Maestro

Messaggioda Seiya » dom mag 01, 2011 6:37 pm

:ultralol: :ultralol: :ultralol:
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 01, 2011 6:53 pm

altro che arrosto ci fai con i fratelloni.. :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom mag 01, 2011 7:19 pm

Bellissimo l'antipasto :ahah:

Cmq buona festa dei lavoratori, per chi un lavoro ce l'ha e per chi è in cerca ! :felice:

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ArcadeHeart » lun mag 02, 2011 10:55 am

ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda ematech » lun mag 02, 2011 12:01 pm

questo ha fatto tutto da solo e verrà premiato , alla fine è la versione maschile di jeri ellsworth e avrà un successo esagerato.

La vera filosofia Amiga era cosi' , creare smanettare sperimentare.
ematech

Maestro

Messaggioda Babylon » lun mag 02, 2011 12:56 pm

ematech ha scritto:questo ha fatto tutto da solo e verrà premiato , alla fine è la versione maschile di jeri ellsworth e avrà un successo esagerato.

La vera filosofia Amiga era cosi' , creare smanettare sperimentare.

Mi pare un ottimo progetto.
Babylon

Veterano

Messaggioda Kyle » lun mag 02, 2011 11:39 pm

Allora, non mi prendete per blasfemo, la presentazione è veramente simpatica, però per ora mi sembra tanto fumo e poco arrosto, ogni giorno che passa un pezzettino del puzzle viene scoperto, però per ora sono tutte cose che si erano già viste :riflette:

Insomma di novità vere per ora ce ne sono poche (a parte i 256 MB di chipram)

Sembra un po' il giochetto di Hyperion quando presentò X1000, ogni giorno viene dato un indizio in più :scherza:
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » mar mag 03, 2011 12:01 am

@Kyle
a me piace particolarmente l' idea di mostrare in modo semplice, cosa può fare NatamiMX con questo originale metodo :felice: l' oggetto è proprio da intendere come bel giocattolino alla portata del piccolo e del grande che ritorna un po' bambino :felice: ed infine vien voglia di aumentare la prole che è sempre una bella cosa :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda amig4be » mar mag 03, 2011 1:17 am

RoC ha scritto:
amig4be ha scritto:Pensa se venisse commercializzata con un bel case ad Hoc, in una confezione giocattolosa *_*

Esiste già quel case!

Non riesco a immaginarmi nulla di meglio del venturo X500 di Loriano. :happyboing:

http://www.loriano.pwp.blueyonder.co.uk/x500_plus.htm

Immagine

mi pare troppo grandino...

io spero per natami l'ultranoto

Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » mar mag 03, 2011 9:02 am

Grandino? mi risulta che la scheda madre della SAM non e' che sia poi' tanto piu' grade della scheda natami!! e poi considera che e' compresa di tastiera alimentatore interno masterizzatore dvrd/blueray eventualmente il floppy sempre interno quindi alla fine vedrai che lo spazzio non AVANZA :ride: e poi e' studiato anche per il migliore raffreddamento possibile
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » mar mag 03, 2011 11:05 am

ma il natami non ha da montare vga, non credo abbia tutto questo bisogno di dissipare calore, e poi vorrei una tastiera come quella originale di amiga... proprio non mi pare adatto quel case; prenditelo per la sam :ride:

per natami vedrei meglio un case giocatolloso, in plastica con rifiniture :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda DAX » mar mag 03, 2011 11:43 am

beh fai conto che chi vuole un hardware amigaclassic con discrete prestazioni deve spendere intorno alle 400/500euro (metti un 1200 in discrete condizioni, l'aca 68030 e indivision, e altre piccole cose)

Faccio notare che l'Amiga1200 lo vendono da amigakit nuovo di pacca (o refurbished come nuovo, a scelta) e se vuoi aggiungerci il nuovo acceleratore 030 della individual, ti costa tutto €240 (340 con l'Indivision ma la medesima non è desiderata ne apprezzata da tutti, molti classic afficionados preferiscono stare alla larga dagli LCD dato che sui medesimi i giochi si vedono male).
E non devi nemmeno aspettare che esca ;-)

A me Natami piace, ma dovrebbero stare piu attenti al potenziale mercato. Se dovesse costare tra i 500 e gli 800 (dollari USA si spera) come si è sentito on line, potrebbe comunque avere il suo posto SE darà alla sua nicchia quello che la nicchia vuole.

Già ma qual'è il mercato principale? Prima di tutto (giustamente) si nominano i "classic aficionados" ma badiamo bene: questa gente (con la quale ho avuto modo di confrontarmi su Amiga.org) se gli dai grafica double scanned senza un opzione per quella nativa 256P e l'impossibilità di usare i propri floppy in libertà come sui classics veri, beh lasciatemi dire che si adirano come le bisce pistate per sbaglio nel prato.

Purtroppo da quello che leggo nei forum non è confermata nessuna delle due features sopracitate in quanto i Floppy pare siano molto ostici e proprio i membri del team hanno proposto di cannare la feature, mentre della seconda si parla di double scanning + TV out, ma quest'ultima non è chiaro di che tipo sia, e a me da di una 480i/576i simile alla TV out delle schede VGA (che non può essere nemmeno lontanamente paragonata a una 256P nativa).

Se dovesse essere così vi sarebbe una differenza marcata tra l'esperienza di un vero classic e un Natami. Quest'ultimo finirebbe sia per assomigliare ad emulazione WinUAE (grafica double scanned e niente floppy) pur costando il doppio di un 1200+030 da Amigakit.

Una cosa ben diversa sarebbe invece l'uscita di giochi 2D moderni che sfruttino le capacità del super-aga, ma devono essere abbastanza professionali da attirare sia gli Amighisti che i 2D gamers in generale (spero in questo).

Io gli faccio cmq, i miei migliori auguri.
DAX

Maestro

Messaggioda Seiya » mar mag 03, 2011 11:58 am

chi comprerà il Natami (se mai uscirà) lo comprerà per giocare tranquillamente ai giochi classic, per passare qualche ora con le glorie passate.
non starà tanto a guardare la risoluzione dello schermo se 576i o 256p..

Natami piacerà a chi è piaciuto il Minimig.
chi si interstardisce sulla qualità della risoluzione nativa o meno è un fissato (in senso buono) che non gli interessa giochicchiare ma impazzire per riavere una caratteristica dell'Amiga Classic che le nuove macchine non potranno mai dare (o cmq costerebbe altri sacrifici per averli).

Un prodotto commerciale come Natami è per la massa amante dei giochi senza perdersi in chiacchere. Accendere il Natami, caricare il gioco e via.

Altrimenti è meglio prendersi un A1200 o Winuae :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » mar mag 03, 2011 12:16 pm

ArcadeHeart

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors