beh fai conto che chi vuole un hardware amigaclassic con discrete prestazioni deve spendere intorno alle 400/500euro (metti un 1200 in discrete condizioni, l'aca 68030 e indivision, e altre piccole cose)
Faccio notare che l'Amiga1200 lo vendono da amigakit nuovo di pacca (o refurbished come nuovo, a scelta) e se vuoi aggiungerci il nuovo acceleratore 030 della individual, ti costa tutto €240 (340 con l'Indivision ma la medesima non è desiderata ne apprezzata da tutti, molti classic afficionados preferiscono stare alla larga dagli LCD dato che sui medesimi i giochi si vedono male).
E non devi nemmeno aspettare che esca ;-)
A me Natami piace, ma dovrebbero stare piu attenti al potenziale mercato. Se dovesse costare tra i 500 e gli 800 (dollari USA si spera) come si è sentito on line, potrebbe comunque avere il suo posto SE darà alla sua nicchia quello che la nicchia vuole.
Già ma qual'è il mercato principale? Prima di tutto (giustamente) si nominano i "classic aficionados" ma badiamo bene: questa gente (con la quale ho avuto modo di confrontarmi su Amiga.org) se gli dai grafica double scanned senza un opzione per quella nativa 256P e l'impossibilità di usare i propri floppy in libertà come sui classics veri, beh lasciatemi dire che si adirano come le bisce pistate per sbaglio nel prato.
Purtroppo da quello che leggo nei forum non è confermata nessuna delle due features sopracitate in quanto i Floppy pare siano molto ostici e proprio i membri del team hanno proposto di cannare la feature, mentre della seconda si parla di double scanning + TV out, ma quest'ultima non è chiaro di che tipo sia, e a me da di una 480i/576i simile alla TV out delle schede VGA (che non può essere nemmeno lontanamente paragonata a una 256P nativa).
Se dovesse essere così vi sarebbe una differenza marcata tra l'esperienza di un vero classic e un Natami. Quest'ultimo finirebbe sia per assomigliare ad emulazione WinUAE (grafica double scanned e niente floppy) pur costando il doppio di un 1200+030 da Amigakit.
Una cosa ben diversa sarebbe invece l'uscita di giochi 2D moderni che sfruttino le capacità del super-aga, ma devono essere abbastanza professionali da attirare sia gli Amighisti che i 2D gamers in generale (spero in questo).
Io gli faccio cmq, i miei migliori auguri.