Ciao a tutti, ho avuto amiga fino alla fine degli anni 90, nell'ultimo decennio ho seguito le vicende superficialmente, ed ora vorrei riacquistare amiga della nuova generazione, mi serve qualche consiglio.
Siccome ho un vecchio athon 64 da cannibalizzare sarei intenzionato ad acquistare per ora solo la scheda madre piu' il sistema operativo.
Nel sito di acube vendono la 440 flex con amiga os ad un prezzo ragionevole, la 440 ep ha un prezzo all'incirca equivalente ma senza so se ho capito bene.
In ogni caso vorrei acquistare la flex, sono compatibili i miei due banchi da 1 Gb ddr 400Mhz ?
L'alimentatore atx che possiedo dovrebbe essere compatibile se non erro (ha anche l'attacco ulteriore 4 pin), per hd e cd sata sono a posto, invece per la scheda video e' necessaria proprio una 9250 pci o posso montare un'altra radeon, perche' ne avrei una di un paio di anni fa' di cui non ricordo la sigla, X1500 e qualcosa mi pare.La scheda audio e' integrata sulla piastra credo, anche se non e' specificato.
Un'altra cosa importante, avendo alice adsl con router wifi ma anche con cavo, troverei difficolta' ad installarlo ? perche' ho avuto difficolta perfino con xp senza cd di installazione.
Per finire una curiosita' non essendo propriamente del "giro", quanti amiga di nuova generazione saranno sul mercato ? soprattutto diciamo con le sam, 50 ? 500 ? 2000 ?, cosi' sono cosciente della nicchia in cui mi trovero'!
Grazie mille a tutti