TheKaneB ha scritto:Raffaele ha scritto:TheKaneB ha scritto:Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).
Da come la vedo io, gli sviluppatori principali e chi gli tiene il sito, verranno pagati... Gli alltri, quelli che svolgono software e progetti di supporto accessori lo faranno Open Source, un modello simile a quello portato avanti da Genesi illo tempore...
ma è una tua ipotesi oppure è scritto da qualche parte e mi è sfuggito (probabilissimo)?
Lo suppongo dal fatto che gli annunci sono due...
Uno che parla di collaboratori per sviluppare il source code e l'altro dove parla di progetti Open...
Ora con tutta la buona volntà programmare AmigaOS solo per la gloria, quando il pancino è vuoto, mentre ad Hyperion di Amiga ci campano, non credo che nessuno si abbasserebbe a farlo...

Piuttosto penso che gli sviluppatori del source code saranno pagati a progetto, così come chi sarà chiamato a mantenergli il sito... Eccheccavolo...

Tutti gli altri se vogliono contribuire, gli intelligenti Hyperioni si sono gia parati le mani avanti specificando che il lavoro di questi altri sarà aggratis...
(anche se credo che chi svilupperà software di terze parti passibile di essere inserito nel CD di installazione dell'OS4, potrà avere vari benefici accessori, quali accedere a librerie di nuovo sviluppo, prima di tutti gli altri sviluppatori, ad esempio... cioé riceveranno benefici minimi ma tangibili... Chi lavorerà per la gloria saranno quelli che faranno i maintainer aggratis di Open Amiga Initiative)