Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda Raffaele » mer apr 27, 2011 2:29 pm

Steven Solie, direttore dello sviluppo AmigaOS cerca figure professionali che aiutino nello sviluppo del sistema operativo OS4 e nel supporto.

http://blog.hyperion-entertainment.biz/?p=327
http://blog.hyperion-entertainment.biz/?p=322

Stanno cercando in primo luogo sviluppatori, ma, nel caso del supporto cercano personale in grado di raccogliere e ordinare informazioni e documentazione per gli sviluppatori, gestire i siti di Hyperion e progettare e realizzare infrastrutture web per gli utenti Amiga.

Proposte per progetti sono da inviare al sito di Open Amiga

http://openamiga.org/

Fonte: AmigaNews.de
Raffaele

Supremo

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda MacGyverPPC » mer apr 27, 2011 2:41 pm

Questa si che è un'ottima notizia! Finalmente si stanno svegliando!
Questo è voler maturare un sistema verso il futuro... aspettavo da tempo di leggere certi segnali! :rock: :happyboing: :frusta:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » mer apr 27, 2011 2:44 pm

Raffaele ha scritto:Steven Solie, direttore dello sviluppo AmigaOS cerca figure professionali che aiutino nello sviluppo del sistema operativo OS4 e nel supporto.

http://blog.hyperion-entertainment.biz/?p=327
http://blog.hyperion-entertainment.biz/?p=322

Stanno cercando in primo luogo sviluppatori, ma, nel caso del supporto cercano personale in grado di raccogliere e ordinare informazioni e documentazione per gli sviluppatori, gestire i siti di Hyperion e progettare e realizzare infrastrutture web per gli utenti Amiga.

Proposte per progetti sono da inviare al sito di Open Amiga

http://openamiga.org/

Fonte: AmigaNews.de

"calmaaa signori, disponetevi ordinatamente in fila da questa parte... ecco si, in fila per due, ok"

"Scusi lei... dicaa? dove crede di andare con quel pc travestito? l'uscita è di là... può accomodarsi, graaazie"

:scherza:
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » mer apr 27, 2011 2:52 pm

speriamo abbiano capito che un'organizzazione professionale (anche e soprattutto sul web) è necessaria...
andres

Eroe

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » mer apr 27, 2011 2:55 pm

forse qualcosa stanno imparando... con il "faccio tutto io" non si va molto avanti specie nel campo informatico e probabilmente stanno anche capendo che fuori "dalla cerchia" ci sono molte persone ingamba e capaci che possono collaborare e dare nuova linfa vitale all' OS, ci sono migliaia di cose da fare/sistemare in un os che il lavoro deve essere distribuito altrimenti rischiamo di rimanere inchiodati come lo siamo stati ultimamente, morphos e aros hanno fatto passi da gigante... questo poi sicuramente motiverà molto di più le persone che si vorranno cimentarsi nella collaborazione e in ultimo mi auguro che con questa politica non bisogna aspettare 1 anno per avere anche dei stupidi aggiornamenti o bugfix.
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda samo79 » mer apr 27, 2011 3:02 pm

@amig4be

Ma cos'è un virus sta C=USA in ogni thread su OS4 ?
Basta con i flame ci siamo abbondantemente stufati, graaazie.

@Thread

Bene, una maggiore apertura ci voleva, ci sono buone individualità disposte ad aiutare nella comunità OS4 :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » mer apr 27, 2011 3:21 pm

Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).

A sto punto, rilasciate tutto o buona parte del sourcecode e fatevi dare una mano massiccia dalla community, oppure assumete programmatori a tempo pieno, stipendiateli come si deve e fateli lavorare sulle parti più critiche.

Non capisco perchè i soldi li trovano per andare in tribunale, e per pagare programmatori invece no...
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer apr 27, 2011 3:29 pm

Beh l'importante e che rimettano insieme un bel gruppo di sviluppatori con il senno che la filosofia amiga ha sempre avuto... chissà che tirino fuori tutti i tasselli mancanti e che venga fuori una macchina proponibile al mercato... un po di SW i budle per dare il via e anche 1000 pezzi su uno scaffale faranno partire qualcosa di buono (HIMO).
Sembra che le mie sensazioni di 3 anni fà stiano prendendo forma in qualche modo! :felice:
Se si impegnano come si deve... potremmo vedere SW nativo OS4 e sfruttamento delle parti "Aliene" che se prese come si deve diventano native... e chissà cos'altro tra memoria protetta e sostegno 3D.
Un OS4.X in cui tutti speriamo procedere più speditamente, se riescono a fare un bel team. :happyboing:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rebraist » mer apr 27, 2011 3:37 pm

TheKaneB ha scritto:Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).

siamo in due ad aver capito questo.
ma se anche fosse è sempre meglio di niente.
rebraist

Maestro

Messaggioda divina » mer apr 27, 2011 3:38 pm

TheKaneB ha scritto:Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).

A sto punto, rilasciate tutto o buona parte del sourcecode e fatevi dare una mano massiccia dalla community, oppure assumete programmatori a tempo pieno, stipendiateli come si deve e fateli lavorare sulle parti più critiche.

Non capisco perchè i soldi li trovano per andare in tribunale, e per pagare programmatori invece no...

io non capisco come cavolo tu abbia fatto a scrivere quello che stavo scrivendo :felice: telepatia ? :felice:
Notizia positiva :felice: sarebbe tuttavia interessante un chiaramento in tal senso a mio parere
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mer apr 27, 2011 3:38 pm

rebraist ha scritto:

siamo in due ad aver capito questo.
ma se anche fosse è sempre meglio di niente.

allora siamo in tre :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mer apr 27, 2011 3:50 pm

divina ha scritto:

io non capisco come cavolo tu abbia fatto a scrivere quello che stavo scrivendo :felice: telepatia ? :felice:
Notizia positiva :felice: sarebbe tuttavia interessante un chiaramento in tal senso a mio parere

ahahah e non è la prima volta (spesso capita il viceversa), forse siamo gemelli separati alla nascita :ahah: :carucciiii:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Raffaele » mer apr 27, 2011 4:10 pm

Da come la vedo io, gli sviluppatori principali e chi gli tiene il sito, verranno pagati... Gli altri, quelli che sviluppano software e progetti di supporto accessori lo faranno Open Source ma coordinati dalla casa madre, e magari avranno dritte su come far funzionare al meglio il loro software perché avranno accesso a librerie avanzate e a indicazioni su come lavora l'OS in profondità...

E'un modello simile a quello portato avanti da Genesi illo tempore... :rock:
Ultima modifica di Raffaele il mer apr 27, 2011 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda TheKaneB » mer apr 27, 2011 4:11 pm

Raffaele ha scritto:

Da come la vedo io, gli sviluppatori principali e chi gli tiene il sito, verranno pagati... Gli alltri, quelli che svolgono software e progetti di supporto accessori lo faranno Open Source, un modello simile a quello portato avanti da Genesi illo tempore... :rock:

ma è una tua ipotesi oppure è scritto da qualche parte e mi è sfuggito (probabilissimo)?
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 27, 2011 4:20 pm

Di positivo mi pare ci sia al momento solo un implicito riconoscimento di una situazione di stallo sempre più pesante da superare; ma quando diventi consapevole di un problema potresti essere già a metà della sua soluzione.
Di negativo, come hai ipotizzato tu, e avevo sospettato anche io, è che si cerca anche manodopera a costo zero...da qui la macchietta iniziale di programmatori che si precipiteranno. Non è un modo credo per poter risolvere LA questione, i tempi di sviluppo...

Concordo, un lavoro fatto in fretta e bene = lauto compenso economico

Non c'è altra via...
amig4be

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors