MacGyverPPC ha scritto:Io non capisco... continuo a non capire... tanto clamore per le controfigure di quelli che erano e sono i veri C64 e Amiga..
Ma non è ancora ovvio? Perché si tratta del C64 e non del Casio PB100. Tanto basta.
E non direi proprio che si tratta di una controfigura perché dovrebbe essere uguale identico al vecchio Commie ma con un hardware moderno, non il Top dei Top ma senz'altro più performante di qualsiasi sistema Amiga attuale per esempio.
MacGyverPPC ha scritto:... ma per il resto è ridicolizzare i veri sistemi...
Questa proprio non l'ho capita... Perché mai ridicolizzare?
MacGyverPPC ha scritto:... per me con il senno di poi... questi si ritrovano a vendere quanto la passata C= dei PCGame (se non di meno) e tornano a boccheggiare.... perchè alla fine vendono comuni PC. Attualmente hanno solo il loro momento di Gloria dato dai media per un Marchio.
Sarei quasi certo che di quei Commodore PC non ne abbiano venduti in tutto quanto hanno venduto i nuovi C64 nelle prime 24 ore.
Qualcuno mi smentisca.
MacGyverPPC ha scritto:E qui nel Forum dedicato alle attuali realtà Amiga, ci sta tutta ,che la News stia in ambito Linux PC.
Se ne riparlerà, quando si vedrà qualcosa che dei soliti Emulati,oltre a un marchio avranno un senso di esser chiamati tali. Almeno per me e per chi sa guardare dentro
E non c'è nulla di male in questo, anzi mi sembra perfetto. Il nuovo C64 certamente non è un'Amiga nelle intenzioni di nessuno. Intendo: sul nuovo C64 gira Linux e quindi sta benissimo nella sezione Linux. Quale sarebbe il problema? E soprattutto chi avrebbe mai dichiarato che il nuovo C64 sarebbe l'Amiga??
Infine, tu sai certamente "guardare dentro" alla situazione attuale che conosci bene, ma si sta proprio discutendo su come la situazione attuale potrebbe cambiare a causa dei recenti avvenimenti. Poi certo, sono solo supposizioni condite d'entusiasmo; chiaramente come andrà veramente a finire nessuno ancora lo sa (a parte te e, mi pare, tutti quelli che hanno comprato una Sam).
MacGyverPPC ha scritto:L'abito non fa il monaco... sennò a quest'ora al posto dei preti basterebbe mettere una tunica a una scimmia, e farsi fare la benedizione con tanto di comunione. Forse ci casca un bambino che non ha mai visto un monaco e si fa imboccare dalla scimmia senza batter ciglio... ma se il bambino si informa, non credo si accontenti dell'abito.
Ancora con questa storia...
A parte il fatto che c'è chi giurerebbe il contrario, qua non è questione se o meno "l'abito faccia il monaco", non ci azzecca nulla!
Ad ogni modo facciamo pure finta che il C64 sia l'abito e l'hardware dentro colui che deve fare la benedizione; ebbene poiché dentro al C64 c'è un ca**o di PC e non della ghiaia, allora c'è il prete e non la scimmia!
A me (guarda un po') verrebbe da dire la stessa frase per i sistemi Amiga attuali: "ah l'Amiga di oggi *sospiro*, ha un hardware preistorico, costa uno sbarozzo, te la devi montare da solo e non ci fai un ca**o. Una volta, quando c'era la Commodore, non era mica così. E' proprio vero che l'abito non fa il monaco".
Dove "l'abito" sono i legittimi diritti vari che permettono alle varie aziendine di sostenere che loro, quando si uniscono come il Getter Robot, fanno "il vero Amiga" (che però si chiama "Sistema Sam con AmigaOS") e dove il monaco è l'Amiga di una volta, quella vera davvero, di cui siam tutti qui a sognare una versione moderna da quando non c'è più.
Chiaro adesso il concetto?
Ma poi cosa sarebbe dovuto essere il nuovo C64 sennò?
Cosa se non un computer moderno con un nuovo OS: l'imminente CommodoreOS che, anche fosse un ubuntu con l'immaginetta Commodore come sfondo del desktop, risulterebbe comunque nuovo per quasi tutti gli utenti windows della Terra (che sono il 90% dell'utenza PC), ridisegnato così com'era il modello dell'82?
Oh cos'è questo modo di ragionare? Mica si pretenderà che la ditta che produce il nuovo C64 si debba per forza confrontare/accordare con le 2 aziendine che fan l'Amiga per potersi guadagnare il diritto di legittimità di produzione del C64????