Amiga inc vs Cloanto

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga inc vs Cloanto

Messaggioda lucommodore » mar mar 01, 2011 10:05 pm

Amiga Supremo ha scritto:Le aziende in buoni rapporti commerciali solitamente si accordano; NON vanno in tribunale.

:annu:

Quindi alla Commodore USA sono str*nzi?
lucommodore

Esperto

Messaggioda lucommodore » mar mar 01, 2011 10:08 pm

Amiga Supremo ha scritto:
TheKaneB ha scritto:reputo più probabile che Amiga Inc sia semplicemente una di quelle aziende note con il nome di "Patent Troll", cioè un'azienda che non produce niente ma che cerca di campare tirando in ballo marchi e brevetti acquisiti a basso costo e facendo cause milionarie per far fruttare l'investimento.

Beh,
nel 1999 quando aprirono il portafoglio per pagare GATEWAY 2000, si parlava di $.$$$.$$$...
Quindi finora a basso costo AMIGA Inc. non ha preso nulla.
Anche il ritorno economico dalle cause (cautelative o meno che siano state) non mi sembra proprio milionario... :riflette:

Beh... Magari non lo era nel 1999 e poi potrebbe esserlo diventata?
Son solo possibilità...
lucommodore

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 01, 2011 10:14 pm

lucommodore ha scritto:Quindi alla Commodore USA sono str*nzi?

Temo di non aver compreso.
Comunque ad oggi Commodore USA a chi ha mai fatto causa?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 01, 2011 10:15 pm

lucommodore ha scritto:Beh... Magari non lo era nel 1999 e poi potrebbe esserlo diventata?
Son solo possibilità...

Tutto è possibile.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mar mar 01, 2011 10:20 pm

mi sa' che commodore usa e' rimasta fregata pure lei :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 01, 2011 10:24 pm

cip060 ha scritto:mi sa' che commodore usa e' rimasta fregata pure lei :ride:

Beh se le cose stanno così (eppure Altman e McEwen sembravano tanto amiconi... :eheh2: ), possono sempre utilizzare parte dei 30.000.000$ che avevano destinato per la pubblicità, per far causa ad AMIGA Inc. :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda lucommodore » mar mar 01, 2011 10:30 pm

Amiga Supremo ha scritto:
lucommodore ha scritto:Quindi alla Commodore USA sono str*nzi?

Temo di non aver compreso.
Comunque ad oggi Commodore USA a chi ha mai fatto causa?

Intendo che se va sempre in un modo, un motivo ci sarà... Mi sto convincendo che Amiga inc. sia una Patent Troll e che lo sia anche la Commodore. Sennò perché non produce niente? Se fossero ora insieme per fare macelli legali?
Non è forse vero che se esiste "Amiga" oggi, lo si deve solo a chi fa HW e SW "Amiga"? E Commodore oggi è puramente retrogaming e collezionismo.
lucommodore

Esperto

Messaggioda DAX » mer mar 02, 2011 10:02 am

E intanto il nome "Workbench" è scomparso dall'apposita pagina Commodore.. :eheh:

http://www.commodoreusa.net/CUSA_OS.aspx
DAX

Maestro

Messaggioda andres » mer mar 02, 2011 11:53 am

Cmq sia, Amiga Inc. perde altri pezzi...
In effetti dubito ormai le rimanga qualcosa oltre al marchio "AMIGA", ammesso che non sia in bilico anche questo (come sembrerebbe).

Va cmq detto che questo spezzatino non è affatto una cosa positiva...
andres

Eroe

Messaggioda paolone » mer mar 02, 2011 1:32 pm

Commodore USA ci teneva a usare il marchio Amiga dietro specifiche pressioni di Leo Nigro, ma tanto lui quanto Altman si sono giocati la simpatia dell'intera community risponendo malamente sui forum e partecipando a discussioni da cui avrebbero fatto meglio ad astenersi. Premesso questo, concordo sul fatto che Commodore, per quello che vuole fare, non ha certo bisogno del marchio Amiga, ma al pari di un remake del C64 sarebbe stato bellissimo - a mio modo di vedere - ritrovare anche gli Amiga nei negozi.

A questo punto spero vivamente che C=USA non abbia versato a McEwen neanche il becco di un quattrino, visto che le licenze che Amiga Inc le ha concesso sono carta straccia. Un'esclusiva che tale non è (anche se Leo ha puntualizzato che la loro licenza riguarda solo una specifica tipologia di prodotto, quindi ogni cosa prodotta da iContain è del tutto legittima ed esula dagli accordi tra C=USA e A.Inc), e un nome (Workbench) che non può usare. Sarebbe bello che C=USA si rivalesse su A.Inc e le desse il colpo di grazia.
paolone

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 02, 2011 2:31 pm

già, speriamo amiga inc si tolga dalle pelotas il più presto possibile..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda lucommodore » mer mar 02, 2011 3:33 pm

paolone ha scritto:Commodore USA ci teneva a usare il marchio Amiga dietro specifiche pressioni di Leo Nigro, ma tanto lui quanto Altman si sono giocati la simpatia dell'intera community risponendo malamente sui forum e partecipando a discussioni da cui avrebbero fatto meglio ad astenersi. Premesso questo, concordo sul fatto che Commodore, per quello che vuole fare, non ha certo bisogno del marchio Amiga, ma al pari di un remake del C64 sarebbe stato bellissimo - a mio modo di vedere - ritrovare anche gli Amiga nei negozi.

Credo che sarà fatica che esca qualcosa "nei negozi"...
Ammesso e NON concesso che alla C= USA producano mai un computer, lo venderebbero al 99% solo online ed eventualmente una dozzina di rivenditori qua e là per il mondo magari lo distribuiranno a prezzi super-maggiorati.
Sarebbe comunque già qualcosa ma non ci credo per niente.
Inoltre mi son rotto le scatole di vedere cartacce e atti di Amiga inc. e disegni dalla C= USA... La realtà è che l'Amiga oggi la fa la Acube e e basta e questo è un fatto.

paolone ha scritto:A questo punto spero vivamente che C=USA non abbia versato a McEwen neanche il becco di un quattrino, visto che le licenze che Amiga Inc le ha concesso sono carta straccia. Un'esclusiva che tale non è (anche se Leo ha puntualizzato che la loro licenza riguarda solo una specifica tipologia di prodotto, quindi ogni cosa prodotta da iContain è del tutto legittima ed esula dagli accordi tra C=USA e A.Inc), e un nome (Workbench) che non può usare. Sarebbe bello che C=USA si rivalesse su A.Inc e le desse il colpo di grazia.

Servisse a fare uscire un ca**o di Computer...
lucommodore

Esperto

Messaggioda samo79 » mer mar 02, 2011 9:38 pm

DAX ha scritto:E intanto il nome "Workbench" è scomparso dall'apposita pagina Commodore.. :eheh:

Noooo ed io che bramavo cosi tanto per il Workbench 5 !! :ahah: :ahah:

Vabbè l'hanno rinominato in Commodore OS, sono più veloci a cambiare nomi questi di come io mi cambio i calzini :boing:

Paolone ha scritto:Commodore USA ci teneva a usare il marchio Amiga dietro specifiche pressioni di Leo Nigro, ma tanto lui quanto Altman si sono giocati la simpatia dell'intera community risponendo malamente sui forum e partecipando a discussioni da cui avrebbero fatto meglio ad astenersi.

Perchè prima della loro "partecipazione" avevano simpatie pressa la comunità ?
Io fino a 2 mesi sto Leo Nigro non sapevo manco chi fosse ...

Paolone ha scritto:Sarebbe bello che C=USA si rivalesse su A.Inc e le desse il colpo di grazia.

Bisogna vedere chi fa causa a chi, penso che a C=USA non convenga molto far causa all'unica vera ragione della sua esistenza, ovvero il marchio "Amiga" che gli fornisce gentilmente Bill ma per quanto mi riguarda possono fare quello che vogliono, buffonate per buffonate siamo sempre la ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda lucommodore » mer mar 02, 2011 10:05 pm

Quoto tutto di Samo79 e ribadisco che a me (che son lontano da tutto da anni a parte per una giocherellata con MOS per un mesetto su un MacMiniG4) sembra che l'Amiga oggi la faccia la Acube. Non l'Amiga inc. nè la Commodore USA.
lucommodore

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 03, 2011 1:06 am

DAX ha scritto:E intanto il nome "Workbench" è scomparso dall'apposita pagina Commodore.. :eheh:

http://www.commodoreusa.net/CUSA_OS.aspx

Hanno risparmiato un po' di sodini, dando nel contempo maggior risalto al proprio nome "famoso".
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors