TenFourFox, questo è il nome del prossimo fork di Mozilla Firefox 4.0, già in avanzato stato di sviluppo per sistemi Macintosh PowerPC.
La particolarità di questo progetto è l'introduzione del supporto per l'accelerazione Javascript, è noto infatti che l'accelerazione Javascript (JIT) era appannaggio solo delle CPU più diffuse tra le quali ovviamente quelle x86, tuttavia il supporto JIT PPC pur non essendo disponibile ufficialmente era già presente in forma piuttosto preliminare all'interno della struttura del ramo 4 di Firefox.
Il progetto TenFourFox nasce proprio a questo scopo, allineare cioè alle più recenti tecnologie internet, finora appannaggio delle sole CPU x86 anche i sistemi PowerPC ed a giudicare dai risultati il tutto sembra essere già a buon punto.
Se tutto va come deve i suoi sorgenti assieme a quelli relativi all'accelerazione potrebbero essere al più presto donati alla Mozilla Foundation per il loro inserimento ufficiale nel trunk di Firefox, con evidente vantaggio anche di altri progetti basati sulla stessa CPU, quali ad esempio il progetto Timberwolf sviluppato dai gemelli Friedens su AmigaOS 4.x.
http://tenfourfox.blogspot.com/
http://tenfourfox.blogspot.com/2010/12/ ... nojit.html









, pero' forse non ho capito quindi...vediamo un po', il JIT non e' presente su PPC, almeno per ora, quindi utilizzando il JIT questo FF4 per PPC potrebbe incrementare fino a 40 volte le sue prestazioni?...quindi la versione x86, che ha il JIT, dovrebbe essere 40 volte piu' veloce di questo FF4 per PPC nell'esecuzione dello Javascript. E' cosi'?