Morphos e Blender... Test

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » ven feb 11, 2011 6:09 pm

Matteo90 ha scritto:Quoto, se portano pure il game engine siamo apposto, tanto qualche mac per mos lo comprerò prima o poi :ride:



ci sarebbe anche questo tool open source che esporta pure in .blend, ma che cerca di essere semplicissimo...

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-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda Matteo90 » sab feb 12, 2011 1:14 am

amig4be ha scritto:
Matteo90 ha scritto:Quoto, se portano pure il game engine siamo apposto, tanto qualche mac per mos lo comprerò prima o poi :ride:



ci sarebbe anche questo tool open source che esporta pure in .blend, ma che cerca di essere semplicissimo...

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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda TheKaneB » sab feb 12, 2011 1:30 am

mi sembra un po' scialbino in verità...
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » sab feb 12, 2011 2:36 am

TheKaneB ha scritto:mi sembra un po' scialbino in verità...



lo è infatti... lasciami sperare in qualche trovata profondamente geniale che giustifichi l'apparente pochezza di strumenti a disposizione; almeno finche non lo scaricherò per dargli un'occhiata.

:ride:
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda TheKaneB » sab feb 12, 2011 3:10 am

amig4be ha scritto:
TheKaneB ha scritto:mi sembra un po' scialbino in verità...



lo è infatti... lasciami sperare in qualche trovata profondamente geniale che giustifichi l'apparente pochezza di strumenti a disposizione; almeno finche non lo scaricherò per dargli un'occhiata.

:ride:


non vorrei infrangere i tuoi sogni di gloria ma nel mio lavoro, ahimè chi me l'ha fatto fare, anche il più cesso dei tool che ho avuto il dispiacere di conoscere era meglio di sto "coso" :ahah:

Sarò di parte, ma i giochi si devono saper fare... non sono gestionali che "basta che funziona" siamo contenti. Sono piccoli pezzetti d'arte, magari di seconda scelta, ma più simili a film, album e libri che a server di magazzino :-D
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » sab feb 12, 2011 3:40 am

LoL... immagino.

Non per carità, le mie intenzioni sono molto ma mooolto lontane dal voler far giochi :scherza: comunque il 3d interattivo in real time ha il suo fascino, ed è interessante poterci smanettare :)
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda TheKaneB » sab feb 12, 2011 4:39 am

amig4be ha scritto:LoL... immagino.

Non per carità, le mie intenzioni sono molto ma mooolto lontane dal voler far giochi :scherza: comunque il 3d interattivo in real time ha il suo fascino, ed è interessante poterci smanettare :)


no ma figurati, non era per te, la lamentela era rivolta agli autori di "quella cosa" :-D

Se vuoi capire come è fatto un vero tool, usato nei veri giochi, guardati l'Unreal Editor e ne riparliamo :-D
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda divina » sab feb 12, 2011 8:17 am

@TheKaneB

quoto, sottoscrivo e controfirmo :felice:
Quando ci realizzi un tuo bel game commerciale per MorphOS2.x ? :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda Seiya » sab feb 12, 2011 11:43 am

TheKaneB ha scritto:
Se vuoi capire come è fatto un vero tool, usato nei veri giochi, guardati l'Unreal Editor e ne riparliamo :-D


be, potresti fare una bella demo per morphos con l'Unreal Engine :felice:
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » sab feb 12, 2011 2:50 pm

scherzi? studiarmi l'unreal development kit è nella lista di cose che vorrei fare :ultralol:
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda TheKaneB » sab feb 12, 2011 2:52 pm

Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:
Se vuoi capire come è fatto un vero tool, usato nei veri giochi, guardati l'Unreal Editor e ne riparliamo :-D


be, potresti fare una bella demo per morphos con l'Unreal Engine :felice:


Unreal su un computer di 10 anni fa e senza supporto agli shaders... certo... :ahah:
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda Kyle » sab feb 12, 2011 3:05 pm

Magari intendeva questo :scherza:

http://hol.abime.net/1819
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » sab feb 12, 2011 3:15 pm

Kyle ha scritto:Magari intendeva questo :scherza:

http://hol.abime.net/1819


un gioco tecnicamente "muscolare" per l'epoca
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amonpaike » lun feb 14, 2011 11:42 am

hummm ma alla parte gameengine di blender ci avete dato un'occhiata???
e soprattutto vi siete letti il mio tutorial sul caso? :D

http://pollycoke.org/guide/index.php/Bl ... pythonisti
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Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » mer feb 16, 2011 7:42 pm

amonpaike ha scritto:hummm ma alla parte gameengine di blender ci avete dato un'occhiata???
e soprattutto vi siete letti il mio tutorial sul caso? :D

http://pollycoke.org/guide/index.php/Bl ... pythonisti


si, l'ho messa nella lista di tutorial al primo post... una figata il rendering del game engine glsl, ho sperimentato creando textures con normal map procedurali convertendole con "bake"; risultati impressionanti (ovviamente parlo della versione windows 64bit)

http://www.youtube.com/watch?v=pc9JWYuUa2o (la famosa demo della stanza da bagno)
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