Sam460ex disponibile con AmigaOS4.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam460ex disponibile con AmigaOS4.1

Messaggioda Kyle » sab gen 29, 2011 9:33 am

Già, alla fin fine ho aspettato solo 6 mesi dalla vendita della mia Flex, contro gli 8 che passarono dalla vendita della Micro per acquistare la Flex; c'è stato un miglioramento nei tempi :ride:

Cmq se ho ben capito la 460 è proprio muta o qualcosa gracchia e con il driver audio sarà sistemato perfettamente l'audio? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » sab gen 29, 2011 10:36 am

Be non credo tu ti debba preoccupare! visto la SM la vende e produce acube con quella scheda il tuo os 4.1/2 suonera' sicuramente immagino sia stato fatto da MAX il driver audio di quella scheda non penso avrai problemi!
forse il driver per solita soundblaster sara' rilasciato a breve :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab gen 29, 2011 10:42 am

A me interessa quello onboard, che già sulla Flex funzionava divinamente :ammicca:

La mia curiosità era relativa al fatto se la 460 è attualmente muta o se qualche vagito gracchiante riesce già a riprodurlo :scherza:
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » sab gen 29, 2011 11:19 am

Posso solo rispondere sempre allo stesso modo !
Chiama il mitico Enrico a bassano e lui ti rispondera'sicuramente :ride:
visto he con il lavoro che ha Acube non e' spesso presente sul forum come facciamo noi :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab gen 29, 2011 11:52 am

Non importa, lo scoprirò quando mi arriverà la 460ex :felice:
Kyle

Leggenda

Messaggioda RoC » sab gen 29, 2011 12:27 pm

divina ha scritto:I complimenti in ogni caso (che piaccia o meno la scheda in oggetto) vanno fatti ad ACube, poiché ha portato a termine il progetto che si era prefissata e questo è un dato sempre positivo

Quoto. Acube conferma la serietà nel mantenere gli impegni presi e supportare la comunità amiga. Complimenti.

Poi,come è naturale, ognuno potrà fare la propria scelta (sia OS che HW) valutando quale sistema NG usare, e quale budget destinare allo stesso :happyboing:
RoC

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 29, 2011 1:30 pm

RoC ha scritto:Poi,come è naturale, ognuno potrà fare la propria scelta (sia OS che HW) valutando quale sistema NG usare, e quale budget destinare allo stesso :happyboing:

Quoto, però bisogna sottolineare che l'Amighista che sceglie un sistema AMIGA con AmigaOS ha decisamente una scelta meno variegata, rispetto a quello che si butta sulla controparte Amiga like con un OS Amiga like.
Chi vuole AmigaOS, per adesso ha questo. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab gen 29, 2011 1:50 pm

Amiga Supremo ha scritto:
RoC ha scritto:Poi,come è naturale, ognuno potrà fare la propria scelta (sia OS che HW) valutando quale sistema NG usare, e quale budget destinare allo stesso :happyboing:

Quoto, però bisogna sottolineare che l'Amighista che sceglie un sistema AMIGA con AmigaOS ha decisamente una scelta meno variegata, rispetto a quello che si butta sulla controparte Amiga like con un OS Amiga like.
Chi vuole AmigaOS, per adesso ha questo. :ammicca:

Pero' la 440 e' ancora in produzione e vendita, quindi sul nuovo ci sono due scelte.
Anche sull'usato si trovano delle belle offerte, basta andare nel mercatino per trovare un po' di Sam usate :ammicca: , certo trovare PegII o A1 sull'usato e' molto difficile e non paragonabile alla disponibilita' di HW per MOS, pero' se si vuole si trova qualcosa di usato anche per AOS. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Tuxedo » sab gen 29, 2011 1:58 pm

@Kyle

da quel che ho capito il driver dell'audio interno è quello hce manca per cui la Sam460 è muta...
Visto che i rivers per le schede audio PCI già ci sono se ci metti una di quelle di sicuro vanno,ma logicamente la cosa migliore è aspettare per il rilascio del driver del chip interno che non credo si farà aspettare molto e poi così almeno non occupi slot PCI "inutilmente" :)
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » sab gen 29, 2011 1:59 pm

Bello tornare e trovare 'ste news :felice: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Kyle » sab gen 29, 2011 2:12 pm

@Tuxedo

Si, infatti il mio intento è quello :ammicca:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 29, 2011 3:04 pm

AmigaCori ha scritto:Pero' la 440 e' ancora in produzione e vendita, quindi sul nuovo ci sono due scelte.

Sì certo. :annu:
Io però mi riferivo genericamente al HW nuovo su cui disquisire facendo paragoni con altri HW, dove però ahimè AmigaOS purtroppo NON gira (HW tra l'altro quest'ultimo, che se si vuole raggiungere un certo livello di potenza è soltanto recuperabile nel mercato dell'usato; discorso AROS a parte...).
Le possibili scelte degli Amighisti alla fine si possono ridurre a DUE soltanto:
Chi sceglie un sistema AMIGA / AmigaOS e chi invece un sistema Amiga like / OS Amiga like.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 29, 2011 3:13 pm

divina ha scritto:
Sai bene che non ci sono molte CPU PPC da scegliere al giorno d'oggi, tant'è che anche il team MorphOS ha scelto di usare macchine usate. L'alternativa è una scelta tipo X1000, cioè CPU PowerPC potenti e moderne ma costosissime se prodotte oggi

molte no, ma qualcosa di meglio sì, per esempio http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... omPage=tax

:sperduto:
:mah:
Soluzioni sicuramente "poco" interessanti, altrimenti credo che il MOS team le avrebbe certamente prese in considerazione, piuttosto che buttarsi a capofitto sulle macchine G4 di Apple ormai fuori mercato. :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab gen 29, 2011 4:57 pm

Amiga Supremo ha scritto:Sì certo. :annu:
Io però mi riferivo genericamente al HW nuovo su cui disquisire facendo paragoni con altri HW, dove però ahimè AmigaOS purtroppo NON gira (HW tra l'altro quest'ultimo, che se si vuole raggiungere un certo livello di potenza è soltanto recuperabile nel mercato dell'usato; discorso AROS a parte...).
Le possibili scelte degli Amighisti alla fine si possono ridurre a DUE soltanto:
Chi sceglie un sistema AMIGA / AmigaOS e chi invece un sistema Amiga like / OS Amiga like.

HW nuovo per AmigaOS esiste, HW usato anche, per i sistemi Amiga-like esiste solo usato (tralasciando Efika che IMHO non ' presa in considerazione avendo macchine Mac usate piu' performanti ed espansibili) per MOS ed usato+nuovo per AROS.
Quindi paragoni si posso fare solo tra AOS e AROS perche' entrambi hanno sia l'usato che il nuovo. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Tuxedo » sab gen 29, 2011 6:48 pm

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:
Sai bene che non ci sono molte CPU PPC da scegliere al giorno d'oggi, tant'è che anche il team MorphOS ha scelto di usare macchine usate. L'alternativa è una scelta tipo X1000, cioè CPU PowerPC potenti e moderne ma costosissime se prodotte oggi

molte no, ma qualcosa di meglio sì, per esempio http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... omPage=tax

:sperduto:
:mah:
Soluzioni sicuramente "poco" interessanti, altrimenti credo che il MOS team le avrebbe certamente prese in considerazione, piuttosto che buttarsi a capofitto sulle macchine G4 di Apple ormai fuori mercato. :riflette:

A me sinceramebte quella cpu sembra tutto fuorchè "poco" interessante...
Arriva a 1,7GHz, ha l'AltiVec, 1MB di cache L2...

Non so se è un SoC non so i costi e non voglio entrare nel merito ma, sinceramente, senza fare alcuna polemica sarei curioso di sapere il parere di uno di ACube(m3x?) sul perchè non averla preferita ad AMCC sulle Sam...

Ad occhio però si parla di quasi due vole l'AMCC460 senza contare quando entra l'AltiVec(e lasciamo perdere chi dice che non serve o che vene poco usato...)...
Ripeto, sono solo mie speculazioni senza fare nessuna polemica(di sicuro se quelli di ACube hannio scelto AMCC c'è un qualche motivo tecnico preciso)
Tuxedo

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors