Quoto, anche se io ho espresso la tua stessa idea in forma piu' dolce

@amig4be
Beh, si hai ragione sui prezzi e sulla potenza, in effetti sul nuovo non ci sono computer cosi' poco potenti come l'X1000, ci sarebbero forse i tablet, PDA o netbook ma questi NON sono sistemi desktop quindi non contano appunto perche' non sistemi desktop.
Pero' c'e' un controsenso che poi ci fa un po' litigare sui vari forum amighisti ed e' questo:
Se A paragona Amiga al mercato desktop allora B gli fa notare che Amiga non puo' competere con il desktop per vari motivi e quindi ci si deve accontentare che tanto quello che serve (abbastanza soggettivo, no?) gia' c'e' su Amiga.
Accettabile.
Poi pero' c'e' la seconda parte, quella per cui B inizia a paragonare Amiga a windows/linux/osx che sono pesanti, lenti, succhiano risorse, sono scritti coi piedi (giudizio carico di superbia) e che solo Amiga ti da il controllo della macchina (questo non l'ho mai capito quindi tralascio) e poi si parla di come si potrebbe competere con gli altri OS, che ci vorrebbe questo o quello per far vedere agli utonti (si vede che gli Amighisti sono tutti ricercatori al M.I.T.

Se qualcuno ci ha fatto caso, il massimo che ci si puo' aspettare dalla piccola comunita' Amiga e' il porting di qualche programma Open, roba che gli altri gia' hanno e quindi non capisco come uno che non fa parte della cerchia possa essere interessato ad un sistema molto costoso anche in termini di licenza ma scarso come HW, SW ed aggiornamenti, insomma e' ridicolo solo pensare di proporre ad un "utonto" (solo perche' usa Windows) uno qualsiasi dei 3 sistemi Amiga-AmigaLike, forse questi di C= l'hanno capito (che geni eh?) e se ne strafregano dei 3 sistemi Amiga puntando a far soldi (che cattivi