Ciao,
io penso che se continuano così, con loro l'Amiga farà la stessa fine del Mac, che praticamente è diventato quasi un pc, e quindi sarà lontano da quella stessa natura che lo ha reso grande e irripetibile (intendo solo l'amiga). Alla fine il Mac non mi ha mai detto nulla....
Tuttavia penso che la spinta verso un mercato di massa del sistema Amiga possa ripartire proprio da lì, perchè finanziariamente e da un punto di vista di marketing sembrano essere molto più potenti, chiari ed efficaci che qui in Europa.
La CommodoreUsa da una immagine compatta e chiara dei suoi prodotti, che hanno un design ben preciso, curano molto all'estetica, che al giorno d'oggi è molto importante, vedi Apple...
Qui da noi siamo già in troppi, chi fa questo, chi fa quello, un pezzo di qua...un pezzo di là...
Seppure l'AmigaOs è comunque superiore al Workbench=Windows che Commodore Usa prospetta, l'immagine di Amigaone è già disunita, non c'è un marchio/brand forte, perchè le risorse finanziarie scarseggiano.
Secondo me per rendere l'Amigaone di massa bisognebbe adeguarsi al mercato, avere costi ridotti (ciò significa Cina...) dell'hardware, curare il design, avere soldi...., allargarsi anche al mercato laptop ecc..
Cmq alla CommodoreUsa non sono dei pazzi, anzi...Sopratutto sulle Faq al punto 2) del sito CommodoreUsa in cui parlano dei processori PPC, di cui non gli si può dare torto.
Tuttavia questo significa vendere l'anima al diavolo.
Ciò impone una attenta riflessione.
Io tifo per Amigaone....anyway
grazie
Max