Amcc nuovi processori Multicore

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amcc nuovi processori Multicore

Messaggioda andres » lun nov 15, 2010 7:26 pm

AmigaCori ha scritto:
Alblino ha scritto:Direi che come cpu rende per una futura Sam sotto l' X1000.
Visto che dovrebbe aggirarsi sulle prestazioni di un G4 dual
1400-1500 mhz come cpu pura.
Per ora spero che si venda bene la Sam460 sotto natale. :felice:

Dici?, boh questo genere di accrocchi sono progettati appositamente per uso industriale e per applicazioni particolari come ha detto TheKaneB, non credo che possano dare grandi soddisfazioni in ambito desktop...altrimenti chi le produce non ci avrebbe capito granche' :ahah:

Beh, mi sembra che basandoci sui test postati da m3x su amigans, le prestazioni del 460 siano piuttosto vicine a quelle di un G4 (pari a un G4@800), quindi quel che dice Ablino mi sembrerebbe plausibile.
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » lun nov 15, 2010 9:05 pm

AmigaCori ha scritto:Dici?, boh questo genere di accrocchi sono progettati appositamente per uso industriale e per applicazioni particolari come ha detto TheKaneB, non credo che possano dare grandi soddisfazioni in ambito desktop...altrimenti chi le produce non ci avrebbe capito granche' :ahah:

Perchè dici accrocchi ?
Questo tipo di hardware particolare funziona davvero bene, sono piccole, robuste e silenziose.

Quanto alla velocità sono perfette per sistemi quali OS4/MOS ma anche Linux ci sta bene :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 15, 2010 11:17 pm

samo79 ha scritto:Quanto alla velocità sono perfette per sistemi quali OS4/MOS

Chissà che non spingano il MOS Team ad affiancare al mercato dell'usato, anche quello del nuovo... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 15, 2010 11:27 pm

Sono dei bei processori.. speriamo continuino così :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun nov 15, 2010 11:36 pm

Amiga Supremo ha scritto:
samo79 ha scritto:Quanto alla velocità sono perfette per sistemi quali OS4/MOS

Chissà che non spingano il MOS Team ad affiancare al mercato dell'usato, anche quello del nuovo... :riflette:

Speriamo, anche un porting di MOS sulle Sam attuali (440. Flex, 460) non sarebbe male ma dubito arriverà
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mar nov 16, 2010 1:18 am

Il MOS Team si è sempre detto propenso allo sviluppo (vedi supporto) soltanto su HW performante.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » mar nov 16, 2010 1:46 am

Amiga Supremo ha scritto:Il MOS Team si è sempre detto propenso allo sviluppo (vedi supporto) soltanto su HW performante.

esatto e concordo perfettamente :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar nov 16, 2010 3:08 am

Già però usato ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » mar nov 16, 2010 3:12 am

samo79 ha scritto:Già però usato ...

esatto :felice: USATO, PERFORMANTE ed ECONOMICO (se ti sta bene così usi MorphOS 2.x, altrimenti prendi il nuovo, poco performante e costoso), ognuno ha le proprie idee ed è giusto che segua le sue opinioni personali :felice:

cmq Amiga Supremo penso si riferisse alla possibilità di vedere in futuro hardware nuovo e performante anche in MorphOS (così almeno avevo inteso), elemento che vi sarà eventualmente con hardware veramente performante: l' unico hardware che attualmente si può considerare tale nel panorama Amiga è l' A-X1000 ma se entriamo nel dettaglio notiamo che è ancora inferiore ad un sistema PowerMac G5 di fine 2005 (dual e quad core) (e sicuramente molto dispendioso l ' AX-1000).
A mio parere non sarà facile a breve termine scalzare neanche per MorphOS stesso :felice: quei "piccoli" mostri di workstation G5, e forse non sarà neppure così importante per il team se è vero che vi si sposterà dalla architettura PowerPC negli anni a venire ... come già in qualche occasione qualche sviluppatore del MorphOS team aveva fatto intendere ...
divina

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » mar nov 16, 2010 4:31 am

ma che ve ne fate dei 970MP, aspettiamo un altro poco cosi' da comprare (usata e performante) una simpatica POWER 740 Express.

Scusa Divina, permettimi... ma i PowerMac (G4 e G5) di ultima generazione purtroppo non sono economici per quello che valgono... questo e' purtroppo il mercato drogato dei prodotti Apple pieno di feticisti e collezionisti soprattutto qui in Italia.
ppc_addon

Veterano

Messaggioda Alblino » mar nov 16, 2010 9:27 am

ppc_addon ha scritto:ma che ve ne fate dei 970MP, aspettiamo un altro poco cosi' da comprare (usata e performante) una simpatica POWER 740 Express.

Scusa Divina, permettimi... ma i PowerMac (G4 e G5) di ultima generazione purtroppo non sono economici per quello che valgono... questo e' purtroppo il mercato drogato dei prodotti Apple pieno di feticisti e collezionisti soprattutto qui in Italia.

Scusa ma sono in disaccordo i G4 costano veramente poco
forse solo il PowermacG4 FR 800 Dual 1.42 costa di più della media.
Per i G5 ti posso dare ragione costano ancora tanto i Dual e i Quad core.
Cmq tieni presente che il MacPro intel nuovo parte da 2400 euro la base.
Per cui se i Mac si svalutano meno dei Pc è anche perchè costano nuovi
un bel pezzo in più.
Cmq i Powermac G5 single 1.8 ghz vengono via a 350 euro e non mi sembra male.
Poi il mercato dei Pc è malato non è possibile che dobbiamo spendere soldi
in continuazione.
Come le auto uguale una volta si tenevano 15 anni adesso dopo 5 la devi buttare
se no non vendono.
Alblino

Supremo

Messaggioda cdimauro » mar nov 16, 2010 9:52 am

Non vedo perché devi "spendere in continuazione".

Il mio PC desktop è durato più di 7 anni, e l'ho cambiato 2 settimane fa soltanto perché è partita la scheda madre e non aveva senso andare a buttare altri soldi in un sistema vecchio (che poi su un Athlon64 2800+ socket 754 con 2GB di ram e Radeon 9600 Pro un s.o. come AROS girava benissimo).

E non bisogna nemmeno spendere tanto: poco più di 300€ e ho portato a casa un Phenom II X4 a 3,2GHz, 8GB di DDR3 e scheda madre con Radeon 4250 integrata, 12 USB 2.0, 2 USB 3.0, FireWire, e 6 SATA3.
Direi che dovrebbe andare discretamente con un s.o. Amiga-like. :happyboing:
cdimauro

Eroe

Messaggioda divina » mar nov 16, 2010 9:55 am

@ppc_addon

I PowerMac G4 e G5 come tutti i Macintosh attuali o datati, costano di più in proporzione ad altri prodotti brand, aggiungi a ciò il fatto che si tratta comunque nel caso specifico di workstation ed il tutto torna.
I PowerMac G4 meno recenti (diciamo i modelli sotto al 1 ghz e single CPU) costano poco poco poco, al contrario un po' di più gli altri modelli.
In ogni caso considera anche la qualità del prodotto; indipendentemente dall' acquisto di un PowerMac G4@400 o di un PowerMac G5 quad core @2500 la qualità nel prodotto la noti ! Apple può stare simpatica o meno (siamo sempre qua) ma in fatto di qualità del prodotto e design è spesso su altro livello rispetto alla maggior parte dei concorrenti.
Esempio banale: nel 2003 Apple ha proposto il primissimo modello PowerMac G5 e ad oggi 2010 Apple ha mantenuto lo stesso case tower nella sua attuale workstation Mac Pro quad/otto/dodici core, questo solo a testimonianza della cura nei dettagli continuativa negli anni :felice: (apri un PowerMac G4 e G5, ma anche altri prodotti PowerPC ed x86 Apple e nota i particolari ed i dettagli, il livello del prodotto è veramente notevole, non solo in termini di design)

Solo per fare un esempio visivo (rispettivamente PowerMac G4@400, PowerMac G4 MDD/FW800, PowerMac G5 e Mac Pro 2010) io trovo notevolissimi tutti i modelli citati senza contare come è studiato, organizzato l' interno di tale hardware (ricordo ancora molti anni addietro quando vidi il mio primo PowerMac aperto :felice: )
Immagine Immagine Immagine Immagine
Oggigiorno, esiste persino un "modding" di tali prodotti.

//p.s. e considera che non sono certo un "fan Apple", però la qualità nei prodotti che propone ora e negli anni addietro vi è :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Alblino » mar nov 16, 2010 11:27 am

cdimauro ha scritto:Non vedo perché devi "spendere in continuazione".

Il mio PC desktop è durato più di 7 anni, e l'ho cambiato 2 settimane fa soltanto perché è partita la scheda madre e non aveva senso andare a buttare altri soldi in un sistema vecchio (che poi su un Athlon64 2800+ socket 754 con 2GB di ram e Radeon 9600 Pro un s.o. come AROS girava benissimo).

E non bisogna nemmeno spendere tanto: poco più di 300€ e ho portato a casa un Phenom II X4 a 3,2GHz, 8GB di DDR3 e scheda madre con Radeon 4250 integrata, 12 USB 2.0, 2 USB 3.0, FireWire, e 6 SATA3.
Direi che dovrebbe andare discretamente con un s.o. Amiga-like. :happyboing:

Ok dipende anche cosa ci devi fare certo che se ci volevi far girare i giochi degli
ultimi 2 anni nemmeno partivano sul tuo vecchio Pc.(GiochiPC)
Vi dovete rendere conto che il mercato è malato dai pc ai tv ad altro non
è possible che un tv al plasma di 3-4 anni fà ora non esiste nemmeno più.
Per mantenere questo mercato bisogna per forza comprare comprare in
continuazione è troppo altra causa della crisi.
Ti riduci a non mettere via + nulla ma a spendere e paghi tutto a rate che bello.
Poi le banche fanno il bello e il cattivo tempo come vogliono. :ride:
Alblino

Supremo

Messaggioda cdimauro » mar nov 16, 2010 11:31 am

Ma l'hai detto tu: dipende da quello che devi farci.

Vuoi giocare? Aggiorna ogni 6 mesi. E paghi!

Altrimenti puoi benissimo andare avanti per anni con quello che hai. :boing:
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors