Pack Ultimate 1.6.2 for MorphOs 2.6

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pack Ultimate 1.6.2 for MorphOs 2.6

Messaggioda TheKaneB » mar nov 02, 2010 12:55 am

come non detto... GhostScript è già incluso in Pack Ultimate :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Alblino » mar nov 02, 2010 11:44 am

TheKaneB ha scritto:come non detto... GhostScript è già incluso in Pack Ultimate :D

Facci sapere come ti trovi, magari più avanti reinstallo da zero Mos
e subito dopo gli metto questo pack.
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » mar nov 02, 2010 1:15 pm

Ma dai istallare di nuovo morph os solo per avere istallato il pack!!!
uno smanettone basta che usi le prefs e le configurazioni de pack
e poi alla fine e' una raccolta di programmi tutti su un pacchetto
ma visto che su morph os basta copiare la cartella senza fare nessun assegnamento come il classic praticamente (a parte qualche raro caso che aveva bisogno di qualche asseGnamento) basta vedere dal pacchetto quali e che programmi ci sono e quali ci servo realmente e copiare la cartella del o dei programmi che ci servono e punto senza smanettare di nuovo ad istallare tutto il PACK
non vi pare
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mar nov 02, 2010 1:28 pm

alur... ho provato velocemente il pack.

Lo script di installazione è parecchio buggato, se interrompi la prima installazione, dalla seconda in poi scarica solo i pacchetti e non li scompatta... comunque alla fine ho dovuto anche riformattare per via della partizioncina striminzita da 512MB che aveva fatto MOS in fase di installazione.

Ho risolto reinstallando MOS su una partizione da 10GB.

Adesso che ho il pack con tutti i programmi, le icone, i giochi e gli emulatori ho iniziato a dare un'occhiata generale.
I giochi 3D non mi funzionano perchè ho la Ati Rage 128 Pro, e dovrei sostituirla con una Radeon 9200.
GhostScript è carino ma la GUI fa schifo e diventa impossibile usarlo come generico PDF viewer, ma il rendering è tutto sommato ottimo come la versione per linux, quindi va bene per fare delle stampe.
Metà dei programmi che mi sono ritrovato non ho idea di cosa servono e probabilmente sono inutili.

In generale comunque è un ottimo modo per popolare una nuova installazione di Mos con tanti programmi. Per me che sono un MOS-niubbo è sicuramente una cosa molto utile.
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » mar nov 02, 2010 1:57 pm

e' possibile scaricare i paccketti singolarmente senza usare l'installer i paccheti si chiamano ovviamnete ultimate e ci sono tutti i programmi games e ed emulatore si scompatta il pacchetto desiderato e si copia quello che ci sere leggendo il readme tanto per sapere di che programma si trattta!! :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mar nov 02, 2010 2:13 pm

sisi me ne sono accorto, comunque è comodo avere un installer anche perchè ti setta alcuni mimetypes che suppongo richiedano l'esecuzione di alcuni comandi da shell (che l'installare ti automatizza).
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Alblino » mar nov 02, 2010 2:42 pm

TheKaneB ha scritto:sisi me ne sono accorto, comunque è comodo avere un installer anche perchè ti setta alcuni mimetypes che suppongo richiedano l'esecuzione di alcuni comandi da shell (che l'installare ti automatizza).

Sono queste cose che mi mancano e personalmente ci metto poco a reinstallare
Mos da zero poi ho già la partizione system da 1 Gb e dovrebbe bastare.
Bo cmq quando ho tempo mi metto e provo.
Alblino

Supremo

Messaggioda Mabo81 » sab nov 06, 2010 4:31 am

io son talmente nabbo che non sono riuscito ad installarlo... mi dice una cosa del tipo " prego inserire il volume Work in qualunque drive " :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: che è sta roba ? :svitato: :tie: :ultralol: :incaz2:
Mabo81

Eroe

Messaggioda samo79 » sab nov 06, 2010 4:53 am

TheKaneB ha scritto:Metà dei programmi che mi sono ritrovato non ho idea di cosa servono e probabilmente sono inutili.

E' normale essendo programmi che non conosci quindi completamente nuovi per te, questo è uno dei motivi per cui non consiglierei mai un pacchetto cosi per chi è alle prime esperienze :felice:

Prima o poi ne userai parecchi fidati :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Lecta » sab nov 06, 2010 12:31 pm

Strani tutti questi problemi e bug nell'installazione... siete sicuri che non state usando AmigaOS4 invece di MorphOS?
:boing: :tie:

oh... è una battuta eh, mi raccomando... :eheh:
Lecta

Eroe

Messaggioda Mabo81 » sab nov 06, 2010 2:29 pm

Lecta ha scritto:Strani tutti questi problemi e bug nell'installazione... siete sicuri che non state usando AmigaOS4 invece di MorphOS?

ahahhahah xD

ehm... veniamo al mio problema...

Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cip060 » sab nov 06, 2010 3:23 pm

o madonna non e' difficile da capire evidentemente il tuo disco di sistema non si chiama WORK MA pippo morphps system
tutto qua' :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 8:56 pm

Lecta ha scritto:Strani tutti questi problemi e bug nell'installazione... siete sicuri che non state usando AmigaOS4 invece di MorphOS?

sei il solito sinsigatore :felice: :carucciiii:
La mia opinione personale in merito a Pack Ultimate 1.6.2 come scritto in precedenza è che non è proprio un gran che; troppi programmini installati e non del tutto ben configurati, es. il default viewer (scelta assurda, è stato usato uno di terze parti lentissimo, quando quello di MorphOS integrato è istantaneo come gestione :felice: ) ed anche la proceduta di acquisizione dei packages è imprecisa ed analogamente la procedura di installazione ...

Preciso che tutto ciò non ha alcuna relazione con MorphOS in quanto Sistema Operativo e neppure con gli sviluppatori di MorphOS; semplicemente si tratta di packages gestiti da un utente per sua personale inziativa, tutto qua :felice:

Cercando invece di essere costruttivi, consiglio agli utenti di MorphOS che vogliono utilizzare Pack Ultimate 1.6.2 di installarlo in una partizione con MorphOS2.6 ex-novo per non rischiare di pasticciare il Sistema Operativo all' inverosimile, oppure meglio ancora non installarlo :felice:

Opinioni personali, ma penso condivisibili da chi utilizza MorphOS e da chi ha installato Pack Ultimate, che così come è ora rischia di pasticciare veramente troppo MorphOS.

L' unico vantaggio che ho riscontrato con Pack Ultimate, è stata la possibilità di "conoscere" alcuni programmini, utilities che mi erano sconosciute, o per meglio dire mai provate
divina

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » sab nov 06, 2010 10:35 pm

io generalmente, quando provo un nuovo OS, parto dalla cosa più "facile" come può essere un pacchetto di programmi precotto. Poi man mano che lo conosco sempre meglio, vado personalizzando il tutto, o magari lo reinstallo più volte per capirne i meccanismi interni...
Ho fatto così con tutti i sistemi operativi che ho conosciuto in passato, e il metodo ha sempre funzionato :-)

Appurato che il Pack in questione è buggatuccio, almeno ho conosciuto nuovi programmi. La prossima volta seguirò il consiglio di configurarmi i singoli programmi a mano. ;-)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 10:44 pm

@TheKaneB

concordo perfettamente con te :felice: , la parte più interessante è proprio avere una bella panoramica del tutto, però effettivamente è un po' troppo pasticciato e a volte alcune modifice ai default del OS rendono fuorviante il tutto, es. il defaut viewer delle pictures, ed altro ancora, oltre alla fase di download ed install
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors