Manca Poco!!Pronti per la DIRETTA??

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Manca Poco!!Pronti per la DIRETTA??

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 9:57 pm

@Amiga Supremo

forse ho capito :felice: non eri ironico :felice:
Scusami avevo inteso ironia :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 9:59 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ divina
Meno incombenze si hanno da seguire e più tempo si ha per dedicarsi a quelle che si sono scelte.
Oltre all'inevitabile riduzione dei costi.

sono d' accordo con te
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 10:00 pm

Riguardo Carl Sassenrath, beh non ci giurerei che Exec possa essere l'unico kernel che ha scritto.. non vorrei dire una castroneria, quindi prendete quanto vi sto dicendo con le pinze, ma mi sembra di aver letto (non ricordo dove) che Sassenrath ha lavorato pure su PS3, nel senso che ha contribuito allo sviluppo.. ma prendete questa cosa con le pinze..

Per il resto, beh, ha comunque una buona conoscenza del sistema operativo e comunque continua a sviluppare (vedi Rebol)
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » lun ott 25, 2010 10:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:Riguardo Carl Sassenrath, beh non ci giurerei che Exec possa essere l'unico kernel che ha scritto.. non vorrei dire una castroneria, quindi prendete quanto vi sto dicendo con le pinze, ma mi sembra di aver letto (non ricordo dove) che Sassenrath ha lavorato pure su PS3, nel senso che ha contribuito allo sviluppo.. ma prendete questa cosa con le pinze..

Per il resto, beh, ha comunque una buona conoscenza del sistema operativo e comunque continua a sviluppare (vedi Rebol)

Mah..sarà ma a me nn fa affatto una buona impressione...
Ripeto, molto meglio i bomboloni di lui...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 10:06 pm

@NubeCheCorre

ti faccio un esempio banale, e molto "personale":
A momento a me non soddisfa in alcun modo AmigaOS4.1.2 e per questo uso MorphOS2.6 ... tuttavia SE domani mattina dovessero rilasciare AmigaOS4.1.2 a 100 euro per il MacMini o per il PowerMac per es. che ho qui e che ho pagato POCO ed è nettamente più performante di tanto altro hardware molto più dispendioso economicamente, lo acquisterei.
Se devo invece pagare dell' hardware dispendioso "nuovo" per supportare in questo modo di riflesso il Sistema Operativo che di suo non riesce ad emergere, beh scusa ma in cuor mio con tutto il rispetto non lo faccio ... piuttosto supporto che si fa un mazzo tanto e porta aventi il suo bel Sistema Operativo (es. MorphOS)
Ultima modifica di divina il lun ott 25, 2010 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 25, 2010 10:07 pm

@ NubeCheCorre
Probabilmente non mi sono espresso bene nel precedente post; io non credo proprio a niente.
Mettiamola così; premesso che la cosa più importante dovrebbe essere l'OS, c'è anche chi si è focalizzato pure sul HW e a questo connubio ha dato la priorità.
E' chiaro che qualsiasi altra cosa di "contorno" sia di disturbo, a parità di risorse (tra l'altro pure le spese ne risentono).
Insomma, se devo fare 10 cose, delle quali soltanto una VERAMENTE importante, finchè nessuno mi darà una mano o mi verrà incontro economicamente, forse sarebbe meglio se io mi dedicassi alla cosa prioritaria e poi, gradualmente, forse anche alle altre (sempre restando io da solo ad occuparmerne).

Si tratta di scelte e ognuno giustamente ha fatto la sua.
Tutto qui.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun ott 25, 2010 10:11 pm

Alblino ha scritto:AEON e Hyperion sono soci stretti per cui credo non gli faccia piacere che
Acube esca adesso con la nuova Sam fregandogli una bella se non tutta
la fetta del piccolissimo mercato OS4.
Risultato sono costretti a buttare fuori L'X1000 con OS4 ottimizzato
se no prendono i calci dalla Sam.

Beh per ogni 460 venduta non è che restano al palo, si beccano i soldi della licenza di OS4.1, non credo che gli dispiaccia poi tanto la cosa... :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 10:13 pm

@Divina

parlavo del software, non dell'hw.. se sei disposto a spendere 100 euro per acquistare os4 (esempio, ma vale per qualsiasi sofware) allora sei disposto anche a spenderne 120.. questo era il senso del mio discorso..

@AmigaSupremo

infatti, é per questo che il manuale, il cd e tutto il cartaceo é stato fatto da Acube e non da Hyperion.. Hyperion ha curato solo e soltanto il sw..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun ott 25, 2010 10:19 pm

divina ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:potrebbero fare come MorphOS, supportare il parco hardware Apple Macintosh immenso (dato che Moana già permetteva di utilizzare bene AmigaOS4.0 sul MacMini G4) e concentrare gli sforzi SOLO nel Sistema Operativo.

E tagliare un po' i costi, distribuendo AOS via rete come fa il MOS team (niente CD, niente SCATOLE, niente CARTACEI, niente SPEDIZIONI e niente HARDWARE NUOVO e GARANTITO).
Già non dovendosi occupare di tutto questo, oltre ai soldi, porterebbero a casa anche un bel po' di tempo da dedicare ad altro.

esattamente, è tutto superfluo a partire dal cdrom fisico che non servirebbe neppure (MorphOS lo installo dalla ISO anche via LAN volendo, e lo stesso sì fa ormai persino con i server via VMWARE, e svariati OS client ...) ,di imballi scatolame oltre ad "inquinare" a poco nulla servono agli effetti pratici, e tanto meno di hardware nuovo garantito e molto costoso, se non per il nostro desiderio "collezionistico" se vuoi sotto un certo punto di vista (che è legittimo se una persona vuol dare valenza a ciò).
A me sinceramente non interessa ciò, così come ad altri interessa presumibilmente :felice:

A me interessa che il Sistema Operativo ed applicativi funzionino bene, che poi funzioni il tutto con la "lavatrice di Nonna Lina", va bene comunque :felice:

Vi ricordo che il primo rilascio di MOS, una iso da scaricare, costava 150 euro contro le 120 di OS4.1 completo di packaging (e che packaging :felice: ).

Adesso se non sbaglio una copia di MOS costa 111 euro contro le 120 del packaging completo di OS4.1
Quindi tutte queste spese per il manuale, la stampa del cd, la scatola di cartone, paragonate con una iso da scaricare dalla rete, non ce la vedo.

Per 9 euro di differenza preferisco di gran lunga una copia originale di OS4.1 :annu:

PS: sto parlando del prezzo di 2 prodotti analoghi, non della qualità intrinseca dei prodotti stessi, visto che si stava parlando dei prezzi di produzione per il packaging di OS4.1 :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 10:31 pm

@NubeCheCorre

AmigaOS4.x e MorphOS2.x costano 126,00 e 111,11 quindi la differenza è veramente minima effettivamente e magari AmigaOS4.x senza cdrom ed imballo potrebbe costare poco meno, però dubito fortemente che qualcuno valuti la scelta in tal senso, anche se come dice giustamente a mio parere Amiga Supremo, già dare la possibilità di scaricare la ISO (magari come opzione ulteriore) potrebbe abbassare il costo.

Quello che invece (a mio parere) nuoce ad AmigaOS4.x è portare avanti nuovi progetti hardware, per i motivi precedentemente indicati.
Se AmigaOS4.x (anche se non mi soddisfa) dovesse supportare hardware PowerPC performante ma economico ed usato Macintosh PowerPC, lo acquisteri oggi stesso, per nel mio piccolo supportarli nel loro progetto, così come faccio per MorphOS; non trovo sensato dover pagare dell' hardware "proprietario" solo per supportare il Sistema Operativo; eventualmente fare ciò nel momento in cui effettivamente il Sistema Operativo dimostra di essere valido; insomma in parole povere a me pare che si cerchi sempre di """mungere la povera vacca Amiga utenti sempre più vecchia e smunta""" senza offesa neh :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 25, 2010 10:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaSupremo

infatti, é per questo che il manuale, il cd e tutto il cartaceo é stato fatto da Acube e non da Hyperion.. Hyperion ha curato solo e soltanto il sw..

E io appunto parlavo di "cose di cui occuparsi" e di "riduzione dei costi".
Infatti sarà anche vero ACube ci mette del suo, però anche di quello se ne occupa pur sempre HYPERION; a meno che ACube non compia tutto questo a titolo gratuito (cosa che non credo proprio).
Comunque io mi riferivo precisamente alle attività a cui dedicarsi (meno ce ne sono e più facile è che a quelle scelte, ci si possa dedicare con maggiore cura e serenità), poi però il discorso è virato in toto, esclusivamente sul mero aspetto economico che si percepisce sul prezzo al dettaglio.

Ad ogni modo si tratta unicamente di scelte e per me, il bandolo della matassa non sta proprio in queste.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun ott 25, 2010 11:33 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Seiya

Strano, perché qui dice che i driver per le ati ci sono e che, da quanto ho capito, le prime ad essere supportate sono state proprio le ati ed inseguito le NVidia..

credo che vorrebbero usare il lavoro svolto su aros

Dici che non gira bene, strano, da quanto riportato dallo sviluppatore aros che ne ha curato il port, sembrerebbe il contrario..

innanzitutto l'autore ha una Geforce 6200.
come prestazioni io sono ai livelli di una scheda di vecchia generazione..
se con una 6200 fai 30 fps, con una GTS dovresti farne almeno 100.
invece le differenze sono quasi inesistenti.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 11:47 pm

@Divina e AmigaSupremo

scusate ma io sono tre o quattro post che continuo a dire sta cosa, ma mi sembra di parlare da solo....
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 11:49 pm

AmigaOS4.x e MorphOS2.x costano 126,00 e 111,11 quindi la differenza è veramente minima effettivamente e magari AmigaOS4.x senza cdrom ed imballo potrebbe costare poco meno, però dubito fortemente che qualcuno valuti la scelta in tal senso

Appunto quello che ho continuato a dire fino adesso..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 26, 2010 12:20 am

Senza tutto il "contorno", per quel prezzo però potrebbero dare di più.
Certo però che se hai dei dipendenti stipendiati da pagare (che vivono soltanto del proprio mestiere), l'affitto degli uffici, oppure se di proprietà, luce, riscaldamento ed aqua, dei collaboratori esterni da retribuire e "mille" altre incombenze da seguire/remunerare, capirai però che sei in una situazione un po' di versa da quella di una azienza "hobbystica", dove potresti contare su altre entrate e dedicarti al tuo prodotto nel tempo libero o part time.
Ognuno ha fatto la propria scelta.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale