iODBC da oggi per AmigaOS4

Software e hardware per OS4.x

Re: iODBC da oggi per AmigaOS4

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 13, 2010 1:53 am

afxgroup ha scritto:Sono sicuro che quando MOS arriverà su X86 (mini mac & co) vedrai che usciranno i post di quanto fa schifo PPC e quanto è fico x86..

Ah, su questo puoi scommetterci. :annu:
Chissà nel frattempo cosa sarà cambiato tra PPC e X86? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven ago 13, 2010 1:57 am

afxgroup ha scritto:Allora non preoccuparti. Cambio io forum. Semplice e veloce.

:mah: che fai ora mi parli da primadonna? :ride:
Nessuno ha mai parlato di censura ma giusto per.. vorrei ricordarvi che il povero Seyia è stato bannato più volte perchè ripeteva le stesse cose... lui si? E perchè?

Non hai usato la parola censura ma il se applicato il tuo ragionamento porterebbe alla censura, questo era il senso.

Seiya?, Seiya sta qui', quando e' necessario lo bacchettiamo e IMHO si sta comportando benissimo ultimamente :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven ago 13, 2010 1:59 am

@all
Si e' molto OT questo thread ma spero che serva come valvola di sfogo e chiarimenti...scusate per la situazione ma a volte ci vuole :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » ven ago 13, 2010 2:00 am

Rinuncio perchè non hai capito cosa volevo dire, non altro ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 13, 2010 2:01 am

Ragazzi... ufff basta! :no: :triste:
Cavolo... Andrea fino ad oggi ha fatto da solo più di quello che ci si può aspettare per OS4,che siano giochi o programmi ha fatto ottimi lavori... e sinceramente non ha mai rotto a nessuno... non capisco cosa è questo tread di bollenti spiriti,quando c'è qualcuno che critica sempre il prossimo... e guarda caso non lo vedo nella discussione... (Per fortuna) che è solito rompere senza mettersi in testa che siamo su sistemi di nicchia e non una compagnia di utenti a Finestre e Mele del consumismo spietato e senza anima! Viva OS4,MOS,AROS e tutto quello che si può scambiare insieme tra i sistemi,un giorno se dio vuole,si esce dalla nicchia in pompa magna... preferibilmente con i PowerPC,che se esistono e migliorano c'è e ci sarà anche per loro il buon "Perchè"!
Il caldo come ogni anno mette mal umore... sopra tutto quando qualcuno non sa uscirsene fuori senza rendersi conto di come si pone con una critica o una frase... scrivere di getto senza autocontrollo e autocritica ... cioè aprire la bocca senza attivare prima il cervellino!
Io direi di contare fino a 10... a me funziona spesso... perchè c'è qualcuno che a quest'ora avrebbe una gran collezione di Vaff.... se non aavessi rispetto di me stesso e del prossimo! :ahah:
Concludendo... cerchiamo di essere positivi e smettiamola di fare confronti assurdi sulle macchine in questione... anzi ringraziamo il cielo che ci sia nuova linfa grazie ai vari team,commerciali e non.
Sono solo io,ignorante di programmazione,a vedere l'utilità che può portare miglioramenti?
Sapessi programmare anche una sola riga di codice in una settimana,farei di tutto per entrare in collaborazione con altri e ricreare l'atmosfera produttiva di Amiga!
Invece chi ha il pane non ha i denti... ci fosse più spirito di collaborazione tra chi sa produrre qualcosa,avremmo buoni programmi fatti per passione... che potrebbero anche superare le aspettative e dimostrare come accade spesso,che non serve un gran computer ma un buon programma a fare la differenza!
Qui non è colpa dei programmatori ne dei sistemi che abbiamo sotto mano,ma del solito sarcasmo e critica senza senso che distingue ultimamente l'Italiano da culture un po più pacate e costruttive! Darei la colpa alla brutta abitudine dettata da un certo Governo... che sta andando a picco proprio per tali modi di fare!

Meditiamo e cerchiamo di andare tutti in accordo e amicizia,cercando di vedere le cose buone di ogni singola cosa... è brutto vedere battibecchi scaturire dal nulla per delle sciocchezze.
E' più bello ed emozionante condividere tutto insieme guardando e migliorando gli uni con gli altri!
Le piramidi le costruivano sotto il rispetto,è risaputo che chi ci lavorava stava meglio di chi comandava a momenti! Infatti il risultato stupendo è ancora li da ammirare!
A buon intenditor... :ammicca:
:carucciiii: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » ven ago 13, 2010 2:37 am

afxgroup ha scritto:
divina ha scritto:A me non interessano le polemiche, certo che quando mi da del "imbecille" quando non sa neppure che ho utilizzato ed utizzo centinai di sistemi Apple che neppure lui riuscirà a vedere nel resto della sua vita neppure scampasse cent' anni :felice: logicamente devo a quel punto mettere i punini sulle i, no ? :felice:
Per il resto, quando cerco di segnalare quelle che per me sono manchevolezze di AmigaOS4.x lo faccio con spirito costruttivo, perchè mi piacerebbe che venissero meno tali, proprio perchè mi piacciono entrambi i Sistemi Operativi Amiga NG.

@afxgroup
stamo tranquilli che è estate vah :felice: :carucciiii:

Nessuno ti da dell'imbecille. Non mi permetterei mai. Solo che mentre Cesare porta dei post costruttivi con benchmark (dell'epoca) leggo che il G5 ancora oggi potrebbe dare del filo da torcere agli X86 quando non c'è paragone. E basta accendere un MacPro e un PowerMac per notare la differenza.
Sono sicuro che quando MOS arriverà su X86 (mini mac & co) vedrai che usciranno i post di quanto fa schifo PPC e quanto è fico x86..

indicami dove ho detto, cito tue parole "leggo che il G5 ancora oggi potrebbe dare del filo da torcere agli X86" ,non ho scritto ciò, ho scritto che le workstation PowerMac G5 possono at the moment essere considerate delle ottime postazioni desktop per OSX e certamente delle splendide postazioni desktop per un eventuale prossimo futuro MorphOS.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven ago 13, 2010 2:39 am

Come non quotarti Mac!!
la tua gioia di vivere e il tuo ottimismo fanno resuscitare i morti, Amiga compreso :ahah:

MacGyverPPC ha scritto:[...]
Viva OS4,MOS,AROS e tutto quello che si può scambiare insieme tra i sistemi,un giorno se dio vuole,si esce dalla nicchia in pompa magna... preferibilmente con i PowerPC,che se esistono e migliorano c'è e ci sarà anche per loro il buon "Perchè"!

I router della CISCO e gli hard disk e sistemi NAS sono tutto il perchè di cui i powerpc della AMCC e della PA-Semi hanno bisogno XD
Il caldo come ogni anno mette mal umore... sopra tutto quando qualcuno non sa uscirsene fuori senza rendersi conto di come si pone con una critica o una frase... scrivere di getto senza autocontrollo e autocritica ... cioè aprire la bocca senza attivare prima il cervellino!
Io direi di contare fino a 10... a me funziona spesso... perchè c'è qualcuno che a quest'ora avrebbe una gran collezione di Vaff.... se non aavessi rispetto di me stesso e del prossimo! :ahah:

sante parole :-)
Qui non è colpa dei programmatori ne dei sistemi che abbiamo sotto mano,ma del solito sarcasmo e critica senza senso che distingue ultimamente l'Italiano da culture un po più pacate e costruttive! Darei la colpa alla brutta abitudine dettata da un certo Governo... che sta andando a picco proprio per tali modi di fare!

In effetti è dal '94 che Amiga va a rotoli, coincide tutto! La colpa è certamente di Silvio :ahah:
Meditiamo e cerchiamo di andare tutti in accordo e amicizia,cercando di vedere le cose buone di ogni singola cosa...

Aggiungerei anche una chitarra, due casse di birra e tutti in riva al mare a cantare a ferragosto... :rock:
Le piramidi le costruivano sotto il rispetto,è risaputo che chi ci lavorava stava meglio di chi comandava a momenti! Infatti il risultato stupendo è ancora li da ammirare!

Infatti!! Quanto vorrei tornare indietro ai tempi di Keope! Mi sarebbe piaciuto un sacco trainare macigni di 300 quintali su per una rampa elicoidale lunga 1 chilometro e mezzo! Con i 42 gradi del deserto del sahara sulla cucuzza tutto il giorno... ah bei tempi! :frusta:

DISCLAIMER: a quest'ora non connetto :sbam:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » ven ago 13, 2010 2:40 am

MacGyverPPC ha scritto:Qui non è colpa dei programmatori ne dei sistemi che abbiamo sotto mano,ma del solito sarcasmo e critica senza senso che distingue ultimamente l'Italiano da culture un po più pacate e costruttive! Darei la colpa alla brutta abitudine dettata da un certo Governo... che sta andando a picco proprio per tali modi di fare!

Perchè c'è anche un governo ?
Ah già quei tizi vestiti di scuro tra i bordelli ed i palazzi della BCE ...

MacGyverPPC ha scritto:Le piramidi le costruivano sotto il rispetto,è risaputo che chi ci lavorava stava meglio di chi comandava a momenti! Infatti il risultato stupendo è ancora li da ammirare!

Altro che costruire, l'impressione è che la gente abbia voglia solo di ricordare i ben tempi andati, vedi il polemicone su Firefox ... ma vabbè che si discute a fare ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven ago 13, 2010 2:41 am

afxgroup ha scritto:No. Non è così. Se uno ogni post scrive le stesse non va bene. E l'andazzo ormai è questo. Non centra nulla MOS/OS4. Se io scrivessi in ogni post, MOS fa schifo, è meglio OS4 andrei fermato. A prescindere se la cosa è vera o falsa.
La moderazione di un forum è anche questa. Non solo se l'argomento è OT o meno.
Nessuna citrosodina. Ho preso l'unicum per digerire.

ti riferisci a me quando dici "Se io scrivessi in ogni post, MOS fa schifo, è meglio OS4 andrei fermato" , se sì penso che non stai proprio ragionando ... forse sei tu che non sai accettare qualsivoglia critica.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven ago 13, 2010 2:42 am

TheKaneB ha scritto:Infatti!! Quanto vorrei tornare indietro ai tempi di Keope! Mi sarebbe piaciuto un sacco trainare macigni di 300 quintali su per una rampa elicoidale lunga 1 chilometro e mezzo! Con i 42 gradi del deserto del sahara sulla cucuzza tutto il giorno... ah bei tempi! :frusta:

:ahah: :ahah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven ago 13, 2010 2:47 am

afxgroup ha scritto:Allora non preoccuparti. Cambio io forum. Semplice e veloce.
Nessuno ha mai parlato di censura ma giusto per.. vorrei ricordarvi che il povero Seyia è stato bannato più volte perchè ripeteva le stesse cose... lui si? E perchè?

quindi secondo il tuo punto di vista, poiché ho "osato" esporre il mio pensiero pro MorphOS (per mie motivazioni tecniche) oppure perchè ho fatto dei confronti (benchmark) tra host PowerPC e/o Intel x86, dovrei essere bannato, poiché ciò si discosta dalla tua opinione personale ? chi sei tu per dire questo sì e questo no ?
Ti converrebbe rilassarti un bel po' penso... dalle mie parti si dice che la notte porta consiglio, forse è il caso di andare a dormire :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » ven ago 13, 2010 8:09 am

afxgroup ha scritto:Nessun OT. Hai semplicemente evidenziato che se l'OS fosse open source sarebbe avanti anni luce a prescindere da MUI/REACTION.
Cosa che non si vuole capire... E (giusto per..) andatevi a prendere i messaggi già vecchi di qualche anno dove dico che l'unica soluzione è questa... premete il tasto ricerca e vedrete

In realtà nel caso specifico di Ambient ci hanno lavorato gli stessi che avrebbero messo mani se fosse stato close, a parte qualche fix di Alfonso Ranieri...
In linea generale avere AmigaOS opensource sarebbe bello (per me e per te :D), ma sai anche tu che ci sono troppe parti in licenza (ARexx, CrossDOS sono le prime che mi vengono in mente) e in queste condizioni non si potrebbe avere...
Paradossalmente MorphOS sarebbe più facile da rendere opensource perchè tutte le sue parti sono sotto il controllo del MOS team.

Cmq è stato fatto notare anche in passato di come l'open source non attecchisca sugli amighisti, basta dare un'occhiata ad AROS.
Solo negli ultimi tempi AROS sta accogliendo il lavoro congiunto di alcuni programmatori e grazie ai loro sforzi stanno davvero portando avanti questo sistema, sebbene la strada sia moolto lunga (ho già scritto di come il kernel non abbia nulla d'interessante, DOS sia un buco, ecc...).

Insomma se si escude AROS e si prende in considerazione Ambient come caso open su Amiga si nota come la sua natura opensource non abbia minimamente interessato il lato OS4 o AROS, quando in effetti questi due sistemi potrebbero trarne enorme vantaggio.
Siamo d'accordo che Ambient sia fortemente dipendente da MUI4, ma basterebbe organizzarsi e renderlo più portabile, reimplementando le parti dipendenti da MUI4, niente di assurdo, solo una questione di organizzazione.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Kyle » ven ago 13, 2010 9:55 am

TheKaneB ha scritto:

In effetti è dal '94 che Amiga va a rotoli, coincide tutto! La colpa è certamente di Silvio :ahah:

E' Silvio l'origine di tutti i nostri mali! :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 13, 2010 9:06 pm

@ TheKaneB
Sei davvero fenomenale! :annu:

Questa poi:
TheKaneB ha scritto:

Infatti!! Quanto vorrei tornare indietro ai tempi di Keope! Mi sarebbe piaciuto un sacco trainare macigni di 300 quintali su per una rampa elicoidale lunga 1 chilometro e mezzo! Con i 42 gradi del deserto del sahara sulla cucuzza tutto il giorno... ah bei tempi! :frusta:

È da incorniciare! :ammicca:

[ot]
@ Chi lo sa
Ma poi alla fine, com'è finita col forum OT?
[/ot]
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 13, 2010 9:07 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ TheKaneB
Sei davvero fenomenale! :annu:

Questa poi:
TheKaneB ha scritto:

È da incorniciare! :ammicca:

[ot]
@ Chi lo sa
Ma poi, com'è finita col forum OT?
[/ot]
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x