iODBC da oggi per AmigaOS4

Software e hardware per OS4.x

iODBC da oggi per AmigaOS4

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 05, 2010 8:47 pm

Credo sia una bella News succosa! :happyboing:
iODBC - Independent Open DataBase Connectivity for AmigaOS4
http://www.amigasoft.net/pages/odbc/odbc.asp
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: iODBC da oggi per AmigaOS4

Messaggioda samo79 » gio ago 05, 2010 9:20 pm

Beh non è da oggi, è un aggiornamento, cmq si è una bella notizia :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ghillo » ven ago 06, 2010 10:30 pm

Mi potete spiegare meglio a cosa serve questa applicazione?
Serve a gestire dei DataBase ,a svilupparli o altro.
ghillo

Eroe

Messaggioda peterray » mar ago 10, 2010 9:05 am

iODBC è una serie di driver per connettersi a database (sulla tua stessa macchina o anche su altre in rete) e con SQLManager poi puoi gestirli e fare ricerche (query SQL).
Se installi il pacchetto AAMP su AmiCygnix, puoi usare mySQL come database: ti crei le tue tabelle, ci metti i dati e poi li estrai e li elabori.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda ghillo » mar ago 10, 2010 10:38 pm

Mi sembra di aver capito che serve a gestire database anche via remoto, oviamente questi database devono essere SQL o qualsiasi tipo e formato, quindi anche prodotti Microsoft?
ghillo

Eroe

Messaggioda Raffaele » mar ago 10, 2010 11:35 pm

ghillo ha scritto:Mi sembra di aver capito che serve a gestire database anche via remoto, oviamente questi database devono essere SQL o qualsiasi tipo e formato, quindi anche prodotti Microsoft?

ODBC E' uno standard creato da Microsoft col tempo accettato a livello mondiale.

Independent ODBC è la sua riscrittura Open.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda samo79 » mer ago 11, 2010 12:45 am

Forse intendi SQL ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » gio ago 12, 2010 12:58 am

ed il semplice fatto che manco mezzo utente mi abbia scritto una mail per iODBC me la fa capire lunga sul livello degli utenti di tutto il panorama amiga (OS4/MOS/AROS)... Che se solo il loro gioco preferito guadagna 1fps allora il loro sistema rulla di brutto.. e raggiungerà Windows a breve..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » gio ago 12, 2010 1:14 am

LOL, hai ragionissima ...

Io proprio perchè non uso programmi di questo tipo, però ogni software serio che arriva è sicuramente un valore in più per la nostra piattaforma
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » gio ago 12, 2010 1:16 am

samo79 ha scritto:LOL, hai ragionissima ...

Io proprio perchè non uso programmi di questo tipo, però ogni software serio che arriva è sicuramente un valore in più per la nostra piattaforma

oh si.. ne sono proprio certo..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » gio ago 12, 2010 1:25 am

Ultimamente ti vedo un po' scazzato, rilassati è piena estate, la comunità Amiga è come è, lo sappiamo da sempre, poi la gente è in vacanza ecc ... insomma usiamo quasi tutti i tuoi software (spesso giornalmente) è normale che un software d questo tipo abbia meno utilizzatori, ma se serve e li, c'è, perciò niente è tempo buttato :carucciiii:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » gio ago 12, 2010 1:28 am

io non sono scazzato per niente.. anzi.. sto lavorando a delle cose diciamo a tempo pieno e mi sto anche divertendo.. quello che mi scazza è leggere i forum amighisti.. ed infatti sto pensando proprio di non leggerli più..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda divina » gio ago 12, 2010 1:55 am

afxgroup ha scritto:ed il semplice fatto che manco mezzo utente mi abbia scritto una mail per iODBC me la fa capire lunga sul livello degli utenti di tutto il panorama amiga (OS4/MOS/AROS)... Che se solo il loro gioco preferito guadagna 1fps allora il loro sistema rulla di brutto.. e raggiungerà Windows a breve..

portalo su MorphOS, magari a me interessa per gestire alcune istanze ...

cmq Andrea, devi anche considerare che il bacino di utenza di AmigaOS4.x per cui hai portato il software. difficilmente è molto interessato a ciò e mi pare normale, se ci rifletti, questo è più uno strumento uso "server", non certo per host client senza un SMB decente, senza gestione dei permessi ... devo andare avanti ?

sai benissimo che nessuno giudica un OS per il solo 3D, però devi anche rassegnarti a capire che se piovono critiche su AmigaOS4.x un motivo ci sarà, no ? (MorphOS2.x non è certo OSX o Windows, ma sta fecendo passi da "gigante" rispetto ad AmigaOS4.x e questo devi riconoscerlo, anche se non è l' O.S. di tua "preferenza")

ciao, rifletti un po' di più su quello che scrivi a volte
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda afxgroup » gio ago 12, 2010 11:48 am

divina ha scritto:portalo su MorphOS, magari a me interessa per gestire alcune istanze ...

cmq Andrea, devi anche considerare che il bacino di utenza di AmigaOS4.x per cui hai portato il software. difficilmente è molto interessato a ciò e mi pare normale, se ci rifletti, questo è più uno strumento uso "server", non certo per host client senza un SMB decente, senza gestione dei permessi ... devo andare avanti ?

sai benissimo che nessuno giudica un OS per il solo 3D, però devi anche rassegnarti a capire che se piovono critiche su AmigaOS4.x un motivo ci sarà, no ? (MorphOS2.x non è certo OSX o Windows, ma sta fecendo passi da "gigante" rispetto ad AmigaOS4.x e questo devi riconoscerlo, anche se non è l' O.S. di tua "preferenza")

ciao, rifletti un po' di più su quello che scrivi a volte

1) Non ho MOS (forse non sono mai stato chiaro)
2) Non ho nè tempo, nè voglia di installare MOS
3) anche se lo installassi non funzionerebbe perchè fa largo uso degli shared objects (eh si..) e non mi metterei naturalmente a convertire tutti gli oggetti in .library
4) Anche se lo portassi su MOS avrei ZERO feedback (non è che quelli di MOS sono più fighi eh..)
5) Le critiche le evito.. perchè ognuno la pensa come le vuole. Per te un Browser o il 3d sono le cose fondamentali di un os.. io preferisco la memoria virtuale e magari l'odbc.. ma sono gusti.

Francamente sono stanco di sentir dire sempre le stesse cose e se ti vai a rileggere gli ultimi messaggi sul forum ci sono scritte sempre le stesse e identiche cose. Critiche fatte giusto per dar fiato ai polmoni. Ormai delle cose sono risapute ma si continua sempre a dire le stesse e identiche cose.
E mi dispiace che i moderatori facciano notare quando si va OT ma non facciano notare agli utenti quando le cose che si dicono sono sempre le stesse.
E dato che è la seconda volta nel giro di circa 12 ore che mi si fa notare che forse dovrei stare attento a quello che scrivo.. beh si forse è proprio arrivata l'ora di eliminare un po' di link dal mio browser..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda peterray » gio ago 12, 2010 12:13 pm

Personalmente non vedo l'ora di provare questo aggiornamento.
Il problema è che con un figlio in arrivo entro agosto e una moglie che richiede le dovute attenzioni, ormai riesco ad accendere il mio A1 solo una volta alla settimana.
Ringrazio Andrea fin da ora per il porting di questi software; invece di giochi non ne ho installati neanche uno.

Mi viene un dubbio: che io sia un utente MorphOS ? :wow: :ahah:

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x