Aquaria!

Software e hardware per OS4.x

Re: Aquaria!

Messaggioda Supermax » mar giu 29, 2010 10:45 pm

Saluti a tutto il forum :felice:

Ho provato a scricare il file da WWW.amigasoft.net ma quando cerco di szipparlo mi dice che l'archivio è corrotto! vi è capitato anche a voi?
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda divina » mer giu 30, 2010 12:29 am

qua tutto OK per quanto concerne il download.

Bel game, bravissimo Andrea, grazie :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ikir » mer giu 30, 2010 8:28 am

@Supermax
Con cosa hai eseguito il download?
Se hai scaricato l'archivio con OWB ricordati che non c'è nessuna barra progressiva e rischi di interrompere il download, chiudendo il browser, prima che sia terminato ed il risultato è un archivio corrotto.
ikir

Admin

Messaggioda Supermax » mer giu 30, 2010 9:49 am

grazie per la preziosa informazione, non sapevo che chiudendo il browser si intterrompono i download, almeno non mi rea mai capitato in altri ambienti.

Ho scaricato "ClipDown" http://www.os4depot.net/index.php?funct ... ool=simple, gli ho dato un'occhiata ma non ho capito come collegarlo a OWB. Quell' App. sarebbe molto utile.

Una domanda: c'è Firefox :linux: o Safari :mac_love: per os4? Ho letto qualcosa che ne riguardava ma di preciso non so niente.
Se si, questi 2 browser possono montare, non dico tutti ma alcuni dei componenti aggiuntivi?

Anche se devo dire che mi dispiacerebbe lasciare il browser della casa, preferirei magari smanettare un'attimino e collegare il ClipDown a OWB :happyboing:
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » mer giu 30, 2010 1:02 pm

Safari non c'è, in compenso c'è Firefox (Timberwolf) che però ha ancora il download disattivato, o almeno qui non va ...

Se devi solo scaricare Aquaria lascia stare d impazzire, fallo con OWB, scarica il file in RAM e monitora gli avanzamenti leggendo gli avanzamenti sulla dimensione del file, oppure semplicemente abbi pazienza ed aspetta un 5-10 minuti che lo finisca, e ovviamente non chiudere il browser, questo mi pare scontato anche su altri browser
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Supermax » mer giu 30, 2010 5:53 pm

Adesso vado a casa e provo! :ammicca:

samo79 ha scritto: scarica il file in RAM e monitora gli avanzamenti leggendo gli avanzamenti sulla dimensione del file

Scaricandolo in ram mi da una sorta di avanzamento?
io non ho mai messo niente in ram perchè non sapevo a cosa potesse servire al'o.s. quella cartella. Ci sono delle circostanza in particolare in qui quella cartella deve essere usata? Magari per qualche prog. E' solo x curiosità, perchè appunto non so a cosa possa servire!
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » mer giu 30, 2010 6:20 pm

Supermax ha scritto:Adesso vado a casa e provo! :ammicca:

samo79 ha scritto: scarica il file in RAM e monitora gli avanzamenti leggendo gli avanzamenti sulla dimensione del file

Scaricandolo in ram mi da una sorta di avanzamento?
io non ho mai messo niente in ram perchè non sapevo a cosa potesse servire al'o.s. quella cartella. Ci sono delle circostanza in particolare in qui quella cartella deve essere usata? Magari per qualche prog. E' solo x curiosità, perchè appunto non so a cosa possa servire!

La Ram Disk è una sorta di disco virtuale, in pratica può funzionare come un vero e proprio hard disk o partizione secondaria per i dati e come dice il nome usa la ram presente sul tuo Amiga per contenere i dati, in genere è usata come contenitore di file temporanei visto che al successivo reboot ogni file viene cancellato da li

E' molto utile per scaricare la roba da internet o per provare software senza dover occupare spazio su hard disk, se il file ti piace te lo copi da qualche parte altrimenti lo lasci in RAM e non lo troverai più al prossimo riavvio.

Puoi monitorare la quantità di MB scaricata controllando il titolo della finestra di quella cartella oppure agendo via workbench per visualizzare i file in modalità lista

Finestra --> Mostra per --> Nome (cosi puoi visualizzare direttamente la dimensione del file in scaricamento)

Ciao
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 30, 2010 7:56 pm

Ha giò detto tutto Samo, la ram é un disco virtuale sul quale puoi fare quello che faresti su di un vero hd. Aggiungo solo una cosa, con l'implementazione della memoria virtuale, la ram disk aumenta il suo spazio permettendoti di scaricare e scompattare in ram grossi archivi, così se l'archivio contiene cose utili le copi nell'hd altrimenti cestini tutto :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer giu 30, 2010 8:27 pm

samo79 ha scritto: e ovviamente non chiudere il browser, questo mi pare scontato anche su altri browser

con firefox puoi chiudere il browser che continua a scaricare dato che ha una finestra di download che sta aperta anche a browser chiuso.
altrimenti dovrebbe tenere la posizione e riprende quando il browser lo riapri :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda afxgroup » mer giu 30, 2010 9:50 pm

oppure installare DownloadHelper che fuziona benone..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » mer giu 30, 2010 9:52 pm

Si lo so Seiya ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » gio lug 01, 2010 12:20 am

afxgroup ha scritto:oppure installare DownloadHelper che fuziona benone..

Domanda: è un prog da itegrare a OWB o a firefox? perchè vorrei tenermi il browser dell'O.S.4X!

Comunque, il download è andato tutto bene, mi a dato un errore DST se non erro, lo stasso tipo di errore che dava OWB qualche mese fa, ma poi l'ho scompattato dinuovo ed è andato tutto bene. Ci ho giocato per 1 oratta e devo dire che.........."SPIEGA"! :rock:

Molto molto belleo! L'ho dovuto mettere a 1360x765 invece che 1920x1080 (avendolo su un 42'' è la risoluzione ottimale per vedere bene lo schermo) perchè provoca dei rallentamenti ma quello che ha perso in dettagli lo ha acquistato in reattività.

Non avra la grafica di es. Crysis ma non la cerco nemmeno, era da tempo che non giocavo ad un gioco nuovo ma (passatemi il termine) "di vecchia concezione", sapete cosa mi ricorda......Zelda per Ultra 64 altro bellissimo gioco.
E poi, come ho già detto prima l'atmosfera mi piace molto, non ti mette l'ansia e il cardiopalma come quasi tutti i giochi nuovi che escono, o per lo meno quelli + sponsorizzati e reclamizzati!
BELLO BELLO BELLO........BELLO
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda scusscus » gio lug 01, 2010 7:19 am

Ho visto la video recensione su YouTube, davvero un bel platform acquatico.
Complimenti ad Andrea e a tutti gli altri che hanno partecipato nel porting!
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda afxgroup » gio lug 01, 2010 9:20 am

Supermax ha scritto:Domanda: è un prog da itegrare a OWB o a firefox? perchè vorrei tenermi il browser dell'O.S.4X!

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... =32#565288

E' un tutorial del nostro Varthallino che spiega come integrare DownloadHelper dentro Timberwolf e quindi avere anche il download disponibile.
Io devo provare DownThemAll che è anche molto meglio.. anzi ora lo provo..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda MacGyverPPC » mar lug 06, 2010 7:52 pm

:wow: Azz che bella storia.. sembra un miracolo vedere che si possono usare i plugin Firefox sulla nostra piattaforma... :rock:
E siamo solo alla versione Alpha... bene bene... belle prospettive per AOS4 :annu: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x