Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 2:07 pm

bak ha scritto:Io mi permetto di fare una considerazione non sul merito ma sul modo in cui si è entrati in "discussione" con Di Mauro, Raffaele e Buonocore.

Certamente il signor Di Mauro (che scuserà il tono distaccato ma non conoscendolo mi pare il minimo) forse ha usato con Buonocore un tono un po' diretto ma sarà sicuramente dettato da precise motivazioni che non conosciamo però anche a me sembra che Raffaele abbia utilizzato un tono un po' troppo polemico. Ripeto non voglio entrare nel discorso perchè conosco solo una parte della vicenda però mi piacerebbe che, almeno qui, non ci fossero attacchi diretti e "violenti" per difendere persone che possono benissimo difendersi, se lo ritengono opportuno, da soli. Gradirei dei tono se possibile più pacati e questo non significa che bisogna tacere...ma quello che ha scritto Raffaele si può scrivere anche con un tono forse meno polemico...e quello che ha scritto Di Mauro forse andrebbe spiegato per essere compreso meglio e perdere la connotazione di reazione stizzosa.

Luca

Guarda, semplicemente non credevo ai miei occhi quando ho letto la manfrina squisitamente vittimista di Bonocore. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato la parola "serietà", e da lì è seguita la mia frase.

Perché non si può ribaltare completamente la realtà come ha fatto il signore in questione. E' indice di un'incredibile faccia tosta.

Racconti pure, se ha il coraggio, come si è svolta la partita con EIDOS. Pubblichi quella mail che di suo pugno scrisse e le mandò, senza avviso alcuno alla mia azienda. Perché non dice che per Middle City era stato sviluppato un prototipo non soltanto per i telefonini (J2ME), ma anche per Nintendo DS, con specifiche (e originali) ottimizzazioni per entrambe le piattaforme? Perché non dice quanto ha tirato fuori di tasca sua per tutto questo lavoro?

Se il sig. Bonocore a 2010 inoltrato non è ancora riuscito a pubblicare la sua avventura, non è soltanto colpa del cattivo "mondo pesce vorace", ma della sua scarsa serietà nonché professionalità.
cdimauro

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:12 pm

@cdimauro
Ovviamente qui' pochi, quasi nessuno sa cosa e' accaduto tra te, Stefano e le varie aziende.
Io posso solo chiederti di sistemare le varie vicende personali privatamente, come ben saprai, esendo ben esperto di BBS, forum, ecc. se si inizia con un attacco sul personale si finisce ben presto con l'alzare il tono e quindi con il litigare...evitiamolo sin dal principio.

@Raffaele
L'invito al litigo non mi sembra un comportamento corretto da tenere in un forum, al contrario tutti noi utenti del forum dovremmo cercare di convivere in armonia :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun giu 28, 2010 2:19 pm

cdimauro ha scritto:Questo lo sottolineo per evidenziare il chiaro intento del tuo messaggio: buttarla in caciara, dando una mano al tuo amico che aveva bisogno di un difensore d'ufficio.

Beh, Raffaele, hai fatto male i conti. Io non sono uno sprovveduto, e in vent'anni di frequentazione di BBS, forum, blog, ho imparato a téssere le fila di una discussione e, soprattutto, a riconoscere i troll.

Punto primo la prego di darmi del "lei", e che cosa è tutta questa confidenza? :no:

Punto secondo anche io so riconoscere i troll, e il suo intervento a gamba tesa entrando sparato in un forum criticando una persona senza ARGOMENTARE è maniera ineducata, e sicuramente da troll.

Qui non siamo su Appunti Digitali dove lei è un "pezzo da 90" o così pare, qui su AmigaNews Ikirsector siamo tutti eguali, e se qualcuno entra criticando deve farlo con ARGOMENTI.

Ha notizie di prima mano, e porta una testimonianza diretta o sta solo puntando il dito dall'alto della sua presupponenza di super-programmatore che conosce ogni costrutto dell'assembler per Amiga 68000 e per questo si sente in possesso del sacro diritto di criticare una persona e la sua storia che lei non conosce? :mah:

Questo è il classico attacco personale: http://www.linux.it/~della/fallacies/at ... onale.html condito da avvelenamento del pozzo: http://www.linux.it/~della/fallacies/avvelenamento-del-pozzo.html

Bellissimi link, ma il suo ingresso sparato allora non era un attacco personale?

Questo dalle mie parti si chiama "rigirare la frittata"... E la spiegazione glielo fornisco gratis, in una sola frase, senza ricorrere a link saccentoni.

biamo subita invece, e abbiamo perso tempo, soldi, e reputazione a causa del signore in questione.

Allora raccontare no? Cosa sta aspettando? Io pendo dalle sue labbra signor Di Mauro.

Ora sono io che non voglio perdere la reputazione difendendo quello che potrebbe essere un millantatore.

Però subito in tavola fatti, documenti e pics, sennò la sua è solo fuffa.

Vista la platea di Amiganews ne vuole approfittare e dirci se si sente anche lei di avere qualche responsabilità e vuol fare anche lei autocritica, prima che la faccia Stefano, per un fatto di par condicio e di cortesia (dal momento che lei ha gettato per primo il sasso nell'acqua e lanciato l'accusa), e magari parlarci del gioco Usa Racing che stava realizzando e che non è stato più portato a termine?

Questa invece è la falsa pista: http://www.linux.it/~della/fallacies/falsa-pista.html

Se l'umiltà si chiama falsa pista adesso, ben venga la falsa pista.

Dalle mie parti prima ci si presenta, si mettono in tavolo le proprie generalità, si racconta che si è reduci da una esperienza simile (un gioco mai realizzato) e si dichiara al pubblico quali sono le differenze fra la propria esperienza, e i guai che si sono passati e perché il gioco non ha visto la luce.

Dopo si va a puntare il dito contro gli altri, ma solo DOPO...

E col dito si indica quel tal signore Stefano Buonocore, spiegando al pubblico chi esso sia e che cosa ha fatto per meritare il suo attacco che finora dal mio punto di vista, mi sembra del tutto gratuito e ingiustificato.

Se questo non le basta, mi consideri pure un troll. Finora lei ha dato solo lo spettacolo di essere lei il troll della situazione.

Poi aspetto la risposta pro domo sua di Buonocore, per questo ho detto "scannatevi".

afxgroup ha scritto:Raffaè ti hanno sgamato subito stavolta.. :ahah:

Sì siamo fatti così Andrea, ci sgamiamo e risgamiamo a vicenda... :riflette:
Ultima modifica di Raffaele il lun giu 28, 2010 2:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda afxgroup » lun giu 28, 2010 2:24 pm

cdimauro ha scritto:
ma se oggi dovessi sviluppare del software per fare soldi lo farei per i telefonini..

Oggi è molto difficile farlo. Il mercato mobile è florido per gli utenti perché trovano vagonate di roba, ma non per chi deve realizzare qualcosa, perché la concorrenza è fortissima.

Beh questo c'è sempre stato. del resto ormai nessuno diventa miliardario usando l'IT a meno di non avere intuizioni tipo Youtube o Facebook. Ma purtroppo è sempre più difficile riuscire ad avere delle intuizioni

Inoltre ci si doveva pensare già qualche anno fa per costruirsi una rete di conoscenza, ma soprattutto di esperienza.

Beh questo si, ma per ora sui dispositivi mobili gli utenti non hanno le pretese che si hanno su PC o Console dove chi compra un gioco ad esempio vuole il massimo. Sui telefonini ci si accontenta e penso che anche a livello di spese la cosa sia ben inferiore.
Poi è ovvio che ormai la concorrenza è quella che è.

Parlo a livello di azienda che vuole investire in questo settore. Poi è chiaro che ci sono i casi dei singoli che tirano fuori un'applicazione per iPhone che si rivela vincente, ma è un altro discorso, e va anche molto a fortuna.

Senza c... ehm fortuna non si va da nessuna parte.. :scherza:
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:24 pm

Raffaele ha scritto:...
Ha cercato di fare il possibile all'epoca per fare sì che Usa Racing vedesse la luce uscendo sul mercato? Immagine

Siamo curiosi di seguire ogni sviluppo del dibattito fra voi due. :frusta: Immagine

...

E ora scannatevi pure... :ride: :scherza: Immagine

@Raffaele
cdimauro ha attaccato Stefano, ma tu hai risposto a cdimauro con tono provocatorio senza che lui ti abbia chiamato in causa.
:sperduto:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 2:27 pm

AmigaCori ha scritto:@cdimauro
Ovviamente qui' pochi, quasi nessuno sa cosa e' accaduto tra te, Stefano e le varie aziende.
Io posso solo chiederti di sistemare le varie vicende personali privatamente, come ben saprai, esendo ben esperto di BBS, forum, ecc. se si inizia con un attacco sul personale si finisce ben presto con l'alzare il tono e quindi con il litigare...evitiamolo sin dal principio.

Permettimi: le dichiarazioni di Bonocore sono pubbliche e infangano a 360° la reputazione di chi, purtroppo, ha avuto a che farci.

Se le questioni private si risolvono privatamente, perché allora fargli aprire un thread in cui racconta la SUA, e solo la sua, esperienza? Se tira in ballo gli altri, mi sembra il minimo dare la possibilità anche agli altri di potersi difendere: si chiama diritto di replica.

Altrimenti cancelliamo il thread, e amen, per va bene lo stesso.

My 2 cents.
cdimauro

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun giu 28, 2010 2:29 pm

Ragazzi un po' moderazione non serve alterarsi :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda TheKaneB » lun giu 28, 2010 2:32 pm

In effetti una cosa è dire

"Ciao ragazzi, ho bisogno di uno sviluppatore per completare il mio gioco."

tutt'altro è dire:

"Ciao ragazzi, a causa dell'incompetenza di tutti quelli con cui ho avuto a che fare, ho bisogno di uno sviluppatore per completare il mio gioco".

Nel secondo caso, si sta esplicitamente spalando cacca su persone che non sono presenti, il chè non è bello. Niente da eccepire riguardo i modi usati da Cesare, perchè mi sembrano del tutto coerenti con quelli del topic starter. Per quanto riguarda l'OT, ci siamo ormai caduti tutti dentro... vale la pena continuare ad allungare questo topic? Ai mod la, non tanto, ardua sentenza. :)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun giu 28, 2010 2:34 pm

AmigaCori ha scritto:@Raffaele
cdimauro ha attaccato Stefano, ma tu hai risposto a cdimauro con tono provocatorio senza che lui ti abbia chiamato in causa.
:sperduto:

AmigaCori ma ti sembra normale una situazione simile?

Da quando ikirsector esiste, nessuno è mai entrato sparato offendendo gratuitamente senza portare argomenti.

Sembra di essere per la prima volta in una di quelle discussioni con attacchi gratuiti che si vedono su Amigaworld.net.

Da quando Ikir Sector esiste, a mia memoria, chi ha voluto fare un attacco, anche personale ha sempre portato tesi e argomenti per giustificare ciò che diceva, anche se polemicamente... (anche io entrando sparato contro gli Apple, prima dicevo perché ero contro, e cosa non mi piaceva. Cioè creavo un flame, ma dicendole in faccia le cose, vivaddio.)... Ma vedere una persona che lancia la pietra, e poi nasconde la mano, come diciamo qui a Napoli, mi sembra un po' troppo.

L'unico motivo per cui potrei giustificare il signor Di Mauro, è se col suo intervento avesse voluto creare un po' di Hype, mettendoci il dubbio sull'operato (a sua detta indegno) di Stefano Buonocore, e poi in un successivo intervento avesse poi spiegato tutto. Ma non mi sembra la tattica più adatta da adottare in un forum. :kaput: :sperduto:
Raffaele

Supremo

Messaggioda TheKaneB » lun giu 28, 2010 2:37 pm

@Raffaele: beh, il signor Stefano Buonocore è grande e vaccinato. Può benissimo controbattere ad armi pari, anzi! Sembra che la sua dialettica sia sufficientemente pungente da non avere necessità di avvocati difensori :-)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:37 pm

cdimauro ha scritto:

Permettimi: le dichiarazioni di Bonocore sono pubbliche e infangano a 360° la reputazione di chi, purtroppo, ha avuto a che farci.

Se le questioni private si risolvono privatamente, perché allora fargli aprire un thread in cui racconta la SUA, e solo la sua, esperienza? Se tira in ballo gli altri, mi sembra il minimo dare la possibilità anche agli altri di potersi difendere: si chiama diritto di replica.

My 2 cents.

Il thread l'ha aperto come richiamo per trovare qualcuno che sviluppasse per Amiga, se ti leggi tutti i commenti non si e' paralto male di nessuna azienda, gli utenti del forum hanno solo proposto idee per portare avanti l'idea di Middle City su Amiga.

Io non sapevo nulla di questa storia, so solo che lui ha accusato il "sistema" vigente in italia di non fargli pubblicare il suo gioco, e tu l'hai accusato di non essere sincero, Raffaele poi e' intervenuto in difesa di Stefano...dove vogliamo arivare???

Volete per forza litigare?, ditelo chiaramente cosi' un lo sa e non perde tempo a leggere il thread, perche' tanto sarebbero solo allusioni a cose vostre e personali.

Mi fa ridere questo atteggiamento che hanno alcuni utenti quando li si richiama: non mi date il diritto alla replica...beh, io non conosco ne te, ne Stefano ne Raffaele, per me siete solo degli utenti con gli stessi diritti e doveri, il diritto di replica lo hai: nessuno ti ha cancellato un post, io ti ho solo richiamato a NON essere aggressivo a quel modo, a non attaccarlo personalmente e di risolvere le questioni personali in privato.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 28, 2010 2:39 pm

@Raffa

un consiglio? lascia e che queste persone mature si chiariscano tra di loro, visto che tu non sei parte in causa, ma che sei solo parte della discussione qui su iksnet per via del tuo intervento, magari non a "gamba tesa" ma volutamente provocatorio..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun giu 28, 2010 2:41 pm

cdimauro ha scritto:

Per quanto riguarda Imagimotion abbiamo la testimonianza di Allanon, che è andato in visita alla ditta su richiesta di Buonocore.

Saprà lui dirci da testimone se ha visto il lavoro finito dopo due anni oppure no.

My 2 cents.

Eh, no... troppo comodo chiuderla qui. :eheh:

Adesso son proprio curioso di leggere cosa ha da dire Stefano su di lei. :rock:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » lun giu 28, 2010 2:44 pm

No oh, che chiudere il topic?!?
E'estate e c'è bisogno di gossip e spy story!
Immagine
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:44 pm

@TheKaneB
Il topic per ora resta aperto perche' non vorrei che il forum apparisse di parte o che ledesse la liberta' d'espressione.

@Raffaele
L'ho gia' detto piu' d'una volta, ho richiamato cdimauro per il suo attacco personale, ma di certo NON voglio colpevolizzare cdimauro, lui avra' sicuramente le sue sante ragioni per esprimere il dissenso da quello che ha scritto Stefano, io ho richiamato solo sulla forma, non sul contenuto perche' IO sono estraneo alla faccenda, essendo pero' il contenuto sconosciuto ai piu' ho chiesto di evitare di andare sul personale.
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors