Ho pubblicato un piccolo racconto con foto, sulla mia esperienza personale negli anni d'oro Amiga.
Se vi può interessare:
http://www.hokmaph.net/blog/?p=352



Seiya ha scritto:pensavo di leggere proprio dall'inizio..
il primo acquisto dell'amiga in poi





afxgroup ha scritto:complimenti.. mi è scesa qualche lacrimuccia.. sarà che anche io avevo il 2000... Comunque fortunatamente ancora oggi, nonostante tutto, riesco ad avere quelle emozioni che avevo da bambino non appena vedevo il mio modem a 2400 che cominciava a scaricare i pacchettini dei messaggi Fidonet..

Fogg_80 ha scritto:Mi avete fatto ricordare di controllare urgentemente lo stato della batteria del mio 2000 che avrà 21-22 anni.


Amiga Supremo ha scritto:Fogg_80 ha scritto:Mi avete fatto ricordare di controllare urgentemente lo stato della batteria del mio 2000 che avrà 21-22 anni.
![]()
![]()
Però a dir la verità, la batteria tampone di uno dei miei TRS 80 model 100 è ancora originale, senza alcun cedimento e di anni ne ha un po' di più.
nonostante "adori" l'A2000.
almeno in caso di perdita d'acido non avremmo dovuto buttare l'A2000 


, pero' se tu mi confermi che all'epoca era pratica normale la soluzione dell'A2000 (e deduco quindi che tutte le macchine d'una certa eta' abbiano lo stesso difetto dell'A2000) allora posso un po' consolarmi, anche se IMHO fu una soluzione ingenua considerando che all'epoca c'era meno consumismo informatico e quindi l'evenienza d'un uso prolungato negli anni della macchina doveva essere presa in considerazione nel progetto.
AmigaCori ha scritto:Il mio 386 aveva una pila a bottone, semplicissima da sostituire e con una specie di case di plastica, anche in caso di perdita il danno sarebbe stato limitato![]()
AmigaCori ha scritto:anche se IMHO fu una soluzione ingenua considerando che all'epoca c'era meno consumismo informatico e quindi l'evenienza d'un uso prolungato negli anni della macchina doveva essere presa in considerazione nel progetto.



Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti