Varthall ha scritto:A nessuno, semplicemente perche' per ogni progetto o port che sia e' un programmatore che sceglie di lavorarci, non c'e' un organismo che decide chi deve lavorare su cosa. Nessuno puo' dirmi a cosa posso o non devo lavorare :)
Si lo so dicevo per dire ...
Varthall ha scritto:E' giusto anche che sia lui a decidere come lavorare al progetto, essendo per la versione OS4 lui l'unico sviluppatore, decide lui se collaborare o meno con Fab che lavora sulla versione MOS. Se poi in generale non si e' soddisfatti dei risultati di un progetto open source, un programmatore si fa avanti e propone una collaborazione. Se ci sono discordanze sulle decisioni in merito al port, la soluzione estrema e' fare un fork ed iniziare un nuovo progetto da esso. Comunque, nel caso ci siano queste discordanze, meglio che ci lavori una persona sola o un gruppo con le stesse idee che almeno rilascia qualcosa, che avere il progetto fermo perche' si passa il tempo a discutere ed a cercare di convincere gli altri sulla bonta' delle proprie idee.
Varthall
Daccordo ma a parte il fatto che di Fork ne sono già stati fatti due analizziamo un attimo la situazione di OWB da noi
- Il core è di Sand-Labs
- Il port vero e proprio l'ha fatto Andrea
- La StringView l'ha fatta Cobra ed un altro tizio
- L'implementazione del download l'ha fatto l'autore del fork AROS
- Le icone le ha fatte Mason ed i temi utenti sparsi
- La finestra di about e di errore l'ho fatta io
Ok lasciamo stare gli ultimi due punti che sono tavanate galattiche ma cosa ha fatto Joerg in 2 anni ?
- Le tab ? ok ci ha messo 1 anno e mezzo solo a renderle stabili
- I fix ai bug ? Se non c'eravamo noi lui manco li vede ...
- L'ottimizzazione ? Ok questa si è stato bravo
Insomma è chiaro che nessuno ti punta una pistola alla testa, ci mancherebbe però vuoi avere l'umiltà di dire che non c'hai voglia, non ne sei capace, non te la senti od una qualsivoglia cosa invece di lasciarci 2 anni con un software monco ?
Poi dice che la gente passa a MorphOS, questo è il modo più deficiente di perdere utenti e se si perdono utenti ci perdiamo tutti, Joerg compreso
Io sono straconvinto che se questo lavoro l'avesse portato avanti Andrea oggi avremo una versione assolutamente paragonabile a quella di Fab eppure Andrea si "sminuisce" forse a torto, forse a ragione non lo so ma sicuramente è molto più affidabile di altri, ad avercene di Andrea nella comunità ... lo cloniamo ?