Amiga one X1000 maggiori dettagli

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000 maggiori dettagli

Messaggioda Alblino » gio mar 25, 2010 6:28 pm

Pure io credo che per fare pubblicità in tv servono tanti troppi soldi, e cmq
se usano internet con un bel sito poi il passa parola rende.
Per il resto ora come ora punteranno ad una nicchia di utenza professionale.
Poi man mano che sviluppano software punteranno ad una utenza più ampia.
Almeno devono avere un qualcosa da offrire al grande pubblico che e' Windows
dipendente che ormai si compra il pc al supermercato in offerta a 50 euro al kg.
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » gio mar 25, 2010 7:04 pm

@Albino
non solo, sarebbe probabilmente controproducente, non vedo proprio come OS4.1.1 potrebbe soddisfare un utente medio Linux, Mac, Win ... è un OS al momento solo per appassionati, in grado di apprezzarlo con i propri pregi e difetti :felice: (grosso modo analogo discorso per MorphOS) a mio parere.
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 25, 2010 8:50 pm

infatti, secondo me bisognerebbe avere due cose per fare o meglio iniziare un discorso pubblicitario (ovviamente sul web), il sistema operativo, che deve essere completo fatto e finito come si deve e poi un software, solo uno, che però deve essere fatto altrettanto bene, sfruttare quanto più possibile le peculiarità di amiga os e deve essere usato magari in campo professionale. A quel punto puoi scegliere chessò, la musica, la grafica 2D, il montaggio video (lo vedrei bene, considerando che amiga si é fatta un buon nome in quel campo). A questo punto con un'accoppiata simile (Un Software con Il Sistema operativo) puoi e devi veramente martellare di banner pubblicitari il web.. Ma prima é solo controproducente e denigrante a mio avviso..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Blitter » gio mar 25, 2010 8:57 pm

Penso che sia un PASemi. La riservatezza sarà dovuta al fatto che in Apple, probabilmente, non non apprezzerebbero una cosa del genere (PASemi è stata comprata dalla apple). Ricordate? Una volta in Apple erano "scared" dall'amiga.
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda andres » gio mar 25, 2010 9:06 pm

Comunque pare che di software di una certa importanza - tanto da donare una macchina allo sviluppatore - in sviluppo ce ne siano diversi (oltre a Timberwolf), probabilmente una decina abbondante...

Poi c'è di positivo che l'annuncio dell'X1000 ha avuto una qualche risonanza anche al di fuori della nicchia Amiga...
andres

Eroe

Messaggioda Seiya » ven mar 26, 2010 12:00 am

ha fatto parlare si..sopratutto del sito.
per arrivare alla pagina principale, bisogna stare li come idioti ad aspettare e surbirsi i loro "puzzle" che ormai sanno un po di muffa. :sperduto:

Ci può stare la prima volta, ma ora direi basta!
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » ven mar 26, 2010 12:08 am

Sui siti la penso proprio come te.
Hyperion dovrebbe avere un vero sito da casa madre.
E il sito di A-EON sarebbe bene arrivasse alla svelta. Ben fatto.
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 26, 2010 12:12 am

raga, magari lo stanno facendo, magari quando presenteranno il computer metteranno online anche un sito dal look piu' professionale..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » ven mar 26, 2010 12:14 am

NubeCheCorre ha scritto:raga, magari lo stanno facendo, magari quando presenteranno il computer metteranno online anche un sito dal look piu' professionale..

Penso che faranno prima il sito se no aspettare fino a giugno c'è da spararsi :sbam:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda andres » ven mar 26, 2010 12:22 am

NubeCheCorre ha scritto:raga, magari lo stanno facendo, magari quando presenteranno il computer metteranno online anche un sito dal look piu' professionale..

Si, ma vedi, qui davvero stanno facendo una cavolata grossa.
Non rendersi conto che per un azienda dell'IT che sviluppa un computer, seppur di nicchia, il sito web è una cosa fondamentale...
Internet se ben usato è un mezzo di promozione incredibile, soprattutto se hai pochi soldi da investire in altri canali.
Non è questione di gusti.
Avere o non avere un vero sito da casa madre, completo, professionale e aggiornato, secondo me significa vendere qualche migliaio di computer in meno.
E nella nicchia Amiga sono numeri importanti.
andres

Eroe

Messaggioda divina » ven mar 26, 2010 12:32 am

NubeCheCorre ha scritto:infatti, secondo me bisognerebbe avere due cose per fare o meglio iniziare un discorso pubblicitario (ovviamente sul web), il sistema operativo, che deve essere completo fatto e finito come si deve e poi un software, solo uno, che però deve essere fatto altrettanto bene, sfruttare quanto più possibile le peculiarità di amiga os e deve essere usato magari in campo professionale. A quel punto puoi scegliere chessò, la musica, la grafica 2D, il montaggio video (lo vedrei bene, considerando che amiga si é fatta un buon nome in quel campo). A questo punto con un'accoppiata simile (Un Software con Il Sistema operativo) puoi e devi veramente martellare di banner pubblicitari il web.. Ma prima é solo controproducente e denigrante a mio avviso..

quoto, assolutamente d' accordo, ed aggiungeri anche una Suite OpenOffice, al momento grave mancanza sia per AmigaOS che per MorphOS, a mio parere.
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven mar 26, 2010 12:33 am

Amiga Blitter ha scritto:Penso che sia un PASemi. La riservatezza sarà dovuta al fatto che in Apple, probabilmente, non non apprezzerebbero una cosa del genere (PASemi è stata comprata dalla apple). Ricordate? Una volta in Apple erano "scared" dall'amiga.

Magari fosse una PASemi, sarebbe già un bel passo avanti
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven mar 26, 2010 12:37 am

andres ha scritto:

Si, ma vedi, qui davvero stanno facendo una cavolata grossa.
Non rendersi conto che per un azienda dell'IT che sviluppa un computer, seppur di nicchia, il sito web è una cosa fondamentale...
Internet se ben usato è un mezzo di promozione incredibile, soprattutto se hai pochi soldi da investire in altri canali.
Non è questione di gusti.
Avere o non avere un vero sito da casa madre, completo, professionale e aggiornato, secondo me significa vendere qualche migliaio di computer in meno.
E nella nicchia Amiga sono numeri importanti.

effettivamente dopo il giuoco, dovrebbero essere più "professionali" e togliere il giuoco e mettere un bel index.html descrittivo di loro e del loro prodotto :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven mar 26, 2010 3:58 am

Ma si la pagina la faranno non penso sia quella la parte difficile, male che vada gliela faccio io vah :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 26, 2010 4:03 am

Comunque sembrava annunciata in arrivo nel giro di 6 giorni,una settimana fa... quindi giorno più giorno meno forse... :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors