Stai parlando di contratti all'utente, cioé chi compra il telefonino, MacGyver PPC ed io invece stiamo parlando dei contratti fra Apple e gli Sviluppatori.
Secondo me MacGyver PPC si riferiva ai contratti utenti, ma nel caso posso dire: MacGyver che cavolo dici?? App Store ha una qualità in credibile, un servizio e dei numeri che non pososno essere paragonati a nessun altro. Forse è un merito che il metodo sia diverso!! Programmini per Nokia, lenti, buggati, schifosi, e pochissimi? Ma avete visto cosa ci gira sull'iphone sia come programmi di utilità, ufficio che ludici?? Per Nokia ci sono se ricordo bene, meno di 1/5 dei programmi per iPhone.
Quello che non devi fare, i vostri "super limiti":
-Niente fregature, esempio programmi che ti fregano i dati della carta ecc.
-Programmi approvati che non crashano o distruggono il software del telefono
-Non puoi pubblicare applicazioni sui canali illegali (ci mancherebbe che cazzo)
-Non puoi fare un app che copi interfaccia e funzionalità di una di quelle incluse (per evitare di confondere, truffare ecc). Per dire ci sono vari browser su App Store, sono approvati perchè hanno funzionalità in più o diverse di Safari mobile.
Questi sono i fatti, il resto sono chiacchere, mal interpretazioni o il classico FUD anti Apple. Cose che sento spesso, ma ancora più spesso le sento rimangiare quando uno si accorge, prova i prodotti o sviluppa veramente. Di certo su un forum online con gente che parte solo per accusare un'azienda o un prodotto non si può convincerlo, ma vi assicuro che ne conosco tanti di fanatici Mac, ex "anti macosx", e di iphone maniaci ex "è solo un giochino costoso."
Io con questo chiudo, trovo assurdo vedere Raf che apre questi thread sentendosi un paladino del bene, quando chi vuole aiutare sta già benissimo. Dedica il tuo tempo ad Amiga è sicuramente più utile e costruttivo. Ti sta sulle scatole Apple, fai altro. A me fa schifo Microsoft e di certo non faccio thread del genere contro Microsoft su forum pc.
Io chiudo.