Apple: Se sviluppi per me, non devi farlo per gli altri!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Apple: Se sviluppi per me, non devi farlo per gli altri!

Messaggioda ikir » lun mar 22, 2010 3:36 pm

Stai parlando di contratti all'utente, cioé chi compra il telefonino, MacGyver PPC ed io invece stiamo parlando dei contratti fra Apple e gli Sviluppatori.

Secondo me MacGyver PPC si riferiva ai contratti utenti, ma nel caso posso dire: MacGyver che cavolo dici?? App Store ha una qualità in credibile, un servizio e dei numeri che non pososno essere paragonati a nessun altro. Forse è un merito che il metodo sia diverso!! Programmini per Nokia, lenti, buggati, schifosi, e pochissimi? Ma avete visto cosa ci gira sull'iphone sia come programmi di utilità, ufficio che ludici?? Per Nokia ci sono se ricordo bene, meno di 1/5 dei programmi per iPhone.
Quello che non devi fare, i vostri "super limiti":
-Niente fregature, esempio programmi che ti fregano i dati della carta ecc.
-Programmi approvati che non crashano o distruggono il software del telefono
-Non puoi pubblicare applicazioni sui canali illegali (ci mancherebbe che cazzo)
-Non puoi fare un app che copi interfaccia e funzionalità di una di quelle incluse (per evitare di confondere, truffare ecc). Per dire ci sono vari browser su App Store, sono approvati perchè hanno funzionalità in più o diverse di Safari mobile.

Questi sono i fatti, il resto sono chiacchere, mal interpretazioni o il classico FUD anti Apple. Cose che sento spesso, ma ancora più spesso le sento rimangiare quando uno si accorge, prova i prodotti o sviluppa veramente. Di certo su un forum online con gente che parte solo per accusare un'azienda o un prodotto non si può convincerlo, ma vi assicuro che ne conosco tanti di fanatici Mac, ex "anti macosx", e di iphone maniaci ex "è solo un giochino costoso."

Io con questo chiudo, trovo assurdo vedere Raf che apre questi thread sentendosi un paladino del bene, quando chi vuole aiutare sta già benissimo. Dedica il tuo tempo ad Amiga è sicuramente più utile e costruttivo. Ti sta sulle scatole Apple, fai altro. A me fa schifo Microsoft e di certo non faccio thread del genere contro Microsoft su forum pc.

Io chiudo.
ikir

Admin

Messaggioda Raffaele » lun mar 22, 2010 4:34 pm

ikir ha scritto:Va bene per tutti! Ovvio ci sarà sempre qualcuno che dice che l sua libertà è in pericolo perché non può pubblicare la sua app con foto di bambini nudi, ma il mercato parla da solo. Conosco pure vai sviluppatori singoli e software house (alcuni di persona) che lavorano su iPhone e sono tutti estremamente contenti.

E con la scusa della pedofilia rigiriamo la frittata sugli abusi di Apple nei contratti con gli sviluppatori.

Uno invoca libertà di programmare come vuole e denuncia che gli stanno mettendo le manette e impedendo di vendere e sviluppare come vuole... E tu che fai? Metti in mezzo la pedofilia, insinuando che chi chiede che gli venga riconosciuto un suo sacrosanto diritto vuole invece una libertà per loschi fini? :mah:

Mi sembra un fatto meschino metterla in questo modo... evocare un male assoulto, riprovevole e inviso ad ogni essere umano onesto, e contrapporlo ad un abuso di cui abbiamo testimonianza adesso diretta, di chi è potente e prepotente sui piccoli programmatori indipendenti.

Personalmente mi sembra un modo di aggirare una discussione seria su un fatto dannatamente serio, evocando l'ultima delle nefandezze umane, e trincerandosi dietro di quella per non continuare il discorso COI FATTI E NEL MERITO DEI FATTI E DELLA LEGGE.

E poi non mi sembra che stessimo parlando del fatto che ci possono essere programmatori perversi che fanno di queste cose.

Il discorso verteva sugli abusi perpetrati da una casa madre nei contratti..Punto.

Il discorso invece NON verteva affatto sugli abusi ai minori, che per nostra grazia non si sono mai sentiti né in ambito Apple né in quello Amiga. E che avrebbero come sede un altro thread e una trattazione a parte da prendersi con le pinze..

Evocare un altro crimine diverso da quello da cui si sta parlando (la pedofilia) in un thread sui contratti agli sviluppatori è parecchio OFF TOPIC e cambia le carte in tavola e le prospettive del discorso tenutosi fino ad ora sulla legalità.

E comunque questo fino a che non decidi di cambiarlo è un sito Amiga, se voglio parlare male di Apple dove posso farlo se non qui?

Sui siti Apple verrei sicuramente censurato, perché lì la libertà non è di casa.

Chiudi va che è meglio.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun mar 22, 2010 5:34 pm

@Raffaele
Io uso uno smart-phone della SonyEricsson che ha come OS un derivato Symbian, quindi in giro per la rete si trovano a bizzeffe di programmi ed aziende che sviluppano per tale piattaforma, si trova di tutto!
Pero' quello che mi manca e' un bel app-store, la Sony ne ha uno che sa di ridicolo, ci sono pochissime applicazioni...mi piacerebbe molto avere un app-store ampio come quello Apple :felice:

Sicuramente ci sono pregi e difetti in un controllo cosi' restrittivo da parte di Apple, pero' in questo caso secondo me i pregi superano i difetti...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 22, 2010 6:21 pm

@Raffa
Si parlava di contratti con l'operatore.
----------------------------------------------------
Sui contratti con l'acquisto del telefono OK ci posso mettere una pietra sopra,ma per quello che faccio ,il Nokia 5800 mi basta e avanza. 599€ per un cell non li spendo e spenderò mai.
Quando ne spendo massimo 250 per i miei gusti è già troppo. Nuovo l'ho pagato 179...
Poi ognuno ha i suoi gusti.

Come mai non si trova più UStream per Nokia e la Apple invece si? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun mar 22, 2010 7:32 pm

MacGyverPPC ha scritto:@Raffa
Si parlava di contratti con l'operatore.

Eh, beh da come avevi parlato:

MacGyverPPC ha scritto:Bella spiegazione Raffaele!
Io ho compreso da tempo,ecco perchè storgo il naso davanti all'IPhone!
Troppo vincolati per i miei gusti,e non mi piace (a parte il prezzo) il contratto che su altri telefoni non esiste e mi lasciano una sensazione di libertà.

Sembrava stessi parlando da programmatore che trova il contratto troppo vincolante. :rock:

Spiegati quando scrivi una cosa... :kaput:

Veramente avevo pensato che tu fossi un programmatore che voleva sviluppare per telefonini e IPhone. :sperduto: :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 22, 2010 8:00 pm

Sui contratti con l'acquisto del telefono OK ci posso mettere una pietra sopra,ma per quello che faccio ,il Nokia 5800 mi basta e avanza. 599€ per un cell non li spendo e spenderò mai.
Quando ne spendo massimo 250 per i miei gusti è già troppo. Nuovo l'ho pagato 179...
Poi ognuno ha i suoi gusti.

e questo cosa centra con i contratti che fa Apple con gli sviluppatori?? scusami, ma a prescindere dal prezzo, che puo' essere caro (e qui possiamo aprire una discussione, perche' bisogna vedere per quale motivo compri un IPhone, se lo compri solo per giocare e' sicuramente caro, ma se non hai il pc e vuoi avere un apparecchio multimediale, sicuramente e' il massimo), Apple non ti obbliga mica a comprarlo.. se non lo vuoi resta lì nella vetrina del negoziante..

Io come cellulare ho un "bellissimo" Nokia, pagato nuovo trenta euro, che ha una delle funzioni piu' belle che potessero implementare in un telefonino, la luce!!! la funzione torcia! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » lun mar 22, 2010 8:24 pm

l' Iphone è molto carino, lo utilizzo da mesi, tuttavia non è così straordinario come spesso viene indicato, a mio parere.
Giudizio molto positivo per la gestione audio.
Se dovessi esprimere un voto, direi 7/10.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 22, 2010 8:38 pm

@Nube
La torcia l'ho scaricata anche io,il flash fa una luce incredibile,sembra un neon.
Oltre a quella normale c'è anche la strobo,con il cursore touch che varia la frequenza...
OVI Maps gratuito... un'altro App che ti dice dove sei inquadrando i posti turistici con annesso codici 2D per avere informazioni.
Radio e Mp3,casse stereo incorporate,
Office,browser SkyFire molto comodo e completo come se fosse su un PC,compreso flash per vari siti video,non tutti ma buona parte.
Beh ci sarebbero altre applicazioni da citare,come il programma per disegnare con il pennino,molto ben fatto e in stile DPaint ,fotoritocco stile morphing ecc
Beh a me questo basta e avanza.
Giochi 3D e non che non sono niente male,in più ho anche UAE se voglio un'Amiga68k da passeggio,Scumm e altre diavolerie simili. :semo:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 22, 2010 9:09 pm

Io non ho scaricato niente, c'e' semplicemente un tasto che se pigiato accende il led che sta sopra il cellulare.. :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 22, 2010 9:11 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io non ho scaricato niente, c'e' semplicemente un tasto che se pigiato accende il led che sta sopra il cellulare.. :ride:

Si immagino,ma gli App per la luce sono gratuiti!
Alcuni invece sfruttano lo schermo,carini se vai a un concerto e hai il tuo colore a scelta da sparare con il display! :ahah: :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun mar 22, 2010 10:37 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io come cellulare ho un "bellissimo" Nokia, pagato nuovo trenta euro, che ha una delle funzioni piu' belle che potessero implementare in un telefonino, la luce!!! la funzione torcia! :felice:

Anche il mio Nokia, ma io l'ho pagato 25 euro :ride: ; però il mio è il Nokia 1200, quello con lo schermo monocromatico :ammicca:
Scusate l'OT :skull:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mar 23, 2010 12:55 am

divina ha scritto:l' Iphone è molto carino, lo utilizzo da mesi, tuttavia non è così straordinario come spesso viene indicato, a mio parere.
Giudizio molto positivo per la gestione audio.
Se dovessi esprimere un voto, direi 7/10.
ciao

Mah...ti quoto e ti dico che secondo me c'e' troppa fantaelettronica oggigiorno, specialmente dalle parti della "mela", il mio smart-phone della Sony suona gli mp3 nettamente meglio (dinamica piu' ampia e medi piu' presenti, per non parlare degli acuti piu' limpidi e bassi piu' corposi, specie sulla musica classica dove si spazia molto di piu' con la dinamica) di un ipod nano o classic (solo questi ho provato) eppure a sentire in giro sembra che solo gli ipod siano "utilizzabili" per sentire la musica.

Idem per l'iphone, bello, ma nulla di eccezionale.
L'ho provato solo un'oretta ma non lo scambierei mai col mio SonyEricsson. :skull:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » mar mar 23, 2010 2:47 am

@Raf
La frase era ironica per dire che c'è qualcuno che trova sempre un motivo per dimostrare che la sua libertà è minata.

E comunque questo fino a che non decidi di cambiarlo è un sito Amiga, se voglio parlare male di Apple dove posso farlo se non qui?

Perché è ridicolo aprire sempre questi thread anti apple, appunto perché è un forum Amiga, chissà perché gli utenti Mac orami stanno lontano dalla sezione. Come sarebbe ridicolo aprire decine di thread anti linux nella sezione Linux.
Sui siti Apple verrei sicuramente censurato, perché lì la libertà non è di casa

Eh si, sicuramente! I terribili siti Apple :no:
ikir

Admin

Messaggioda Lecta » mar mar 23, 2010 12:56 pm

Mah...

Raffaele, sinceramente questa tua crociata contro Apple veramente non la capisco.
Tu sarai sicuramente un super esperto con competenze informatiche-legali ma io mi chiedo... se la UE che ha agito contro Microsoft non ha fatto nulla contro Apple, se le varie associazioni di categoria non hanno contestato il modello di business dell'App Store... un motivo ci sarà.

Anche a me non piacciono alcune limitazioni che Apple impone sui suoi prodotti ma sono comunque perfettamente legittime e pertanto, se qualcuno non le accetta, è sufficiente rivolgersi altrove, di scelta mi pare che ce ne sia e pure ampia tra Android Store (o come si chiama) e Ovi Store (quello di Nokia).

Sarebbe come comprare un'automobile e DOPO l'acquisto lamentarsi perché non è possibile montare tutti i tipi di pneumatici in commercio ma si è costretti a montare solo quelli con caratteristiche specificate nel libretto di circolazione.

A te sviluppatore non piacciono le regole imposte da Apple per le applicazioni che devono girare sul suo dispositivo? Perfetto, sviluppa per qualcosa di diverso. Non vedo dove sia il problema.

Probabilmente mi risponderai con uno dei tuoi soliti post chilometrici, mi dispiace ma non ho il tempo di starti dietro... quindi probabilmente questo sarà il mio unico intervento nel thread.

Non ho velleità di far cambiare idea a nessuno ma un consiglio permettimi di dartelo, sperando che tu non ti offenda.

Cerca di essere meno arrogante.
Nei tuoi post (e in questo thread abbiamo degli ottimi esempi) tratti tutti quelli che non la pensano come te come se fossero degli idioti incompetenti che non sanno proprio nulla di quello che dicono. Questo senza sapere NULLA, nella maggioranza dei casi, del tuo interlocutore, della sua esperienza, dei suoi trascorsi lavorativi.
Un po' di umiltà non guasterebbe nei tuoi post anche perché, francamente, spesso le cose che scrivi vengono puntualmente smentite dalla realtà dei fatti o da interventi di gente che magari, su quel determinato argomento, hanno più esperienza di te.
Vuoi un esempio? Il thread che avevi aperto tempo fa sull'iphone con attacchi sui limiti del melafonino che, come ti abbiamo dimostrato, erano quasi del tutto infondati. Il bello che i tuoi attacchi erano basati su informazioni "per sentito dire", senza verifiche dirette (anche perché altrimenti ti saresti accorto che quello che scrivevi non aveva fondamento).

La chiudo qui anche perché sono sicuro che tu rimarrai della tua idea. Ma voglio solo farti notare che come ci sono i fanatici pro apple che fanno danni all'immagine dei prodotti della mela, così anche i fanatici "anti-apple" a tutti i costi non sono certamente una buona cosa.
E noi amighisti di fanatismo e anti-fanatismo inutile dovremmo avere abbastanza esperienza per evitarli come la peste.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Raffaele » dom mar 28, 2010 5:52 pm

Lecta ha scritto:Sarebbe come comprare un'automobile e DOPO l'acquisto lamentarsi perché non è possibile montare tutti i tipi di pneumatici in commercio ma si è costretti a montare solo quelli con caratteristiche specificate nel libretto di circolazione.

Per favore, per favore per favore... L'ìesempio che fai tu è la stessa cosa che comprare un computer con le RAM DDR1 e poi pretenderci di montare le RAM DDR2 o le DDR3 che hanno perfino piedinature diverse proprio per non confondersi.

Ben altra cosa sarebbe comprarsi una macchina e scoprire che monta solo pneumatici fatti dalla stessa casa madre dell'automobile, perché così viene obbligato dalla garanzia dell'automobile, ma non dal libretto di uso e manutenzione e neppure da quello di circolazione.

Detto questo, sugli esempi che fate che non calzano mai la situazione, chiudo.
Raffaele

Supremo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi