Il mio primo thread

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Il mio primo thread

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 5:01 pm

@ Kyle
Sì ok, però non mi farebbe neanche schifo, poter usare decentemente le RADEON 9250 che già abbiamo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom mar 07, 2010 5:02 pm

Effettivamente... per ora non è che siano state molto spremute.
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 07, 2010 5:51 pm

diciamo proprio che non le abbiamo manco usate.. se va bene ci abbiamo tolto solo la polvere..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom mar 07, 2010 5:53 pm

Quoto Nube, cmq mi chiedo a che pro andare sulle Radeon recenti quando le vecchie non sono ancora supportate in maniera completa, e per quali software poi ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 6:53 pm

Beh..., per esempio...
Se la Electronic Arts, la Eidos Interactive, Pyro Studios e Maxis sapessero che la NVidia GTX295 è supportata pienamente da Amiga X1000. Potrebbero avere una piccola tentazione di publicare Command & Conquer Tiberian Twilight, Commandos 4 e Sim City Creator (o Sim City 5000) anche per AmigaOne. La Chessbase potrebbe produrre Fritz 12 per AmigaOne. Spero di non apparire troppo insistente su questo punto.

Tuttavia, nonostante la mia TOTALE INCOMPETENZA INFORMATICA, penso una cosa.
Sicuramente è interesse di A-EON e di Hyperion Entertainment fare in modo che AmigaONE X1000 venga venduto il più possibile. Certamente non hanno prodotto questo computer per buttar soldi al vento. Quindi, ripensandoci, È EVIDENTE che Hyperion si metterà al lavoro per supportare la GTX295 della NVidia realizzando nuovi driver. È evidente che questa sarà una delle sue priorità. Hanno prodotto Amiga X1000 perché vogliono accaparrarsi il mercato PRIMARIO dei videogiochi che fattura milioni e milioni di $ (o €) all'anno. Non hanno certamente prodotto Amiga X1000 perché intristiti da un piccolo gruppo di affezionati al marchio Amiga. :ahah:

STO FORSE SBAGLIANDO?????? :mah:

P.S.: Ho dimenticato di dire che È EVIDENTE che vi sarà la totale compatibilità con i vecchi ADF Amiga500 quindi finalmente potrò giocare a Turrican e Jim Power sul mio bellissimo Monitor DELL 24''
http://accessories.euro.dell.com/sna/pr ... sku=295001

Quelli che lavorano alla A-EON e alla Hyperion sono fior di Ingegneri Elettronici ed Informatici. Se un piccolo gruppo di appasionati inesperti e intristiti è riuscito a realizzare AROS
http://aros.sourceforge.net/it/
e ICAROS DESKTOP figuriamoci quello che riusciranno a fare un elitè di Ingegneri Elettronici ed Informatici laureatisi ad Oxford o Cambridge. Cosa volete che sia per loro realizzare un piccolo driver funzionante per la GTX295 della NVidia? :rock:
Ultima modifica di sofficino il mar mar 09, 2010 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 7:37 pm

sofficino ha scritto:Quelli che lavorano alla A-EON e alla Hyperion sono fior di Ingegneri Elettronici ed Informatici. Se un piccolo gruppo di appasionati inesperti e intristiti è riuscito a realizzare AROS
http://aros.sourceforge.net/it/
e ICAROS DESKTOP figuriamoci quello che riusciranno a fare un elitè di Ingegneri Elettronici ed Informatici laureatisi ad Oxford o Cambridge. Cosa volete che sia per loro realizzare un piccolo driver funzionante per la GTX295 della NVidia? :rock:

Beh, guarda che anche chi si sta occupando di AROS/ICAROS DESKTOP, non è che siano proprio degli sprovveduti.
Poi non so, ma i riconoscimenti accademici che colleghi ai dipendenti/dirigenti di A-EON e a Hyperion, da dove li hai dedotti?
Mi riferisco alla loro pertinenza, quando esiste ed è comprovata, inerentemente al campo dell'elite di Ingegneri Elettronici ed Informatici.

P.S. Perchè parli di incompetenza informatica?
Non hai frequentato un Istituto Tecnico Statale per Periti Informatici?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 07, 2010 7:44 pm

Effettivamente non sappiamo da chi sia composto il gruppetto da 10(?) che sta lavorando al SW per X1000,ma se fossero gli ultimi arrivati,non credo che la presentazione sarà delle migliori... mentre invece sono ottimista e spero che siano programmatori con le BoingBall quadrate,sennò non si spiegherebbe una anteprima in pompa magna all'ultimo dell'anno! :annu: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom mar 07, 2010 8:13 pm

sbaglio ho trevor ha donato delle sam440 per sviluppare software per X1000?
c'è qualcosa che non torna..
Seiya

Supremo

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 8:16 pm

È evidente che per lavore in una grossa azienda come Hyperion o A-EON devi essere un laureato o un genio dell'elettonica tipo Jay Miner. Ti pare che dei finanziatori disposti a investire migliaia (se non milioni) di euro per la progettazione di una nuova piattaforma Amiga, diano il progetto in mano a degli sprovveduti senza laurea. Può accadere..., si...., come no...
Chi, alla Hyperion, non darebbe un posto di lavoro a James Gosling, o Jay Miner, o Bill Gates o Federico Faggin? È EVIDENTE che la laurea non è determinante per loro.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo nella spiegazione.

Queste aziende hanno chi si occupa della selezione del personale, e vogliono i numeri 1, al massimo possono accontentarsi dei numero 2.
:rock:
Ultima modifica di sofficino il mar mar 09, 2010 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda Seiya » dom mar 07, 2010 8:17 pm

sofficino ha scritto:Beh..., per esempio...
Se la Electronic Arts, la Eidos Interactive, Pyro Studios e Maxis sapessero che la NVidia GTX295 e supportata pienamente da Amiga X1000. Potrebbero avere una piccola tentazione di publicare Command & Conquer Tiberian Twilight, Commandos 4 e Sim City Creator (o Sim City 5000) anche per AmigaOne. La Chessbase potrebbe produrre Fritz 12 per AmigaOne. Spero di non apparire troppo insistente su questo punto.

e a chi lo vendono il gioco?

Command and Conquer 3 ha venduto abbastanza e non di certo a 100 persone..
Il problema è che anche 100 persone con un AmigaX1000 o Sam440 sono troppo poche perchè una di queste software house che hai citato possa interesserarsi a questo mercato
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 8:19 pm

@ Seiya
Secondo te era meglio se Trevor avesse regalato degli AMIGA Classic?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 8:26 pm

@ sofficino
Da cosa evinci che Hyperion o A-EON siano GROSSE aziende?
Secondo me è già un lusso se possiedono un qualche ufficio e credo proprio che dello spazio che occupano, ce ne sia ben poco di destinato ad un ufficio selezione personale. :riflette:
Tutto questo, per me, NATURALMENTE. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 8:26 pm

@ Seiya.

È evidente che verranno vendute più di 100. Non penso che alla A-EON si aspettino delle stime di vendita così negative. Coma già detto in precedenza. A-EON non sta producendo questa piattaforma per alleviare le sofferenze di un piccolo gruppo di nostalgici Amiga, ma per entrare prepotentemente nel settore Computer e Videogiochi e scalfire il mercato della Microsoft.
sofficino

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 8:29 pm

sofficino ha scritto:A-EON non sta producendo questa piattaforma per alleviare le sofferenze di un piccolo gruppo di nostalgici Amiga, ma per entrare prepotentemente nel settore Computer e Videogiochi e scalfire il mercato della Microsoft.

Interessante chiave di lettura; ma allora vuol dire che il mondo dell'informatica è destinato a cambiare radicalmente.
Per te stiamo dunque per assistere ad una vera e propria rivoluzione, insomma.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom mar 07, 2010 8:46 pm

Non è che le tue aspettative sono un po' troppo elevate? :mah:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale