AmigaOS 4.1 update 1: chi fa supporto.

Software e hardware per OS4.x

Re: AmigaOS 4.1 update 1: chi fa supporto.

Messaggioda bhop » sab gen 23, 2010 8:45 pm

Sei stato chiarissimo, ma forse non lo sono stato io : esistono delle versioni aggiornate di u-boot che a quanto pare risolvono alcuni prob : schede grafiche PCI etc. quindi miglioramenti ci sono e possono secondo me anche migliorarli ulteriormente.
Il punto è che non si capisce il motivo per cui non vogliono piu' aggiornare U-boot come detto chiaramente da Rogue.
Il fatto che io abbia tirato in ballo Acube deriva dal fatto che voi (o meglio forse tu) hai le conoscenze piu' adeguate per un possibile miglioramento di U-boot sugli A1-uA1, anche perche' qualche utente sulla sua scheda (forse a seguito di una riparazione-sostiuzione) ha implementato una versione piu' recente e poi perche' se non ho capito male le migliorie sulle Sam di U-boot ve le dovete fare voi.
P.S.
tutto cio' non e' assolutamente una critica verso Acube anzi e la speranza che proprio voi possiate pressare o cmq intervenire per un miglioramento dei varim prob riscontrati.
bhop

Veterano

Messaggioda AlexDran » dom gen 24, 2010 6:20 pm

Personalmente che ci siano in circolazione versioni non ufficiali
di uboot per uA1 non è che mi importi parecchio.

L'importante che si verifichino (e risolvano) i problemi con la versione
pubblica 1.1.1 (che per quanto mi riguarda con la versione 4.1
andava più che bene).
:felice:
uA1 750Gx - OS 4.1 Final update1
512 Mb MEM
SIL0680 CARD
HD 160GB + HD 20GB
DVDRom + MasterizzatoreDVD
WNCE2001 wifi adapter
---------------------------------
Amiga 1200 - Kickstart 3.1.4
ACA1233n 40Mhz - 128MB / ClockModule
32GB CF Hd
---------------------------------
Commodore 64
Datasette
Floppy 1541 II

http://www.alexdran.net
AlexDran

Veterano

Messaggioda divina » dom gen 24, 2010 6:53 pm

@bhop
pensi che l' update non ufficiale permetta di utilizzare una scheda video PCI (es. le ATI 92x0) oppure non è comunque possibile causa problemi di DMA con queste mainboard ?
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 24, 2010 7:49 pm

L' unica cosa che posso consigliare agli utenti della Micro e' di rompere (non sto scherzando) a tutto spiano sui forums internazionali.. se avete dei problemi e/o richieste dovete dirlo altrimenti quelli non si muovono.. io ci ho litigato tante volte, ma alla fine ho sempre avuto ragione con loro...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » lun gen 25, 2010 1:14 pm

NubeCheCorre ha scritto:L' unica cosa che posso consigliare agli utenti della Micro e' di rompere (non sto scherzando) a tutto spiano sui forums internazionali.. se avete dei problemi e/o richieste dovete dirlo altrimenti quelli non si muovono.. io ci ho litigato tante volte, ma alla fine ho sempre avuto ragione con loro...

Scusami, solo una precisazione, quali forums internazionali? Se riesci mi metti i link o i nomi dei siti che li ospitano. Lo chiedo perchè io non frequento molti altri siti Amiga oltre a iksnet.

Grazie,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda samo79 » lun gen 25, 2010 2:01 pm

Ovviamente Nube intende Amigans o Amigaworld però ovvio bisogna sapere l'inglese ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 25, 2010 2:19 pm

Samo mi ha preceduto, li' hai la possibilita' di parlare direttamente con i Friedens e fargli notare la cosa.. occhio che non e' detto che ti liquidino con una frase tipo: "Purtroppo non dipende da noi...", o puoi provare a scrivergli una mail.. l' indirizzo lo trovi nel sito di hyperion-entertainmnet :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » lun gen 25, 2010 11:18 pm

samo79 ha scritto:Ovviamente Nube intende Amigans o Amigaworld però ovvio bisogna sapere l'inglese ...

Ok, ricevuto. Per l'Inglese nessun problema, lavorando per una azienda multinazionale americana, discutere con il supporto che generalmente si trova in America o in India è all'ordine del giorno. Parlarlo riesco molto meno, ma scrivere in Inglese e capire le risposte no problem.

Grazie,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar gen 26, 2010 8:14 am

Adesso sono curioso, dove lavori ?? :ride: :boing: :boing:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda bhop » ven gen 29, 2010 8:22 pm

divina ha scritto:@bhop
pensi che l' update non ufficiale permetta di utilizzare una scheda video PCI (es. le ATI 92x0) oppure non è comunque possibile causa problemi di DMA con queste mainboard ?
ciao

non sono io a pensarlo ma è stato detto chiaramente che con una versione di uboot diversa (forse modificata) è possibile usare una scheda grafica pci anche se (credo) si debbano cmq disabilitare DMA e usb (non so se entrambe le porte), quindi il sistema sarebbe sicuramente meno utilizzabile per alcuni, ma se qualcuno è riuscito ad utlizzare cmq la scheda grafica pci non credo che non si possano risolvere i prob di dma e usb : anche in passato si diceva che vi erano prob sulle varie schede. Il fatto è che sono impegnati a fare altro .....
Per questo chiedevo un intervento da parte di Acube (come rivenditori del mercato italiano di Micro A1).
Premesso che io non avrei problemi ad acquistare un nuovo hardware ma sinceramente passare da una uA1 ad una Sam attuale non credo abbia molto senso (ne cerco cmq una usata :ride: ).
Se invece come spero Acube presenta una nuova scheda con un processore da almeno 1,2-1,4 Ghz
la compro sicuramente. Se poi riprendessero in mano Moana ....... :sbam:
bhop

Veterano

Messaggioda divina » ven gen 29, 2010 11:52 pm

bhop ha scritto:Se poi riprendessero in mano Moana ....... :sbam:

magari :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x