Problemini con update 1

Software e hardware per OS4.x

Problemini con update 1

Messaggioda ghillo » sab gen 23, 2010 1:57 am

Ho notato un altro problemino con l'update1 ,cioè quando apro rawdisk e mediatoolbox mi viene detto che c'è un errore nel trovare il dispositivo e ringhio mi dice error finding usb printer.
con mediatoolbox mi è bastato nei tooltype mettere come dispoditivo a1ide.device invece con rawdisk devo fare due volte annulla e poi parte.
c'è un problema nella gestione dischi che va in conflitto con la mia stampante? oppure ho impostato qualcosa di sbagliato anche se non capisco cosa.
ghillo

Eroe

Re: Problemini con update 1

Messaggioda ikir » sab gen 23, 2010 9:09 am

Sei partito da un'installazione pulita?
ikir

Admin

Messaggioda cip060 » sab gen 23, 2010 11:05 am

non ho ancora ne sam ne 4.1 ma leggendo in giro mi risulta che sarebbe meglio partire da una istallazione pulita per non avere di questi conflitti
quini ti consiglio di farti una copia dei tuoi dati formattare la partizione di sistema e i fare una nuova istallazione dek sistema
cip060

Leggenda

Messaggioda ghillo » dom gen 24, 2010 4:56 pm

certo che sono partito da un'installazione pulita, ho notato che questo problema esce quando c'è il file PRT in Devs ,che avevo modificato inserendo come dispositivo usbprinter.device per utilizzare la stampante.
Se invece non avvio PRT spostandolo in Storage questo problema non sussiste, è strano perchè nella versione precedente del 4.1 e del 4.0 prima non mi dava questi problemi.
Mi sembra che sia RawDisk che mediatoolbox ed anche partitionwizard facciano lo scan di tutti i dispositivi montati in devs ,magari c'è un'opzione nei tooltype per non far eseguire questa scansione al dispositivo usbprinter.device
ghillo

Eroe

Messaggioda ghillo » dom gen 24, 2010 7:38 pm

Ho provato a tenere accesa la stampante e il problema sparisce.
Probabilmente controllano tutti i dispositivi montati e quindi anche usbprinter.device e se non trova niente da questo errore, però non ha senso su un dispositivo come la stampante che non centra nulla con la gestione dei dischi e fileSystem.
Qualcuno è incorso in questo problema e sa come oviarlo?
ghillo

Eroe

Messaggioda cip060 » lun gen 25, 2010 11:03 am

mm strano e particolare questa cosa infatti non ha senso se l'accendo si attiva e se e'spenta e'spenta :ride: :ride:
non ti posso aiutare perche' ancora non possiedo ne amiga one e nemmeno una SAM(anche se spero presto di averne una)unico cosa che puoi fare e'di disattivarla al boot e attivarla quando devi stampare tanto quando spegni si disattiva tutto
proponi questo problema su forum stranieri (come indicato da qualcuno su un'altro topic)e vedrai che qualcuno risolvera'
cip060

Leggenda

Messaggioda pvanni » lun gen 25, 2010 2:21 pm

E' un problema noto ed è già stato descritto nei forum internazionali,
credo che sia usbprinter.device che printer.device abbiano
qualche problema, ho come l'impressione che mettendoci le mani
sia sfuggita qualche operazione comune (e mi sembra anche documentata)
che è solito fare con detti device.
pvanni

Eroe

Messaggioda ghillo » mar gen 26, 2010 10:28 pm

Allora devo aspettare il prossimo aggiornamento per vedere risolto il problema.
Comunque niente di grave basta che accendo la stampante oppure non monto il dispositivo PRT in Devs:
ghillo

Eroe

Torna a Amiga OS 4.x