Effettivamente la cosa sembra un po' all'acqua di rose, si tira avanti per esperimenti e senza guide ufficiali o workaround, almeno ufficiosi per bypassare momentaneamente i bugs.
Quello che piu' mi preoccuperebbe se io fossi un utente AOS4.x, sarebbe che per rilasciare un update ci hanno messo un tempo "lievemente" superiore a quello previsto, quindi e' prevedibile che il fix di questo update non avvenga a breve termine (un paio di settimane insomma).
Mi dispiace molto per ncc-1700 che ora si trova con qualcosa di inutilizzabile

ma che nonostante cio' voglia cercare di essere attivo nella comunita' facendo una cosa importantissima che sembra manchi in questa piccola comunita': il bug report.
Anche Samo si e' lamentato piu' volte di questa passivita' della comunita'...forse ncc proviene da una comunita' (OpenSource) dove fare bug report e' un dovere morale e dove si va avanti grazie a questo

e quindi per lui e' naturale comportarsi in tale modo, spero per voi che questo atteggiamento si diffonda sempre piu'.
@bhop
Credo che ACube possa essere responsabile solo per l'HW da loro prodotto, gli A1 sono roba di Eyetech che putroppo non esiste piu'.