AOS4.1.1 problema USB su uA1

Software e hardware per OS4.x

Re: AOS4.1.1 problema USB su uA1

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 18, 2010 1:58 pm

a ora ho capito... non voglio fare il gufo ma li' il problema non e' il sistema operativo ma piuttosto la scheda madre o meglio il connettore megaarray della micro.. lo faceva anche a me.. e pensa che alle volte io dovevo cambiare il cavo ide, fai tu... no, e' la scheda madre non centra l' update.. posso solo dirti una cosa, abbine molta molta cura fai molta attenzione a quando lo apri e lo chiudi e se per caso tocchi la cpu fai molta attenzione al connettore mega array.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » lun gen 18, 2010 2:54 pm

SOFISTISOFTWARE ha scritto:ho visto che mi avete risposto in molti... si vede che qui dalle nostre parti non ci sono più uA1, comunque ci sono finalmente altri utenti ad avere questo problema e l'unica soluzione è disabilitare o le porte usb davanti o quelle dietro, o altrimenti disabilitare alcuni moduli kickstart come da me suggerito nei topics di amigaworld, chi è interessato può consultare i link seguenti:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 9&forum=14

Nei beta testers di OS4 ci sono persone che hanno la microA1, che hanno attivamente partecipato al test della ISO, ma stranamente nessuno ha riportato il problema riscontrato da altri, altrimenti la ISO non sarebbe stata rilasciata (infatti questo credo sia uno degli aggiornamenti più testati negli ultimi tempi)
Ora si sta tentando di ricreare il problema (visto appunto che nessuno lo ha segnalato) per capire esattamente cosa accade e come rimediare.
m3x

Admin

Messaggioda bhop » lun gen 18, 2010 3:22 pm

NubeCheCorre ha scritto:a ora ho capito... non voglio fare il gufo ma li' il problema non e' il sistema operativo ma piuttosto la scheda madre o meglio il connettore megaarray della micro.. lo faceva anche a me.. e pensa che alle volte io dovevo cambiare il cavo ide, fai tu... no, e' la scheda madre non centra l' update.. posso solo dirti una cosa, abbine molta molta cura fai molta attenzione a quando lo apri e lo chiudi e se per caso tocchi la cpu fai molta attenzione al connettore mega array.. :felice:

se il tuo commento è riferito a me dissento da quello che dici anche perchè il problema dalla installazione del 4.1.1 non si è piu' verificato .
Inoltre il prob con non ricordo quale delle varie installazioni non si verificava.
bhop

Veterano

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » lun gen 18, 2010 3:34 pm

Caro Massimiliano,

vorrei cortesemente sapere se i betatester possiedono un processore tipo FX o GX e quanta RAM hanno installato e se hanno tutte e 4 le prese USB abilitate in modo da scartare a priori altre cause, nell'altro topic "AddNetworkInterface" segnalo anche instabilità del sistema specie dopo l'avvio lanciando applicazioni che fanno uso della rete, la ram dovrebbe essere a posto è una crucial 512MB che mi hai dato tu insiema alla macchina, ciao e grazie
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda bhop » lun gen 18, 2010 3:49 pm

Un'ultima cosa hai aggiornato slb sul hd ho notato che slb del 4.1.1 riporta una vers piu' recente.
Hai provato ad allungare come sopra detto il tempo di scansione del lett cd-dvd ?
bhop

Veterano

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » lun gen 18, 2010 3:55 pm

hai ragione l' SLB è una versione più recente anche se comunque datata 1.19 del novembre 2008 rispetto alla precedente 1.16 del 2006, cmq ora l'ho aggiornato sul mio HD chissà......
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda bhop » lun gen 18, 2010 7:58 pm

hai provato a modificare il delay del canale del lettore cd?
bhop

Veterano

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x