Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 13, 2010 5:22 pm

pvanni ha scritto:E volendo proporre AOS4 ad un'azienda per qualsivoglia scopo
gli dici: "Per l'hardware non ci sono problemi, su ebay è pieno di MAC usati" :no:

Concordo filosoficamente, ma siamo onesti, a quale azienda vuoi che interessi un amiga oggi! Nemmeno ai tempi gloriosi (tranne ovviamente per la grafica, ma è un caso solo) le aziende hanno mai pensato ad Amiga, figuriamoci oggi.

La strada intrapresa dal Morphos Team non sarebbe sbagliata secondo me se al supporto per i MAC usati, che così danno l'opportunità di testare e capire la bontà del SO, ci fosse anche un nuovo hardware che permetterebbe di far capire che esiste un piano evolutivo ed una ricerca e sviluppo.

Però...........

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer gen 13, 2010 5:29 pm

Ma soprattutto perche' mai si dovrebbe proporre ad un'azienda (di che tipo poi?) un OS come AOS4?, perche' "rulla"?, ormai anche i cellulari hanno un gigahertz di potenza, il googlefonino viaggia ad 1ghz, ha grafica 3D ecc ecc ecc, l'unica cosa di buono che ha AOS4 potrebbe essere la leggerezza ma ormai non serve piu' perche' l'hw non e' piu' quello del 1983 :ahah: dove 7mhz erano una mostruosita'...e dove un 68000 @7mhz consuma molto di piu' d'un moderno processore a 1000mhz!!! :wow:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raffaele » mer gen 13, 2010 7:51 pm

ncc-1700 ha scritto:
pvanni ha scritto:E volendo proporre AOS4 ad un'azienda per qualsivoglia scopo
gli dici: "Per l'hardware non ci sono problemi, su ebay è pieno di MAC usati" :no:

Concordo filosoficamente, ma siamo onesti, a quale azienda vuoi che interessi un amiga oggi! Nemmeno ai tempi gloriosi (tranne ovviamente per la grafica, ma è un caso solo) le aziende hanno mai pensato ad Amiga, figuriamoci oggi.

La strada intrapresa dal Morphos Team non sarebbe sbagliata secondo me se al supporto per i MAC usati, che così danno l'opportunità di testare e capire la bontà del SO, ci fosse anche un nuovo hardware che permetterebbe di far capire che esiste un piano evolutivo ed una ricerca e sviluppo.

Però...........

Ciao,
ncc-1700

Nel sito dei Famous Amiga Users c'è anche il servizio metereologico USA.

Lessi su Amiga World la rivista che ci facevano il controllo di tutte le boe in atlantico, dati temperatura, moto ondoso, vento, eccetera....

Non mi dite che era un compito di computer grafica per favore...

Amiga in USA era considerato un computer più serio dei macintosh....

AmigaCori ha scritto:Ma soprattutto perche' mai si dovrebbe proporre ad un'azienda (di che tipo poi?) un OS come AOS4?, perche' "rulla"?, ormai anche i cellulari hanno un gigahertz di potenza, il googlefonino viaggia ad 1ghz, ha grafica 3D ecc ecc ecc, l'unica cosa di buono che ha AOS4 potrebbe essere la leggerezza ma ormai non serve piu' perche' l'hw non e' piu' quello del 1983 :ahah: dove 7mhz erano una mostruosita'...e dove un 68000 @7mhz consuma molto di piu' d'un moderno processore a 1000mhz!!! :wow:

Ci sono ambiti dove è necessario un OS che risponda subito all'utente (ad esempio chiedere all'OS di mostrare e zoomare immediatamente quello che sta facendo una telecamera di controllo su decine attive e dove se fosse usato Windows, perderebbe i minuti prima che XP faccia funzionare l'interfaccia grafica se è impiegato in quel momento in altri compiti dome un defrag, o un controllo antivirus.

Ad esempio io stesso ieri volevo aprire il browser mentre Windows stava facendo il Boot, si è impallato tutto e ci ha messo la bellezza di 3 minuti prima che si degnasse di mostrarmi l'interfaccia del browser... nel frattempo non accettava altri comandi) e altri ambiti dove avere sotto controllo tutti gli elementi dell'OS a colpo d'occhio è un fatto vitale... Ad esempio Windows con tutti i thread che fa girare ad ogni istanza non è affatto adatto a questi compiti...
Ultima modifica di Raffaele il mer gen 13, 2010 8:17 pm, modificato 2 volte in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » mer gen 13, 2010 8:04 pm

Raffaele ha scritto:
Beh, sott'acqua c'è pure tanta, tanta umidità... E... Mai sentito parlare di pressione? :riflette:

A Raffà...ma che c'entra con la schermatura??
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 13, 2010 8:08 pm

Bravo Raf...
Oggi per fare certi controlli hanno più di un PC acceso,quando ne basterebbe UNO che non si impalla a fare quel che gli gira! :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer gen 13, 2010 8:12 pm

clros ha scritto:
Raffaele ha scritto:
Beh, sott'acqua c'è pure tanta, tanta umidità... E... Mai sentito parlare di pressione? :riflette:

A Raffà...ma che c'entra con la schermatura??

mi sa che tu hai pensato alla schermatura come schermatura SOLO dalle onde elettromagnetiche... :riflette:

Io mi riferivo alla schermatura nel suo insieme (guaina + corazzatura + rivestimento termico + retina antimagnetica...) :ride:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » mer gen 13, 2010 8:27 pm

Raffaele ha scritto:Ci sono ambiti dove è necessario un OS che risponda subito all'utente (ad esempio chiedere all'OS di mostrare e zoomare immediatamente quello che sta facendo una telecamera di controllo su decine attive e dove se fosse usato Windows, perderebbe i minuti prima che XP faccia funzionare l'interfaccia grafica se è impiegato in quel momento in altri compiti dome un defrag, o un controllo antivirus. Ad esempio io stesso ieri volevo aprire il browser mentre Windows stava facendo il Boot, si è impallato tutto e ci ha messo la bellezza di 3 minuti prima che sid egnasse di mostrarmi l'interfaccia del browser... nel fratytempo non accettava altri comandi) e altri ambiti dove avere sotto controllo tutti gli elementi dell'OS a colpo d'occhio è un fatto vitale... Ad esempio Windows con tutti i thread che fa girare ad ogni istanza non è affatto adatto a questi compiti...

Raf, forse tu non hai ben chiaro il concetto di COMPUTER e di GIOCATTOLO.
PC, AMIGA, MAC, LINUX (in generale TUTTE le architetture "maistream") sono GIOCATTOLI.

Per le cose SERIE esistono I COMPUTER e I SISTEMI OPERATIVI.
Che possono anche rispondere "in tempo reale" (che nn è quello che dici tu, ma qualcosa di più complesso), che NON POSSONO ESSERE ATTACCATI (nonostante si leggano certe STRONZATE di giornalisti che asseriscano che tale ragazzotto brufoloso è riuscito ad entrane nel sistema della NASA o simili) e che *** FUNZIONANO ***

Esempio:
Computer che controllano raffinerie, piattaforme petrolifere, centrali elettriche di qualsiasi tipo, apparecchiature mediche, robot industriali o per l'esplorazione spaziale, aerei militari, civili e space shuttle, banche e compagnie di assicurazioni, sistemi di difesa terrestri e navali, sistemi per la salvaguardia di vita umana, ricerca medica e scientifica in generale, centralina dell'auto, ecc. ecc. ecc.

Tutti quest sono COMPUTER e sono gestiti da SISTEMI OPERATIVI.
Tutto il resto (compresi i migliori OS SERVER per il mainstream, quali ad esempio Windows 2008) sono GIOCATTOLI.

Teniamolo sempre a mente, eviteremo di fare confusione.
clros

Supremo

Messaggioda clros » mer gen 13, 2010 8:32 pm

Raffaele ha scritto:mi sa che tu hai pensato alla schermatura come schermatura SOLO dalle onde elettromagnetiche... :riflette:

Ho sempre inteso quello per schermatura...

Io mi riferivo alla schermatura nel suo insieme (guaina + corazzatura + rivestimento termico + retina antimagnetica...) :ride:

Queste cose si chiamano esattamente..come le hai chiamate tu (guaina, corazza, ...ecc.)
clros

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » gio gen 14, 2010 12:39 am

@Raffaele

Scusa ma una Azienda, seppur grossa non fa testo, vogliamo mettere tutte le aziende dove Mac o PC si sono infilati e non certo solo per visualizzare dati sulle boe.......

Non voglio denigrare nulla, ma non possiamo certo affermare che Amiga sia stato considerato un computer aziendale o di livello enterprise.

Ache che Amiga veniva considerato più professionale di Mac in America è un dato soggettivo, a me ad occhio invece pare proprio il contrario. Sappiamo tutti che è proprio il fallimento del marketing Commodore nel proporre Amiga al livello professionale una delle cause del fallimento.....

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ematech » gio gen 14, 2010 1:04 am

la cpu deve almeno competere con i5 , di piu puo' anche non servire per ora.

i giochi su pc dai 300-500 titoli all'anno degli anni 90 sono arrivati ora in vendita solo solo 50-100 all'anno.

il mercato dei giochi su pc è alla fine , tutti si stanno spostando sui giochi Iphone e cellulari e console.

pe rfare un gioco co volgiono 200 persone con budget da film.

quindi un Amiga deve essere uno status symbol piu' che altro, come ha sempre fatto Mac.

La cosa piu' importante è la distribuzione decente e marketing fuori dagli utenti Amiga cosa che è mancata da 20 anni a questa parte e che latita oggigiorno.

Amen

.
ematech

Maestro

Messaggioda FRENIKA » gio gen 14, 2010 1:48 am

bene bene. ho deciso che vendo la mia Sam. nuova, presa ad agosto. tanto mi rimane la flex. ma se mi girano vendo anche quella. certo tutto dipende da quanto ci ricavo.
sarebbe un sistema completo con os4.1.quanto posso prendere?
.
FRENIKA

Veterano

Messaggioda Raffaele » gio gen 14, 2010 8:43 am

clros ha scritto:
Raffaele ha scritto:mi sa che tu hai pensato alla schermatura come schermatura SOLO dalle onde elettromagnetiche... :riflette:

Ho sempre inteso quello per schermatura...

Queste cose si chiamano esattamente..come le hai chiamate tu (guaina, corazza, ...ecc.)

Fammi un po' capire, dunque tu intendi per schermatura solo quella dalle onde elettromagnetiche?
E se per caso nalla fattispecie avessimo parlato di schermatura da raggi UVA, che sempre radiazioni elettromagnetiche sono, ma appartengono al dominio delle radiazioni ottiche per cui basta una schermatura foto ottica?

E la tua posizione riguardo ai raggi Alfa, Beta, Gamma, che sono radiazioni però IONIZZANTI (e non elettromagnetiche) e richiedono una schermatura di mica o di piombo?

E inoltre in italiano per un fatto squisitamente di grammatica e all'atto pratico, è "schermatura" anche quella delle siepi contro il vento...

Parlando di cavi subacquei per ROV e veicoli robotizzati sottomarini, mi è semplicemente parso giusto usare il termine "schermatura" nel senso più ampio del termine senza farmi troppe pippe mentali... :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » gio gen 14, 2010 8:48 am

E la pressione che c'entra??
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio gen 14, 2010 8:53 am

clros ha scritto:Raf, forse tu non hai ben chiaro il concetto di COMPUTER e di GIOCATTOLO.
PC, AMIGA, MAC, LINUX (in generale TUTTE le architetture "maistream") sono GIOCATTOLI.

Per le cose SERIE esistono I COMPUTER e I SISTEMI OPERATIVI.
Che possono anche rispondere "in tempo reale" (che nn è quello che dici tu, ma qualcosa di più complesso), che NON POSSONO ESSERE ATTACCATI (nonostante si leggano certe STRONZATE di giornalisti che asseriscano che tale ragazzotto brufoloso è riuscito ad entrane nel sistema della NASA o simili) e che *** FUNZIONANO ***

Esempio:
Computer che controllano raffinerie, piattaforme petrolifere, centrali elettriche di qualsiasi tipo, apparecchiature mediche, robot industriali o per l'esplorazione spaziale, aerei militari, civili e space shuttle, banche e compagnie di assicurazioni, sistemi di difesa terrestri e navali, sistemi per la salvaguardia di vita umana, ricerca medica e scientifica in generale, centralina dell'auto, ecc. ecc. ecc.

Tutti quest sono COMPUTER e sono gestiti da SISTEMI OPERATIVI.
Tutto il resto (compresi i migliori OS SERVER per il mainstream, quali ad esempio Windows 2008) sono GIOCATTOLI.

Teniamolo sempre a mente, eviteremo di fare confusione.

Certamente non affiderei la mia vita a Windows, ma ad una applicazione che sia FAULT PROOF...

Però domandiamoci anche "Che cosa ci vuole ad Amiga per essere certificato almeno "RTOS" anche se non Fault Proof?

IMHO ci volgiono poche modifiche sostanziali al Kernel Exec-SG... A MorphOS basterebbe deprecare la parte Amiga A-Box.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio gen 14, 2010 8:58 am

clros ha scritto:E la pressione che c'entra??

C'entra che mi schizza a 180 se ci sono amici che si mettono a fare i pipì(gnuoli) questionando su un termine del tutto corretto usato in forma generica... :sbam:

Poi dopo mi altero e inizio a lanciare oggetti contundenti e allora vedi se serve o no la schermatura... :ultraincaz:

:boing:
Raffaele

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors