Update AOS 4.X

Software e hardware per OS4.x

Re: Update AOS 4.X

Messaggioda samo79 » gio gen 07, 2010 2:11 am

No ma hai ragione, anche io guardo moltissimo alla stabilità ed in effetti OS4 è lungi dall'essere perfetto, almeno qui sulla mia Sam di freeze ne vedo, in generale quando arriva un GR spesso è accompagnato anche dal suo inchiodamento di richiamo, per cui l'utilità del GR di poter chiudere l'applicativo continuando a lavorare spesso viene vanificata ...

OWB invece non mi da molti problemi, però è capitato anche a me il fatto di non poter più attivare la finestra, in questo caso però a freezare è OWB non tutto il sistema ...

In genere noto una buonissima stabilità negli applicativi scritti in MUI, anche applicativi complessi mentre non posso dire la stessa cosa di quelli Reaction, oppure software 68k "particolari" o peggio ancora WarpOS ...

Insomma c'è molto da lavorare ma io sono molto fiducioso in questo nuovo update, sopratutto per l'USB, le nuove classi Reaction ed i fix di contorno ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » gio gen 07, 2010 2:20 pm

@ncc-1700
Qua sui due Pegasos2 G4@1000 con OS4.1 e fix con OWB3.22 (analogamente con il 3.21) è tutto assolutamente perfetto se usi i tabs (con il 3.21 perfetto sia con i tabs che windows), puoi aprire ed usare per ore anche 30 tabs che il tutto funziona perfettamente.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 07, 2010 2:25 pm

anche qui tutto perfetto sulla sam mini-itx.. il problema qui piu' che di cpu e' di "giovinezza" del sistema operativo per quanto riguarda la flex..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » gio gen 07, 2010 2:33 pm

NubeCheCorre ha scritto:anche qui tutto perfetto sulla sam mini-itx.. il problema qui piu' che di cpu e' di "giovinezza" del sistema operativo per quanto riguarda la flex..

quoto ed anche come configurato spesso
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » gio gen 07, 2010 2:43 pm

Io penso che la stabilità sotto OS4.X sia un problema ancora da affrontare.
Non è assolutamente accettabile cercare di navigare incrociando le dita. Molto spesso OWB mi va in guru caricando il primo link. Poi lo rilancio e posso navigare per 15-20 minuti prima che vada tutto il sistema in blocco. Durante un'ora di navigazione almeno due reboot sono normali. Molto spesso si blocca a pensare ai mali del mondo aprendo una pagina. Devo stoppare e rilanciare e allora scarica normalmente. Ultimamente navigo con OWB su Aros, mooooltooo + stabile.
Questo per quanto riguarda OWB.
Tubex ed altri applicativi vanno avanti a forza di ignora DSI.
Per gli applicativi 68K è un terno al lotto, manca sempre qualche libreria. Io penso dovremmo abbandonare la retrocompatibilità.
Gli applicativi che servirebbero semplicemente...mancano.

Attualmente è pensabile un utilizzo limitatamente hobbistico.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 07, 2010 2:46 pm

ti capisco, per questo vorrei che uno, rilasciassero, l' update e due dicessero il prezzo del nuovo amiga.. un po' di chiarezza e che diamine.. poi dopo possono dedicarsi al nuovo amiga, ma almeno che finiscano quello che avevano cominciato..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Varthall » gio gen 07, 2010 2:57 pm

ilbarbax ha scritto:Io penso che la stabilità sotto OS4.X sia un problema ancora da affrontare.
Non è assolutamente accettabile cercare di navigare incrociando le dita. Molto spesso OWB mi va in guru caricando il primo link. Poi lo rilancio e posso navigare per 15-20 minuti prima che vada tutto il sistema in blocco. Durante un'ora di navigazione almeno due reboot sono normali. Molto spesso si blocca a pensare ai mali del mondo aprendo una pagina.

Scusami se te l'ho gia' suggerito in passato, e so che ormai lo ripeto quasi ogni volta ma... controlla in SYS:DEVS/NetInterfaces che ci sia un unico file, se ce ne sono di piu' cancella tutti tranne quello che usi per la tua connessione.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda ncc-1700 » gio gen 07, 2010 8:53 pm

ilbarbax ha scritto:Io penso che la stabilità sotto OS4.X sia un problema ancora da affrontare.
Non è assolutamente accettabile cercare di navigare incrociando le dita. Molto spesso OWB mi va in guru caricando il primo link. Poi lo rilancio e posso navigare per 15-20 minuti prima che vada tutto il sistema in blocco. Durante un'ora di navigazione almeno due reboot sono normali. Molto spesso si blocca a pensare ai mali del mondo aprendo una pagina. Devo stoppare e rilanciare e allora scarica normalmente. Ultimamente navigo con OWB su Aros, mooooltooo + stabile.
Per gli applicativi 68K è un terno al lotto, manca sempre qualche libreria. Io penso dovremmo abbandonare la retrocompatibilità.

Ecco, questo è quello che provo anche io quando navigo, uguale, su un'ora di navigazione almeno uno due reboot e innumerevoli stop! Anche io ho avuto l'impressione che OWB su Aros sia più stabile.

Con gli applicativi 68k non ho sperimentato molto, ma più che librerire mancanti becco un sacco di DSI, ma essendo software emulato 68k ci passo sopra più volentieri.

Come ha detto samo79 se non erro, Reaction non mi sembra la scelta azzecata, MUI mi ha sempre dato più senso di stabilità e completezza, ma ripeto non sono un programmatore e potrei sbagliarmi alla grande :sbam:

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda andres » gio gen 07, 2010 9:33 pm

@Mac
scusa Mac ma quegli 8 software che dicevi prima sono stati citati da Hyperion?
si sa nulla al riguardo?
io mi auguro che oltre a Timberwolf anche Thunderbird sia della partita, così da facilitare l'importazione della posta da PC...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 07, 2010 9:39 pm

Gli 8 SW li hanno citati nel Puzzle,se non erro alla fine! :riflette:
Vorrei dire ancora la mia a proposito dello sviluppo SW...
Riguardando indietro e le differenze delle controparti in misura di Kbyte, qualcuno si scorda che la programmazione nativa di Amiga è nettamente più leggera e da spesso risultati uguali o superiori alla controparte Winzozz.
LightWave insegna! :figooo: :ammicca:
L'OS a importanza! :figooo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » gio gen 07, 2010 9:58 pm

a me qua sul Pegasos2 non succede MAI (MAI nel senso di MAI, non nel senso di una volta ogni morte dei papa, MAI anche con 30 o 40 tabs aperte e per ore ed ore...) sia con OWB3.22 in OS4.1 con tutti i fix, sia con MorphOS2.4 e OWB1.61.
Ho i TABS attivi in OWB per OS4.1 e le windows in OWB per MorphOS.
Cmq siti solitamente Amiga like ed url comuni.
I avevo il tuo stesso problema con la Sam Flex@800 senza fix (era un disastro) e talvolta, saltuariamente anche con il fix e versioni non recentissime di OWB per OS4.1
ciao
Ultima modifica di divina il gio gen 07, 2010 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio gen 07, 2010 10:03 pm

andres ha scritto:io mi auguro che oltre a Timberwolf anche Thunderbird sia della partita, così da facilitare l'importazione della posta da PC...

Con YAM puoi importare la posta da Outlook Express senza problemi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 07, 2010 10:09 pm

divina ha scritto:a me qua sul Pegasos2 non succede MAI (MAI nel senso di MAI, non nel senso di una volta ogni morte dei papa, MIA anche con 30 o 40 tabs aperte e per ore ed ore...) sia con OWB3.22 in OS4.1 con tutti i fix, sia con MorphOS2.4 e OWB1.61.
Ho i TABS attivi in OWB per OS4.1 e le windows in OWB per MorphOS.
Cmq siti solitamente Amiga like ed url comuni.

Confermo; idem su A1 ed EFIKA, anche se difficilmente utilizzo contemporaneamente tutti quei tab (mmm... :riflette: mi viene in mente che potrei fare una prova di "tabs stress" su EFIKA :mah: ).
divina ha scritto:I avevo il tuo stesso problema con la Sam Flex@800 senza fix (era un disastro) e talvolta, saltuariamente anche con il fix e versioni non recentissime di OWB per OS4.1
ciao

A parte che io ho sempre avuto il quick-fix sulla SAM flex, una situazione disastrosa non l'ho mai avuta neanche con la SAM mini itx, che non l'aveva.
Poi adesso con tutti i fix e le nuove versioni dei programmi, diciamo che un crash si verifica si è no ogni due/tre giorni d'uso normale.
PEG II e A1 possono invece tranquillamente stare accesi per giorni e giorni e MAI un problema.
Speriamo che rilascino al più presto l'UPDATE, così che tutti possano essere soddisfatti del proprio AMIGA NG!
Non è giusto essere trattati così. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio gen 07, 2010 10:11 pm

@ Ilbarbax

Ma il fix l'hai installato ver? Perché sennò l'instabilità che riscontri potrebbe essere data dall'accoppiata delle due simm di memoria.

@ Supremo
Mi ricordo che il quickfix per i comuni mortali uscì un bel po' di tempo dopo che la tua Flex ti fosse stata consegnata: qual'è il tuo segreto di bellezza? :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 07, 2010 10:42 pm

@ Kyle
Soltanto un semplice colpo di fortuna. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x