Prime impressioni SAM FLEX e problemi

Software e hardware per OS4.x

Re: Prime impressioni SAM FLEX e problemi

Messaggioda divina » gio nov 12, 2009 1:31 am

NubeCheCorre ha scritto:io ripeto il mio consiglio, aspetta che ti conviene... aspetta.. ormai non credo che manchi molto :ammicca:

Santa Lucia o Babbo Natale ? :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 12, 2009 8:17 am

Per me ormai è palese... sarà il regalo (ormai abituale) di Natale... ma stavolta penso che ne vale 10 volte tanto,visto le novità in arrivo,che risolvono gran buona parte delle mancanze e miglioramenti dell'OS visibili e nascosti! :happyboing:
Natale 2010,OS4.2? Mmmmm :riflette: Magari prima! :semo: :sperduto: :rock:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » gio nov 12, 2009 11:01 am

Sono riuscito a recuperare ben due dischi USB formattati con FAT32,
non sono riuscito a farli funzionare e stiamo parlando di AmigaONE e non
di SAM, la cosa curiosa è che ne ho uno con NTFS e funziona bene,
naturalmente solo in lettura ma questo è un limite di ntfs per Amiga.

Ho provato sia con il CrossDOS che con fat32, niente da fare nel migliore
dei casi il disco viene visto ma risulta vuoto, nel peggiore ottengo un bel
GR con seguente blocco di tutto l'Amiga anche facendo il kill.
Sono però quasi sicuro che con versioni precedenti di AOS almeno uno
dei due dischi funzionava, boh.

Quindi credo che convenga seguire il consiglio di NubeCheCorre e sperare
in bene.

P.S. ma hai provato a bi-cliccare sull'icona GGD0 creata in ram?
pvanni

Eroe

Messaggioda ArcadeHeart » gio nov 12, 2009 11:30 am

@AmigaSupremo
Si avevo copiato il file dalla ram a Storage/DOSDrivers ma niente, il file l'avevo lasciato pure in ram ma non cambiava lo stesso niente. Farò altre prove :ammicca:

@divina e pvanni
seguirò i vostri consigli, vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando :felice:

@Amigacori
Hai perfettamente ragione, queste sono le lacune grosse che mi fanno davvero incazzare, gli utenti pagano e pure bene il sistema operativo e dovrebbe essere tempestiva la risoluzione dei problemi segnalati dall'utenza. Nascondersi dietro ad un dito promettendo fix sporadicamente non è una cosa giusta e neanche rispettosa verso l'utenza, non siamo mica scemi :riflette:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 12, 2009 10:07 pm

pvanni ha scritto:Sono però quasi sicuro che con versioni precedenti di AOS almeno uno
dei due dischi funzionava, boh.

Quindi credo che convenga seguire il consiglio di NubeCheCorre e sperare
in bene.

Quoto; con AOS 4.0 c'erano molti meno problemi in questo senso. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio nov 12, 2009 10:16 pm

ArcadeHeart ha scritto:@Amigacori
Hai perfettamente ragione, queste sono le lacune grosse che mi fanno davvero incazzare, gli utenti pagano e pure bene il sistema operativo e dovrebbe essere tempestiva la risoluzione dei problemi segnalati dall'utenza. Nascondersi dietro ad un dito promettendo fix sporadicamente non è una cosa giusta e neanche rispettosa verso l'utenza, non siamo mica scemi :riflette:

Per essere chiari, io NON ho AmigaOS4.x, quindi parlo dall'esterno e sicuramente a sproposito perche' non conosco il sistema per nulla, osservo solo. :scherza:
Non voglio neanche star qui' a parlare male del vostro OS che avete pagato dei bei soldini, ne' vorrei rigirare il giro nella piaga, solo che davvero non credevo che ci fossero queste "scomodita'" nell'OS, il FAT32 e' un FAT "universale" e credevo fosse gia' largamente e robustamente supportato da AOS4.x
...mi dispiace che dobbiate aspettare fino a Natale per risolvere questo problema che, seppur non vitale e' scomodo.
Comunque son sicuro che in Hyperion stiano lavorando per darvi un bel regalo natalizio. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 12, 2009 10:19 pm

che poi la cosa paradossale e' che prossimamente ci troveremo con uno stack nativo stabile e senza problemi ( si spera ) e ne avremo un altro in piu' chiamato Poseidon.. della serie quando troppo e quando niente..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 12, 2009 10:21 pm

Per me il vero problema è che poi ci sarà qualcos'altro che "magicamente" non funzionerà più.
Che sia un modo per creare attesa?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio nov 12, 2009 10:26 pm

Amiga Supremo ha scritto:Che sia un modo per creare attesa?

...ironico, vero? :sperduto:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 12, 2009 10:34 pm

e cose' che non dovrebbe funzionare piu' ?? l' usb, fino ad ora e' andato avanti a tentoni perche' il tizio che ne sviluppa i driver, lo ha sempre fatto senza gli strumenti giusti.. ora invece, grazie ai consigli di acube, questi intoppi non dovrebbero piu' esserci.. e mi riferisco all' usb.. se una chiavetta ora funziona, questa dovrebbe funzionare anche a stack aggiornato.. se e' a questo che ti riferisci, penso tu possa stare tranquillo :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio nov 12, 2009 10:40 pm

@Dav

Ma si sa chi è la persona(e) che si sta occupando del porting di Poseidon ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 12, 2009 11:09 pm

Mi riferivo alle features che a volte scompaiono.
Per esempio il limite massimo di VRAM, oppure il discorso FAT 32 e che con AOS 4.0 non era così drastico come ora (su A1 c'erano diversi dischi in mio possesso che funzionavano con AOS 4.0; adesso con AOS 4.1 non funzionano più).
Credo che succederà anche questa volta, comunque se non dovesse accadere, meglio! :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven nov 13, 2009 1:19 pm

per quanto riguarda la vram, se l' hanno abbassata un motivo ci sara', sicuramente abbassandola avranno ridotto i problemi e/o crash di sistema, tante' che questo limite c'e' pure su mos, un motivo ci sara' ?.. visto che il mosteam e' cosi' bravo, se questo limite persiste ci sara' un perche' ?.. forse e' anche colpa dell' attuale sistema grafico ( picasso96 ) che cmq e' un qualcosa di vetusto che e' stato solo portato sui nuovi computer ma che per ovvi motivi tecnici, e' qualcosa nato su un hw vecchio di 15 anni fa ed adattato ad un hw completamente diverso.. ( non lo so, sto azzardando ipotesi.. ).

Per l' usb e le memorie formattate fat32, vedi sopra, questo problema non dovrebbe piu' presentarsi ( sempre sperando )..

Per Poseidon, se non sbaglio, da qualche parte ho letto che se ne stava occupando SSolie.. sbaglio ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven nov 13, 2009 3:26 pm

@AmigaSupremo
In effetti il ragionamento di Nube e' corretto: Hyperion aveva permesso un uso maggiore di vram che ora ha dimunuito, quindi si vede che ci sono stati piu' problemi che benefici...e se anche il MOS Team, che ha 2 anni di sviluppo in piu' alle spalle rispetto ad Hyperion, non e' riuscito nell'impresa, significa che ci sono dei gravi problemi di fondo :triste:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven nov 13, 2009 10:04 pm

A parte che MOS è MOS ed AOS AOS, quindi non per forza le restrizioni dell'uno, devono diventare (o essere) necessariamente quelle dell'altro OS, per il discorso VRAM, logicamente tutto è possibile, però all'epoca dissero che in tre mesi avrebbero risolto e invece di tempo ne è passato MOLTO di più.
Se era una cosa fuori dal mondo, perchè non l'hanno detto allora?
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x