Come usi il tuo Amiga NG?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Come usi il tuo Amiga NG?

Messaggioda MacGyverPPC » sab lug 18, 2009 9:48 pm

Varthall ha scritto:
samo79 ha scritto:
Seiya ha scritto:c'è un bel prgramma linux per il montaggio video, kino mi pare (sto andando a memoria), che potrebbe essere portato su Amiga.

Se ricordo bene Varthall stava lavorando ad un porting simile ma non so a che punto è arrivato

Open Movie Editor e' meglio, ha l'interfaccia FLTK che c'e' gia' su OS4 :) Al momento sono ancora alle prese con il port di FLTK 1.1.9, non ho idea di quanto tempo ci vorra'.

Varthall

Non vedo l'ora! :wow: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 19, 2009 12:07 am

Varthall ha scritto:Mai provato Gimp? Non l'ho mai provato e non so dirti quanto sia veloce...

Ho X11 ma lo uso poco, è lentino qui comunqe Gimp non andrebbe molto bene per quello che devo fare io, quello è ottimi per ritoccare foto, a me basta qualcosa di più semplice per gestire piccoli lavori per il web, crop, past, convert image ecc..
magari riesco a trovare qualche vecchio programma Amiga che fa al caso mio, magari TvPaint ....

Varthall ha scritto:Open Movie Editor e' meglio, ha l'interfaccia FLTK che c'e' gia' su OS4 :) Al momento sono ancora alle prese con il port di FLTK 1.1.9, non ho idea di quanto tempo ci vorra'.

Varthall

Ah ecco, ma il download manager per OWB l'hai rimandato ? ho visto che su openamiga hanno già aperto l'ennesimo bounty ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 19, 2009 2:15 am

Samo cosa aspetti a mettere TVPaint?
Io è una delle prime cose che dopo il quick fix ho fatto finalmente partire! Dopo quasi un'anno che l'avevo parcheggiato e che il key seriale lo vomitava... :ahah:
Adesso va che è un piacere... proprio un bel programma!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 19, 2009 2:40 am

Lo proverò sicuramente :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Varthall » dom lug 19, 2009 10:16 am

samo79 ha scritto:Ah ecco, ma il download manager per OWB l'hai rimandato ? ho visto che su openamiga hanno già aperto l'ennesimo bounty ...

Ho visto. Il bounty in realta' parla solo in un gestore di download, mentre Aria2 in piu' ottimizza e velocizza il donwload, un download accelerator insomma. Continuo comunque a lavorarci, vediamo se eventualmente non si potrebbe riunire i due progetti.

Varthall
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda ghillo » dom lug 19, 2009 12:07 pm

Allora se c'è in progetto un porting di SW per editing video c'è anche un progetto per uno Stack FireWire.
La mia telecamera lo esige e non vorrei perdere tutti i miei filmati ancora sulle MiniDV.
ghillo

Eroe

Messaggioda peterray » lun lug 20, 2009 9:56 am

Io ci faccio tutto quello di cui ho bisogno. Mail, web, home banking, gestione documenti, ascolto musica, guardo dvd, archivio foto, ... per i miei bisogni non sento alcuna necessità di avere un altro PC.

Saluti
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale