Fogg_80 ha scritto:...
E' stasi mentale andare a piedi quando le distanze medie di percorrenza sono dell'ordine di un chilometro? Non e' per caso che in questo pazzo mondo non riusciamo piu' ad avere un po' di buon senso?
No no no anzi!, condivido pienamente il tuo pensiero!, se non fosse cosi' NON utilizzerei ancora DPaint per creare dei loghi, DPaint e' un mezzo semplice ma potente: ci creo quello che mi serve in pochissimo tempo :)
Pero'...leggi sotto...
Tornando al file manager non ho detto che non serve, soltanto che per me e' una peculiarita' non averlo integrato ed un punto di forza scegliere quello che piu' mi piace , Dopus, diskmaster ecc.
Secondo voi un utente medio quanti file "sposta" in un giorno?
Dai...DOpus e' grande, e' un bel prodotto...pero' non puo' esistere un OS senza un file-manager integrato nel sistema, non si tratta di quanti file sposti "tu", si tratta di un file manager...cioe'..ma un OS alla fine a cosa serve?, non serve a maneggiare files?...mi dispiace ma dire che ad Amiga non sere un vero file manager mi sembra da fan-boy
La forza della Natura e' la diversita' non l'omologazione.
E non ve ne uscite che sono un fan di Amiga perche' sarebbe disonesta' intellettuale.
Eh...l'omologazione...io sono d'accordo che non bisogna omologarsi per forza di cose, pero' senza nello scendere nel filosofico: ma davvero non trovi piu' comodo l'explorer di Windows piuttosto che il Workbench?...e se anche tu lo trovassi piu' comodo, non ti verrebbe il dubbio che e' un po' anomalo che solo AmigaOS nel 2009 on abbia un qualcosa simile all'explorer?
Su linux c'e' Nautilus, lo puoi usare a mo' di Workbench o mo' di explorer...eppure quando lo uso a mo' di Workbench dopo un po' ci divento scemo con tutte quelle finestrelle: e' troppo scomodo perche' quando inizi ad arrivare alla sesta settima radice ti trovi con 6-7 finestre.
@Allanon
Amiga negli anni e' vissuto grazie alla comunita', non sarebbe ora di darlo alla comunita'?, io NON dico anarchia, io dico che la societa' X lo vende e coordina gli sviluppatori/produttori hw per i drivers ed i sorgenti dei programmi sono disponibili a tutti. Se un gruppo si vuol mettere a fare il file manager per Amiga, lo fa, se si scoccia DEVE dare il suo lavoro a chi lo vuole e continua, finito il lavoro si presenta il tutto ad X e vede come va'...se va' bene lo integra nell'OS, altrimenti si segnalano i bug, lo si riaffida alla comunita' e lo si rivede...
Ok, ho semplificato molto, pero' l'idea sarebbe quella, non si avrebbe anarchia perche' sarebbe sempre la casa madre a dare l'ok, allo stesso tempo pero' si distribuirebbe il carico di lavoro tra tutti e si eviterebbero che i lavori dormano all'infinito.
Per esempio, Tizio inizia il porting di PacMan, poi per vari motivi si ferma...se Tizio non condivide i sorgenti, cosa accade a PacMan?...si resta in balia di Tizio ed ecco che il tempo passa...e passa...