Amiga NG presto disponibile all'Euronics San Marino

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Amiga NG presto disponibile all'Euronics San Marino

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 12, 2009 3:58 pm

E' vero, anche perche' molti dei vecchi utenti amiga, manco sapevano cosa fosse il wb, in quanto molti usavano amiga per giocare, e chi invece usava il wb all' epoca, non pensa minimamente che oggi possa essersi evoluto :felice:

Molti oggi credono che amiga sia ancora il vecchio computer per giocare e basta.. invece quando gli fai vedere che c'e' altro, si ricredono stupiti :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom lug 12, 2009 7:40 pm

rtoccaceli ha scritto:
andres ha scritto:mia opinione personale, uno Psile bianco con tastiera e monitor dello stesso colore farebbe tutta un'altra figura... forse un pò Apple, ma certamente molto meno "solito PC"...

già proposto ma la flex non ci sta

scusami, ma Unieuro essendo una grande catena italiana ed Europea i prezzi dei prodotti informatici costa meno o di più di un negozio specializzato in questi prodotti?
Così, tanto per sapere se i prezzi che fate sono stabiliti o ognuno fa quello che gli pare..
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 12, 2009 8:28 pm

Beh come catena avranno una politica da G.D., pero' essendo quello un prodotto particolare e di nicchia non penso vogliano venderlo sotto costo.. Cmq acube non stabilisce un prezzo fisso, quelli sono sempre prezzi consigliati..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 12, 2009 9:11 pm

Amiga Supremo ha scritto:Come non quotarti? :annu:

Idem! :felice: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun lug 13, 2009 8:59 am

no, io parlavo in generale, non di sam440
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 13, 2009 9:27 am

Seiya ha scritto:no, io parlavo in generale, non di sam440

In generale?
Qui ad Alessandria,posso assicurarti che ci sono ancora negozietti che fanno PC su misura,e se stiamo a guardare conviene ancora! Mi spiace per i grandi centri e compagnia bella,ma quando si tratta di PC ad personam,la storia è questa (prezzo fisso dell'OS M$ a parte) :skull:
OT Closed

Ma per la SAM va bene,visto che ormai la grande massa è abituata ai centri commerciali...
eeeh... cari vecchi negozietti dei tempi andati,speriamo che reggano ancora un pò qui... ma li vedo sempre più vuoti!
Quando li vedo mi ritorna in mente l'acquisto dei miei Amiga,che stavano a fianco di quei barili a forfori verdi,a parte il periodo del A1200,che stava a fianco al primo 486 con Doom in azione! :incaz2: :triste:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rtoccaceli » lun lug 13, 2009 12:38 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Seiya ha scritto:no, io parlavo in generale, non di sam440

In generale?
Qui ad Alessandria,posso assicurarti che ci sono ancora negozietti che fanno PC su misura,e se stiamo a guardare conviene ancora! Mi spiace per i grandi centri e compagnia bella,ma quando si tratta di PC ad personam,la storia è questa (prezzo fisso dell'OS M$ a parte) :skull:
OT Closed

Ma per la SAM va bene,visto che ormai la grande massa è abituata ai centri commerciali...
eeeh... cari vecchi negozietti dei tempi andati,speriamo che reggano ancora un pò qui... ma li vedo sempre più vuoti!
Quando li vedo mi ritorna in mente l'acquisto dei miei Amiga,che stavano a fianco di quei barili a forfori verdi,a parte il periodo del A1200,che stava a fianco al primo 486 con Doom in azione! :incaz2: :triste:

hai ragione, infatti anche io assemblo ancora pc su richiesta e da noi trovi anche componenti hardware come processori, schede madri, schede video hdd ecc..
Non è una regola che in grandi catene si tengano solo PC brandizzati.
:ultralol:
"Computer per le masse, non per le classi!" Jack Tramiel 1981
rtoccaceli

Esperto

Messaggioda cpiace64 » lun lug 13, 2009 7:07 pm

volevo passare oggi in ritorno da rimini, ma la moglie non ha voluto .....
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda Kyle » lun lug 13, 2009 7:33 pm

Ma la Flex è già esposta?
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 29, 2009 7:48 pm

Come è poi andata a finire?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda rtoccaceli » sab nov 14, 2009 1:46 am

Ciao a tutti,
scusate se manco da un bel pò dal forum.
Beh...come è andata.. al momento tutto fermo.
Acube mi sembra non abbia spinto più di tanto, probabilmente delle perplessità le ha avute anche Enrico. La grande distribuzione ha i suoi vantaggi - svantaggi per un prodotto ancora in fase embrionale. Non possiamo rischiare di bruciarlo e io stesso in primis non vorrei quindi nemmeno io ho spinto e non mi son fatto sentire.
Attendo comunque alla finestra, almeno il flash bisogna che ci sia e ben venga l'open source se possibile.
Linux se è cresciuto è grazie all'open source.
Io però, se fossi in acube punterei più sui processori ARM che invaderanno il mercato nei prossimi anni.

Rossano
"Computer per le masse, non per le classi!" Jack Tramiel 1981
rtoccaceli

Esperto

Messaggioda AmigaCori » sab nov 14, 2009 1:36 pm

rtoccaceli ha scritto:Io però, se fossi in acube punterei più sui processori ARM

AOS4.x non e' x86, ed inoltre, IMHO, di ARM ce n'e' fin troppi a costi bassissimi...anche roba made in italy se si cerca sul web, con di 200 euro ti prendi il netbook finito, compreso di iva, con dentro HD, scheda wifi, licenza WinXP, tastiera e mouse...ecc ecc ecc

Comunque la gente e' troppo abituata bene da Windows e credo che comprando un sistema AmigaNG, non riuscirebbero ad apprezzare gli sforzi fatti per far sopravvivere Amiga nel tempo e vedrebbero solo i lati negativi... :triste: e magari si lamenterebbero pure del fatto che non e' neanche 2Ghz la Sam...
Non credo che la clientela della grande distribuzione sia abbastanza matura per capire le grandi potenzialita' dei sistemi AmigaNG e si farebbero abbagliare solo dai prezzi competitivi dei PC con Windows7 e da tutti i loro GHZ :no: che non servono a nessuno.....
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 14, 2009 2:47 pm

Di gente che sappia apprezzare i PPC,si c'è ne pochina,ma sabato scorso al Mediaworld parlando con un tipo,sono rimasto sbalordito.
Gli parlavo di AmigaOS4 sulla SAM,e quando mi ha chiesto che tipo di processore usasse,ha spalancato la bocca meravigliato ed elogiando la cosa!
Mi diceva che è un peccato che la gente non capisce la differenza tra PPC e x86,solo perchè si sofferma sui Ghz senza capire le caratteristiche che ci stanno sotto,così che lo sviluppo dei PPC,oggi sarebbe ben al di sopra se non era per questa ignoranza!
Gli ho risposto: Ssantissime parole! :rock: :felice:
Era curioso di vedere la SAM in azione.... chissà che un giorno non vi dia le sue impressioni sul forum!? :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab nov 14, 2009 2:52 pm

A parte che potrebbero anche acquistarla, ma ignari di cosa sia Amiga, AmigaOS e sopratutto dalla difficolta di reperire software come sono abituati su windows.
Di certo, guardando il prezzo credo che qualcuno possa immaginare un hardware e software di fascia alta con una ricca dotazione di programmi.

Mi immagino una persona che non ha mai usato un computer, magari affascianto dal prezzo immaginato una iper tecnlogia trovarsi di fronto ad un sistema che non è Windows (Linux e OSx sono sistemi per chi ne sa qualcosa, non certo i niubbi di computer) lo scoramento sarebbe davvero tanto e sopratutto l'assistenza un po particolare.

La riporta indietro e poi?

ACube dovrebbe rifornire Uniero di decine di macchine per far fronte anche a possibili guasti e difetti o anche a richieste di vendita

Di certo non può produirre tante macchine e poi lasciarli li nei magazzini a for polvere
Seiya

Supremo

Messaggioda clros » sab nov 14, 2009 3:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:[...]
Mi diceva che è un peccato che la gente non capisce la differenza tra PPC e x86

Io direi che è un bene a questo punto!!

solo perchè si sofferma sui Ghz senza

Sinceramente nn credo che nessuno oggi stia più a guardare la frequenza di clock...
Io stesso nn so a quanto vada il mio PC (..e nn sto scherzando!)

Intel da questo punto di vista ha fatto una ottima politica di "abbandono" dei numeri legati alla frequenza di clock...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale