[Sondaggio] Sam@800Mhz: l'A500 e' tornata?

Software e hardware per OS4.x

SamFlex@800Mhz: l'A500 e' tornata?

Si, per me rappresenta l'A500 NG.
9
31%
Forse, dovrei averla tra le mani per capirlo.
2
7%
No, non lo e'.
11
38%
Sacrilegio!, l'A500 e' e restera' unica.
7
24%

Voti totali : 29

Re: [Sondaggio] Sam@800Mhz: l'A500 e' tornata?

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 25, 2009 12:35 am

certo in acciaio inossidabile 18-10, cosa aspetti prendi la cornetta mondial casa ti aspetta :ahah: :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Sfigatto » dom apr 26, 2009 11:53 am

Ho votato no perché non ha senso un paragone del genere.

Saluti,
Sfigatto
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda ArcadeHeart » dom apr 26, 2009 12:44 pm

No, non lo è e non lo sarà mai.
L'A500 era anche una splendida macchina da gioco, la SAM no.
L'A500 aveva i custom chips, la SAM di custom ha "l'esclusività" di far girare amiga os4.1, per il resto segue gli standard di tutti i pc che per me sono dei cassoni anonimi :tie:
Fare un confronto fra A500 e SAM non ha per niente senso...
Però se non avessi problemi di soldi la comprerei ad occhi chiusi la SAM, anche se non ha niente in più di altri computer..purtroppo :triste:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Grendizer » dom apr 26, 2009 6:02 pm

ArcadeHeart ha scritto:No, non lo è e non lo sarà mai.
L'A500 aveva i custom chips, la SAM di custom ha "l'esclusività" di far girare amiga os4.1, per il resto segue gli standard di tutti i pc che per me sono dei cassoni anonimi :tie:

straquoto all'ennesima potenza! :ahah: l'Amiga 500 era un'altra cosa, imparagonabile ad una Sam :annu:
Grendizer

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » lun apr 27, 2009 6:08 am

Proprio perchè penso che non ci azzecca con il 500, io la rinomenerei SAM A1667 e A1800 riferendomi hai mhz... per la SAM 2 se supera il ghz la vedrei come SAM-A5000 :ride:
Però anche SAM Amig'OS non suona male :scherza: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda will » lun apr 27, 2009 5:46 pm

MacGyverPPC ha scritto:Proprio perchè penso che non ci azzecca con il 500, io la rinomenerei SAM A1667 e A1800 riferendomi hai mhz... per la SAM 2 se supera il ghz la vedrei come SAM-A5000 :ride:
Però anche SAM Amig'OS non suona male :scherza: :felice:

Uno dei primi nomi di cui si parlava era Amiga 1440 :happyboing:
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda Babylon » lun mag 11, 2009 2:52 pm

Però se non avessi problemi di soldi la comprerei ad occhi chiusi la SAM, anche se non ha niente in più di altri computer..purtroppo :triste:

A500 macchina da gioco!!?!?!?! Ma sei fuori?!? A500 era il fiore all'occhiello dell'architettura avanzata del tempo. Io non l'ho mai usata come consolle da videogiochi!
Babylon

Veterano

Messaggioda ArcadeHeart » lun mag 11, 2009 4:25 pm

Babylon ha scritto:

A500 macchina da gioco!!?!?!?! Ma sei fuori?!? A500 era il fiore all'occhiello dell'architettura avanzata del tempo. Io non l'ho mai usata come consolle da videogiochi!

Purtroppo (o per fortuna) la maggiorparte la utilizzavano/mo per giocare, purtroppo ero troppo piccolo per compilare programmi :felice: Chi voleva una fascia alta di computer comprava A2000 non credi? Anche se con A500 potevi fare tante ma tante cose :boing:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Babylon » mar mag 12, 2009 8:56 am

ArcadeHeart ha scritto:
Babylon ha scritto:

Purtroppo (o per fortuna) la maggiorparte la utilizzavano/mo per giocare, purtroppo ero troppo piccolo per compilare programmi :felice: Chi voleva una fascia alta di computer comprava A2000 non credi? Anche se con A500 potevi fare tante ma tante cose :boing:

Io avevo 12 anni quando mio fratello si comprò Amiga 500... e dopo poco più di un paio di mesi, grazie a tutorial e riviste specializzate creavo liste copper e programmi in assembly 68000... ero troppo piccolo? Mah, forse, ma era più divertente dei videogiochi! Oggi sono tredici anni che lavoro in ambito informatico con PC Winzozz, ma la macchina sembra distante anni luce... Quello che sarebbe optimum è far ritornare AOS su di un'architettura stabile in modo da spremerla come ai vecchi tempi. Penso perciò che se fosse portata su PS3 sarebbe un bene per tutta l'umanità.
Babylon

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 12, 2009 9:37 am

No la PS3 no per favore... quel baraccone no... please :triste:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Babylon » ven mag 22, 2009 9:38 am

NubeCheCorre ha scritto:No la PS3 no per favore... quel baraccone no... please :triste:

Baraccone? Perchè?
Babylon

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 22, 2009 11:02 am

OT

Per me e' un "baraccone", sembra una bara e come console a mio parare non vale molto, la Sony ci ha provato con il blue-ray ma non gli e' andata poi cosi' bene, la console non vende come dovrebbe e il blu-ray non diventera' mai lo standard del futuro digitale come volevano loro ( e lo sanno benissimo ). IL blue-ray non scalzera' mai il dvd e quando il dvd cedera' il posto, lo fara' per qualcosa di veramente innovativo.. La console e' un macello da programmare e per il fatto che monta un lettore blue-ray costa veramente tanto per quello che offre. Considera che oggi con 179 euro ti compri una x360 che e' una signora console da gioco, ha una valangata di titoli a prezzi inferiori, ha un ottimo servizio internet ( xbox live e' spettacolare ). Nel pacchetto da 179 euro trovi pad wifi, memory card inclusa e 5 giochini live arcade. In piu' la console e' gia' del tipo nuovo con uscita hdmi integrata..
Questo e' ovviamente un mio parere :felice:

/OT
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Babylon » ven mag 22, 2009 11:30 am

Il mio parere, invece, è che sia un ottimo prodotto. Purtroppo la gente non vede più in là del proprio naso, proprio come con Amiga che "costava di più", e non riesce ad apprezzare un'archittettura avanzata. Il Blue Ray sta invece prendendo piede: non c'è persona che conosco che non ha comperato o pensato di comperare nei prox 6 mesi una periferica BR.

L'X-Box(e) è invece un "baraccone" nel vero senso della parola: il remake di un PC con PPC mounted. Chi non si ricorda negli ipermercati la colonna di prova della PS con frotte di ragazzini che facevano a pugni per giocarci? Guardi li vicino l'X-Box e cosa vedi? Il vuoto! Ti avvicini e cosa c'è sul monitor? Una scritta verde che dice: "L'applicazione ha eseguito un'operazione non valida..." Che strazio! Anche qui!

Vedi: per i miei gusti la gente si allinea sempre sulle tendenze di mercato. Peccato che mercato non significhi il meglio... basti vedere il contest Amiga-PC a metà anni '80: amiga offriva prestazioni e tecnologie avanti anni luce ai PC, con un'archittettura avanti un milione di generazioni. Ma la gente che vedeva? La pubblicità! Comprava PC spendendo un'esosità!

Ma questa è solo la mia opinione...
Babylon

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 22, 2009 12:11 pm

Vuoi sapere perche' il blue-ray e' morto ? perche' e' gia' finito nelle edicole dopo un anno scarso dalla sua vera commercializzazione, il dvd invece c'e' finito dopo quasi 10 anni nelle edicole, segno che nei negozi si vendeva e anche bene. Quando hanno finito di rivendere lo stesso dvd per svariate volte in svariate edizioni nei negozi specializzati sono passati all' edicole rivendendolo a pochi euro.. Il blue-ray non ha fatto questo percorso, dopo 6 mesi dalla sua vendita nei negozi specializzati lo hanno buttato subito in edicola per tentare di venderlo con le riviste, magari sperando in qualche vendita in piu'.. Ahime' cosi' non e' stato, perche' comprare un lettore blue-ray implica anche comprare un televisore full hd, altrimenti non avrebbe senso, e magari mettici anche un impianto dolby visto che hai fatto 30 fai 31.. Cosa vuol dire questo ?.. che tra lettore blue-ray e telvesiore ti partono sui 1500 euro, se vuoi un televisore decente che sia full hd.. Di questi tempi chi spende una cifra del genere a parte gli appassionati ? Nessuno. E gli appassionati che amano il cinema ( perche' il blue-ray ha senso solo per quello, non venirmi a dire la panfonata dei videogiochi, perche' e' una cavolata assurda.. ), non comprano una ps3 per vedere i film ma si comprano un BR stand alone. La gente comune si accontenta di vedere il suo bel dvd, pagato max 9 euro ( trovi una valangata di film a quel prezzo, anche nuovi ), nella usa tv ( magari anche vecchia, dove cmq noti la differenza tra dvd e vhs ) in un lettore dvd che oggi trovi nei supermercati a 35/40 euro ?.. DIfferenza di spesa ? tantissimo e fidati io ho lavorato 11 anni in una videoteca/negozio di videogiochi posso dirti che e' cosi'..

Differenze tra le macchine ? tantissime, rapporto qualita'/prezzo l' xbox non ha rivali hai la stessa resa grafica, se non migliore, della PS3 pagandola un terzo, giochi ne hai quanti ne vuoi e ripeto il servizio live non ha eguali..

Un' altra nota dolente della sony e' che la sony ti da solo 1 anni di garanzia sulla macchina PS3 e se ti si rompe dopo un anno te la " cambia " sostituendotela con una rigenerata e con 6 mesi di garanzia a "soli" 180 euro !! ( ti ricordo che la xbox360 base [ma completa] costa 179 euro ).Quindi prima spendo 400 euro per la ps3 e poi ne spendo altri 180 euro per averne una rigenerata ( neanche la mia, un' altra.. )

La M$ ti da tre anni di garanzia on site, se ti succede qualcosa, vedi i fantomatici led rossi, chiami un numero verde e il giorno dopo viene un corriere ups che si prende la macchina e te la restituisce riparata o sostiuita con una nuova dopo 20 giorni..

Non so se vedi la differenza, 3 anni di garanzia contro 1 anno !!!!..

Questa non e' una campagnia pubblicitaria pro microsoft, pero' se una cosa la fanno bene a mio avviso e' giusto dirlo..

Vuoi sapere un' altra cosa ?, La Sony ci ha preso un bagno talmente grosso con la ps3 che di tutti i rappresentati che giravano per la liguria ora ne sono rimasti solo 3..

Poi guarda a dire questa non sono solo io, ma lo dicono tutti i rappresentanti di videogiochi, che invece stra vendono Wii e Nintendo DS/Lite/DS-I..

La sony a sto giro ha toppato di brutto.. anziche' tirar fuori il BR ( che erano nato per tutt' altri scopi ) doveva rimanere con il dvd che era e' e sara' lo standard per ancora una decina d' anni. Cosi' abbassava tantissimo il prezzo della macchina allineandosi con la concorrenza, avendo cosi' qualche possibilita' in piu' di riuscita..

Ah tra gli altri problemi come non segnalare tutti i problemi riscontrati con la compatibilita' dei giochi ps2 che non andavano come dovevano.. Fatto sta' che poi questa retrocompatibilta' e' stata tolta per evitare problemi..

Se erano furbi come la M$ agivano via software, togliendo la compatibilta' hw. Qui la M$ e' stata doppiamente furba, prima ti da la compatibilta' a livello sw aggiornando un emulatore interno della console che non solo emula ma dove possibile migliore la grafica partendo dalla risoluzione. Visto il successo di questa operazione e del live, ha cominciato a rivendere gli stessi giochi della vecchia console xbox a 6,7,8 euro nel market place. E da qui capisci che anche nintendo gli e' andata dietro con la virtual console dove puoi comprare vecchi giochi che girano sul wii, giochi del c64, dell' amiga, dello snes e cosi' via..

La sony invece ?.. non fa niente con il suo PlayStation Network...

La sony ha sbagliato tutto a sto giro..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Babylon » lun mag 25, 2009 2:39 pm

1. La Sony dà un anno di garanzia a norma di legge, l'altro anno di garanzia deve dartelo il rivenditore. Eventuali altri contratti si possono ottenere presso le grandi catene a prezzi irrisori.
2. Come al solito non si fa altro che dare merito al monopolizzatore turlupinante di turno M$. Tu "credi" di avere servizi e titoli in più, ma non è assolutamente vero, poiché al 90% non li utilizzerai mai.
3. Il fatto che il Blue-Ray sia in edicola non fa altro che aumentarne la diffusione.
4. I sistemi HD saranno il prossimo standard e perciò, nel medio periodo, subiranno un'impennata nella diffusione, favorendo il mercato delle PS3 rispetto alle altre consolle.

Le opinioni sono opinioni... e la disinformazione è disinformazione...
Babylon

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x