m3x ha scritto:@divina
si ho capito di cosa si tratta, è un vecchio e noiso bug (ora risolto) che capita in certe circostanze con la versione beta di OS4.1 per Sam.
Ci sono dei workaround più o meno efficaci, ad esempio uno è quello di cambiare l'ordine di caricamento dei moduli del kickstart nel file kicklayout, oppure attendi il prossimo update.
m3x ha scritto:@divina
si ho capito di cosa si tratta, è un vecchio e noiso bug (ora risolto) che capita in certe circostanze con la versione beta di OS4.1 per Sam.
Ci sono dei workaround più o meno efficaci, ad esempio uno è quello di cambiare l'ordine di caricamento dei moduli del kickstart nel file kicklayout, oppure attendi il prossimo update.
m3x ha scritto:@ ShInKurO
Potresti lasciare fuori problemi di "design" della GUI per un momento?
Qui non si tratta di clickare sul gadget di chiusura della finestra con bordi irregolari, ma, come riporta Kyle, di clickare dentro un gadget rettangolare con OK o Cancel ad esempio...
A me non è mai capitato di vedere che per confermare occorresse clickare esattamente sulla scritta del gadget, e non capisco da dove possa nascere il problema.
divina ha scritto:m3x ha scritto:ciao m3x
Puoi mandarmi l' ultima versione aggiornata di OS 4.1 ?; ti posso attivare un account su uno dei miei servizi es. WebDav in https se vuoi oppure FTP (naturalmente ho OS 4.1 originale e ti posso fornir via e-mail
il codice di registrazione, attivato con Hyperion).
ShInKurO ha scritto:Sorry ho letto dopo la seconda risposta di divina, non avevo inteso il suo problema...
Non avevo idea che ci fossero questi problemi di spurie su schermo sulle sam, sarà il kernel ;-)
m3x ha scritto:divina ha scritto:m3x ha scritto:ciao m3x
Puoi mandarmi l' ultima versione aggiornata di OS 4.1 ?; ti posso attivare un account su uno dei miei servizi es. WebDav in https se vuoi oppure FTP (naturalmente ho OS 4.1 originale e ti posso fornir via e-mail
il codice di registrazione, attivato con Hyperion).
L'ultima versione disponibile al pubblico è quella in tuo possesso. Non posso "passare" nessun file più aggiornato a nessuno, altrimenti Hyperion mi sbatte fuori in un secondo![]()
Per il kicklayout, prova ad invertire questi due blocchi tra di loro:
MODULE Kickstart/rtg.library
MODULE Kickstart/PCIGraphics.card
MODULE Kickstart/ATIRadeon.chip
MODULE Kickstart/3dfxVoodoo.chip
MODULE Kickstart/3DLabsPermedia2.chip
MODULE Kickstart/petunia.library.kmod
MODULE Kickstart/usbresource.library
MODULE Kickstart/usbsys.device
MODULE Kickstart/uhci.usbhcd
MODULE Kickstart/hub.usbfd
MODULE Kickstart/bootmouse.usbfd
MODULE Kickstart/bootkeyboard.usbfd
MODULE Kickstart/massstorage.usbfd
MODULE Kickstart/ohci.usbhcd
oppure prova ad eliminare queste righe:
MODULE Kickstart/3dfxVoodoo.chip
MODULE Kickstart/3DLabsPermedia2.chip
cmq tieni presente che è un procedimento empirico che potrebbe anche non avere nessun effetto concreto.
Per quanto riguarda l'audio, non ho trovato il tuo post in questione, mi puoi ripetere il problema?
divina ha scritto:@m3x
ho provveduto come da te indicato e spento la Sam; esito negativo come da immagine.
Quindi ?.
divina ha scritto:Per gli altri problemi di spostamento windows/finestre invece ? (anche a 640x480 a 8bit) pare di "vedere un filmato che perde i frames".
(se poi utilizzo per es. OWB è un massacro vedi post precedenti, sia per il motivo sopra indicato che per gli artefatti a video.
ciao
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti