Troika: Aggiornamenti (Progetto Hercules)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Troika: Aggiornamenti (Progetto Hercules)

Messaggioda AMIGATV » mer feb 11, 2009 1:49 pm

Nel forum di amigaworld l'utente stedy, che fa parte del team di troika, fa chiarezza su molte cose successe in questi anni con il progetto amy 05 e panda. In questo momento ci sono due progetti in lavorazione uno è Athena, che ormai è in fase di conclusione e ne abbiamo già parlato nelle news precedenti. L'altro invece è il progetto denominato Hercules, questo progetto dovrebbe coprire la fascia alta del mercato amiga, il processore usato è il E500 core PowerPC di freescale con un minimo di potenza di 1 ghz. Entrambi i progetti sono in fase di trattativa con hyperion per il porting dell'os4.

Fonte:

Amigaworld
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Troika: Aggiornamenti (Progetto Hercules)

Messaggioda MacGyverPPC » mer feb 11, 2009 2:55 pm

Se è vero mi faccio un'Hercules in futuro! :wow:
Per me sono più seri di Billocchio! :rock: :annu:
Sempre che ACube non ci sorprenda prima,con qualche uscita a sorpresa! :ride:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » mer feb 11, 2009 5:28 pm

Beh ma Troika è rimasta impantanata con la causa, credo, a differenza di Acube che forse aveva accordi commerciali diversi e dopo un po' ha rilasciato OS4 lo stesso... :mah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda MacGyverPPC » mer feb 11, 2009 5:37 pm

MazinKaesar ha scritto:Beh ma Troika è rimasta impantanata con la causa, credo, a differenza di Acube che forse aveva accordi commerciali diversi e dopo un po' ha rilasciato OS4 lo stesso... :mah:

Infatti,credo che sia solo la Causa il problema per Troika... e ora iniziano a darsi da fare a viso scoperto come ACube! :annu: :rock:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mer feb 11, 2009 8:57 pm

Però...certo che se fosse vero...
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » mer feb 11, 2009 10:28 pm

Io continuo a essere un po' scettico...

Innanzitutto il fatto di considerare high-end una macchina ad 1 Ghz e la Sam a 667 Mhz low-end: c'è tutta questa differenza di potenza? Io non la trovo così killer-machine... :riflette:

Poi a quanto sarebbe la loro low-end? Sicuramente come cpu credo inferiore a SAM, e allora vale la pena investirci soldi e tempo quando una Flex costa 375 euro ed offre quasi sicuramente HW più performante? :mah:

Infine per i tempi? Se mantengono questa lentezza di sviluppo probabilmente si affacceranno sul mercato altre opzioni. La stessa Acube credo che qualche ideina in testa per la SAM 2 già la abbia (forse già anche qualche prototipo?) e sicuramente non credo che scenderanno sotto 1.2 Ghz di processore, forse 1.5 Ghz; allora varrebbe la pena prendere una Troika ad 1 Ghz? :riflette:

Comunque chi vivrà (come al solito in campo Amiga) vedrà :ammicca:

PS: Comunque apprezzo di più la politica Acube che se ne sta zitta e poi ti appioppa a sorpresa un prodotto già bello e finito senza tanti fronzoli di parole e sondaggi :annu:
Kyle

Leggenda

Messaggioda will » mer feb 11, 2009 11:05 pm

Sono 15 anni che sento chiacchiere su chiacchiere.
Soltanto Acube e Hyperion hanno realizzato i fatti, il resto sono soltanto fantasie.... che oramai hanno stancato tutti
will

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mer feb 11, 2009 11:23 pm

will ha scritto:Sono 15 anni che sento chiacchiere su chiacchiere.
Soltanto Acube e Hyperion hanno realizzato i fatti, il resto sono soltanto fantasie.... che oramai hanno stancato tutti

Bravo, straquoto :annu: :annu: :annu: :annu: :annu: :annu:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » mer feb 11, 2009 11:27 pm

Vorrei vedere!
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » mer feb 11, 2009 11:46 pm

Quotone doppio carpiato ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » gio feb 12, 2009 12:02 am

Kyle ha scritto:Io continuo a essere un po' scettico...

Innanzitutto il fatto di considerare high-end una macchina ad 1 Ghz e la Sam a 667 Mhz low-end: c'è tutta questa differenza di potenza? Io non la trovo così killer-machine... :riflette:

Poi a quanto sarebbe la loro low-end? Sicuramente come cpu credo inferiore a SAM, e allora vale la pena investirci soldi e tempo quando una Flex costa 375 euro ed offre quasi sicuramente HW più performante? :mah:

Infine per i tempi? Se mantengono questa lentezza di sviluppo probabilmente si affacceranno sul mercato altre opzioni. La stessa Acube credo che qualche ideina in testa per la SAM 2 già la abbia (forse già anche qualche prototipo?) e sicuramente non credo che scenderanno sotto 1.2 Ghz di processore, forse 1.5 Ghz; allora varrebbe la pena prendere una Troika ad 1 Ghz? :riflette:

Comunque chi vivrà (come al solito in campo Amiga) vedrà :ammicca:

PS: Comunque apprezzo di più la politica Acube che se ne sta zitta e poi ti appioppa a sorpresa un prodotto già bello e finito senza tanti fronzoli di parole e sondaggi :annu:

Se leggi bene il post i 1ghz è il minimo di potenzaa il processore puo' raggiungere velocità maggiori
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Kyle » gio feb 12, 2009 12:31 am

AMIGATV ha scritto:
Se leggi bene il post i 1ghz è il minimo di potenzaa il processore puo' raggiungere velocità maggiori

Hai ragione, ma nel primo thread su troika (quello che ha ricevuto 34 risposte) si parlava di una macchina high-end ad 1 ghz, quindi bisogna vedere dove sta la verità, sempre che ci sia :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio feb 12, 2009 7:32 pm

Ecco la scheda su cui stanno lavorando:

http://www.freescale.com/webapp/sps/site/prod_summary.jsp?code=MPC8536E#nogo

guardate il video..... :figooo:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » gio feb 12, 2009 7:34 pm

Concordo pure io. Poi se uscirà tale prodotto, ben venga. Io supporto ACube.
ikir

Admin

Messaggioda AmigaCori » gio feb 12, 2009 7:42 pm

Ma quando?, se tutto gli va bene faranno una macchina inferiore a Sam con un prezzo piu' abbordabile, ma la High-end?, si parla di prototipo...non si sa nulla...addirittura manco la frequenza, come se 1Ghz fosse la stessa cosa di 1.5Ghz...cioe', la seconda sarebbe il doppio di Sam ma la prima appena meglio di Sam.

Hanno avuto sfortuna, mi dispiace, sono stati sfigatissimi....tutto a loro e' successo, ma accade. Amen.

Il prodotto non ce l'hanno, sanno solo dire...stiamo al 99%!!!!! e' pronto!!!!!! e fanno ancora sondaggi su AW????? ma se e' pronto sto prodotto (quella low-end), che si devono sondaggiare ora come ora? ormai e' tutto fatto, no?, e' pronto...

mah, solo su Amiga la gente campa vendendo aria fritta. :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Prossimo

Torna a News e rumors