AmigaOS4.1 per Pegasos II

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Kyle » dom feb 01, 2009 12:21 pm

Piccola considerazione polemica dopo aver letto le news su AW...

Qualche utente ha cancellato il suo ordine di una Sam+OS4.1 da Amigakit in favore di OS4.1 per Peg2 (avendolo già in casa, chiaramente chi glielo fa fare di spendere per nuovo HW quando può già farlo girare sulla macchina che ha già a disposizione)?

E' chiaro che un iniziale ritorno negativo per ACube ci sarà (in termini di vendite Sam), e non mi sono piaciute un paio di risposte di Rouge che ha affermato che Sam va a colmare il mercato low-end per Amiga, ma ci sarebbe bisogno adesso anche di macchine high-end.
Poi a chi glielo chiedeva inizialmente rispondeva che una versione per Peg1 non è prevista, adesso invece ci potrebbe stare, dipende dal feedback di vendite per Peg2. :mah:

Non mi sembra che così venga favorito il mercato Sam e spero vivamente che Hyperion tenga in considerazione gli utenti Sam alla stregua degli altri utenti OS4.1, anche perché Acube è il futuro HW di Amiga ed è inutile che utenti su AW chiedano ad Acube di cominciare a produrre nuovi Peg2 quando quest'ultima ha già le sue mobo da vendere e i suoi prototipi da sviluppare.

Comprendo quindi il nervosismo di Nube, vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni/mesi.

PS: Nube mi hai anticipato...
Kyle

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom feb 01, 2009 12:53 pm

Intanto bbrv è contento:http://www.powerdeveloper.org/forums/viewtopic.php?p=12022#12022

Spera anche in un porting per efika :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Kyle » dom feb 01, 2009 12:59 pm

Rouge ha detto che abbiamo già Sam come sistema low-end Amiga :sperduto: , quindi sembrerebbe che la cosa non sia preventivata, ma vista la piega presa con il Peg1 non si può mai dire...
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 01, 2009 1:19 pm

Quello e' low-end nel cervello altro che...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » dom feb 01, 2009 1:58 pm

NubeCheCorre ha scritto:E non tiratemi fuori il discorso del riunire la comunita' perche' e' una cavolata, chi ad oggi usa MOS ed ha solo il Peg ha fatto una scelta e difficilmente cambiera' idea. A parte will e qualche altro utente che ha una mentalita' aperta, la vedo dura che un Mossiano possa prendere os4.. E' piu' facile che un utente os4 prenda mos che l' incontrario...

Facevo anche io la stessa considerazione questa mattina...
clros

Supremo

Messaggioda will » dom feb 01, 2009 2:20 pm

Per soli 120 Euro chi possiede Peg II puo' avere AOS 4.1, io credo che saranno in pochi a resistere, oltretutto su Peg II AOS4.1 gira che è una meraviglia, supporta anche 2GB di RAM, scheda grafica AGP sino a 128 MB, Sound Blaster Live, schede USB, ecc... insomma, una bella configurazione a poco + di 100 euro.
Per quanto riguarda la versione finale di OS4.1 penso che saranno rilasciate nel medesimo momento, in quanto si tratta sempre della stessa, tranne i specifici driver.
Ultima modifica di will il dom feb 01, 2009 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
will

Eroe

Messaggioda clros » dom feb 01, 2009 2:22 pm

will ha scritto:Per soli 12 Euro chi possiede Peg II puo' avere AOS 4.1, io credo che saranno in pochi a resistere, oltretutto su Peg II AOS4.1 gira che è una meraviglia, supporta anche 2GB di RAM, scheda grafica AGP sino a 128 MB, Sound Blaster Live, schede USB, ecc... insomma, una bella configurazione a poco + di 100 euro.
Per quanto riguarda la versione finale di OS4.1 penso che saranno rilasciate nel medesimo momento, in quanto si tratta sempre della stessa, tranne i specifici driver.

In che senso per soli 12 euro???
clros

Supremo

Messaggioda will » dom feb 01, 2009 2:23 pm

clros ha scritto:
will ha scritto:Per soli 12 Euro chi possiede Peg II puo' avere AOS 4.1, io credo che saranno in pochi a resistere, oltretutto su Peg II AOS4.1 gira che è una meraviglia, supporta anche 2GB di RAM, scheda grafica AGP sino a 128 MB, Sound Blaster Live, schede USB, ecc... insomma, una bella configurazione a poco + di 100 euro.

In che senso per soli 12 euro???

Ho corretto in 120 euro, ma tu avevi gia' risposto
will

Eroe

Messaggioda clros » dom feb 01, 2009 3:29 pm

Io cmq mi chiedo.....gli utenti MOS (target principale se nn unico di questa versione di OS4) ...cosa ne pensano?
A parte qualche mosca bianca, la comunità MOS come ha preso la notizia?
clros

Supremo

Messaggioda Fogg_80 » dom feb 01, 2009 4:21 pm

Da quello che ho letto, per adesso, sono pochi i Mossiani incuriositi e disposti a vedere Amiga OS 4.1 girare sul Peg II e questo lo ritengo abbastanza naturale.
Personalmente amo la pace non la guerra e spero che questa uscita non alimenti inutili fuochi che non servono a nessuno, cerchiamo di prendere le cose in senso positivo, ad esempio, Mplayer per Mos ora ha una bella GUI e se ad esempio afx non ha il tempo per portarla su OS4.1 lo potrebbe fare Fab, lo sviluppatore che l'ha fatta per Mos. Giusto un esempio.
P.S. Capisco l'arrabbiatura di Nube pero' confido nella serieta' dimostrata finora dalla Triade.
Ho gia' mandato un email ad Enrico per ordinare Amiga OS4.1 per Peg, spero l'abbia gia' letta :felice:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Kyle » dom feb 01, 2009 4:27 pm

Fogg_80 ha scritto:P.S. Capisco l'arrabbiatura di Nube pero' confido nella serieta' dimostrata finora dalla Triade.
Ho gia' mandato un email ad Enrico per ordinare Amiga OS4.1 per Peg, spero l'abbia gia' letta :felice:

Nessuno mette in dubbio la serietà di ACube, è Hyperion che poteva dimostarsi un po' più seria finendo prima il port per Sam al 100% e poi pensare alla versione Peg2 :ammicca:

Cmq ora hanno tutto il tempo per farlo e spero facciano in fretta :felice:

Piuttosto te ora che intenzioni hai?
Prenderai comunque la Flex oppure adesso che c'è OS4.1 per Peg2 risparmierai i tuoi soldi per un'eventuale Sam2? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » dom feb 01, 2009 4:42 pm

Kyle ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:P.S. Capisco l'arrabbiatura di Nube pero' confido nella serieta' dimostrata finora dalla Triade.

1) Nessuno mette in dubbio la serietà di ACube, è Hyperion che poteva dimostarsi un po' più seria finendo prima il port per Sam al 100% e poi pensare alla versione Peg2 :ammicca:

Cmq ora hanno tutto il tempo per farlo e spero facciano in fretta :felice:

2) Piuttosto te ora che intenzioni hai?
Prenderai comunque la Flex oppure adesso che c'è OS4.1 per Peg2 risparmierai i tuoi soldi per un'eventuale Sam2? :riflette:

1: Non penso proprio che Acube non ne sapesse niente, ergo quando si collabora bisogna raggiungere un accordo. IMHO
2: bella domanda, ho gia' investito per la Flex comprando il case e la scheda video all'ultimo PA e la Flex non e' ancora disponibile quindi penso che la cosa piu' saggia sia aspettare che esca ed in seguito decidere, dimenticavo di dire avevo gia' recuperato anche un hard disk SATA ed un masterizzatore DVD per la Flex, inutile fasciarsi la testa e poi domani per me ci potrebbero essere altre novita' :eheh:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda clros » dom feb 01, 2009 4:58 pm

Fogg_80 ha scritto:Da quello che ho letto, per adesso, sono pochi i Mossiani incuriositi e disposti a vedere Amiga OS 4.1 girare sul Peg II e questo lo ritengo abbastanza naturale.

Ecco, questa è la cosa che mi preoccupa...
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » dom feb 01, 2009 6:51 pm

clros ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:Da quello che ho letto, per adesso, sono pochi i Mossiani incuriositi e disposti a vedere Amiga OS 4.1 girare sul Peg II e questo lo ritengo abbastanza naturale.

Mettiamo il caso che grazie a questo porting arrivi 1 dico solo 1 sviluppatore in più che so, Itix, non mi pare un "estremista" e magari OS4 potrebbe pur farselo, pensate anche a Elena Novaretti, cos'è vi dispiace per caso ?
Non vedo perchè il porting su Pegasos 2 debba portare via risorse a Sam, allora dovrebbero incazzarsi anche gli utenti AmigaOne nei riguardi dei nuovi utenti Sam ?

Bevetevi una birretta stasera e rilassatevi, che questa non è affatto una brutta notizia ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 01, 2009 7:13 pm

samo79 ha scritto:
clros ha scritto:

Mettiamo il caso che grazie a questo porting arrivi 1 dico solo 1 sviluppatore in più che so, Itix, non mi pare un "estremista" e magari OS4 potrebbe pur farselo, pensate anche a Elena Novaretti, cos'è vi dispiace per caso ?
Non vedo perchè il porting su Pegasos 2 debba portare via risorse a Sam, allora dovrebbero incazzarsi anche gli utenti AmigaOne nei riguardi dei nuovi utenti Sam ?

Bevetevi una birretta stasera e rilassatevi, che questa non è affatto una brutta notizia ...

Quoto!
Io dico che la cosa porta molta più aria fresca di quel che si pensa!
E alcuni programmi e giochi,saranno portati su entrambe gli OS molto più facilmente... scommetto che non tarderà molto anche MUI a giovare della cosa! :happyboing:
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors