AmigaOs4: Owb 3.5

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOs4: Owb 3.5

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 31, 2009 3:37 am

samo79 ha scritto:Ok qualche grab me l'ha mandata Nube e ho già qualche suggerimento per Joerg (già pervenuto tramite MP su Amigans)

Le riassume qua, se qualcun'altro vuole aggiungere o non è daccordo lo dica qua che poi magari si impacchettano un po' di richieste:

1 - Mettere le tab sotto la barra indirizzi e non sopra (ma ha mai visto un browser in azione Joerg ?)
2 - Dimensione fissa per le tab (certe tab prendono la dimensione del titolo della finestra e quindi si allargano paurosamente)
3 - Se possibile gadget di chiusura sulle tab (difficile con quella fetecchia attuale di intuition) e favicons
4 - Possibilità di aprire finestre separate e tab insieme come su qualunque altro browser, perchè o una o l'altra ?

Se riuscisse a sfruttare l' MPlayer tramite Tubexx,sarebbe fico,visualizzare i video direttamente da YouTube o altri siti.... ma non immagino se e quali complicazioni ci siano,visto che il sito chiede FlashPlayer... :riflette:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab gen 31, 2009 3:57 am

Beh con il Flash sarebbe da escludere, piuttosto per i video normali in streaming potrebbe anche essere possibile, è una cosa che mi sono sempre chiesto, chissà se sia possibile aprire (e se si come) un instanza di MPlayer o DvPlayer dentro un browser Amiga, tempo fa (molto tempo fa) si parlava di scrivere un plugin su IBrowse per farci andare DvPlayer dentro, da quanto ne so OWB supporta diverse estensioni mainstream, chissà ...

Sarebbe davvero comodo
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » sab gen 31, 2009 7:10 am

samo79 ha scritto:1 - Mettere le tab sotto la barra indirizzi e non sopra (ma ha mai visto un browser in azione Joerg ?)

Ma no, questo può anche essere carino, anche Chrome è così... il punto è che ogni volta che devi aggiungere un tab devi farlo da menu o tramite shortcut, non è proprio il massimo... un contextmenu riservato al tab sarebbe già più usabile... (l'ideale sarebbe quello che c'è in chrome/sputnik...)

2 - Dimensione fissa per le tab (certe tab prendono la dimensione del titolo della finestra e quindi si allargano paurosamente)

Questo dipende dalla classe Reaction, non so se abbia la possibilità di cambiare una cosa simile...

3 - Se possibile gadget di chiusura sulle tab (difficile con quella fetecchia attuale di intuition) e favicons

Intuition va bene, è reaction che per gui complesse proprio non va...cioè è ovvio che uno può fare gui complesse con Reaction, il punto è che impiega il triplo del tempo rispetto ad altre soluzioni come MUI o Feelin, e non è un parere, è proprio un dato di fatto...
Ritornando alla classe clicktab di Reaction il massimo che ho visto fare fin'ora è stato mettere un gadget di chiusura per le tab come in Firefox 1.x (Netsurf), non credo che si possa aggiungere un gadget dentro il titolo del clicktab, a meno di non implementare una classe Reaction nuova...

4 - Possibilità di aprire finestre separate e tab insieme come su qualunque altro browser, perchè o una o l'altra ?

Perchè dal punto di vista della programmazione aver fatto una cosa del genere è piuttosto banale, mentre la distinzione tra finestre e tab a tempo di esecuzione e a scelta dell'utente sarebbe stata più complicata...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » sab gen 31, 2009 2:09 pm

Metterle qua par brutto :inca: ?
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » sab gen 31, 2009 3:15 pm

ShInKurO ha scritto:Ma no, questo può anche essere carino, anche Chrome è così... il punto è che ogni volta che devi aggiungere un tab devi farlo da menu o tramite shortcut, non è proprio il massimo... un contextmenu riservato al tab sarebbe già più usabile... (l'ideale sarebbe quello che c'è in chrome/sputnik...)

Brrr ho un certo brivido alla schiena con quelle tab in alto, vabbè una via di mezzo renderlo opzionale tramite tooltype sarà possibile ?

ShInKurO ha scritto:Questo dipende dalla classe Reaction, non so se abbia la possibilità di cambiare una cosa simile...

Mi pare che NetSurf già lo faccia, ma qui potrei dire cacchiate ...

ShInKurO ha scritto:Intuition va bene, è reaction che per gui complesse proprio non va...cioè è ovvio che uno può fare gui complesse con Reaction, il punto è che impiega il triplo del tempo rispetto ad altre soluzioni come MUI o Feelin, e non è un parere, è proprio un dato di fatto...
Ritornando alla classe clicktab di Reaction il massimo che ho visto fare fin'ora è stato mettere un gadget di chiusura per le tab come in Firefox 1.x (Netsurf), non credo che si possa aggiungere un gadget dentro il titolo del clicktab, a meno di non implementare una classe Reaction nuova...

Si hai ragione, Reaction avrei dovuto dire, su OpenAmiga di parlava di ampliare proprio quella classe (clicktab) e mi sa che l'ha proposto Chris in persona

ShInKurO ha scritto:Perchè dal punto di vista della programmazione aver fatto una cosa del genere è piuttosto banale, mentre la distinzione tra finestre e tab a tempo di esecuzione e a scelta dell'utente sarebbe stata più complicata...

Non ho capito cosa intendi Shin ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 31, 2009 3:33 pm

A me piacerebbe proprio, che grazie al sito open amiga, si potessero ampliare le classi reaction esattamente come si fa con mui, ognuno scrive una classe e poi la uppa li' o su os4depot e noi scarichiamo ed usiamo.. in questo modo si puo' espandere reaction :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda guruman » sab gen 31, 2009 3:37 pm

ShInKurO ha scritto:Vedremo questo OWB per AROS come sarà...

Considerato che ci lavora solo da un mesetto, direi che e' bello avanti con il processo di "zunificazione"...
http://sszymczy.rootnode.net/index.php? ... ubmenu=owb
Supporta Tab, Context Menu, usa i datatype, supporta upload, e da qualche giorno ha anche un download manager (il sito non e' ancora aggiornato):
http://sszymczy.rootnode.net/projects/o ... _OWB17.png
http://sszymczy.rootnode.net/projects/o ... _OWB19.png

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda clros » sab gen 31, 2009 4:12 pm

samo79 ha scritto:
Si hai ragione, Reaction avrei dovuto dire, su OpenAmiga di parlava di ampliare proprio quella classe (clicktab) e mi sa che l'ha proposto Chris in persona

Qui il problema è che tutto l'albero boopsi/reaction a mio avviso è progettato male.
Andava bene (forse) nel 1990, ma nn più adesso.

Mancano delle classi "contenitore" che possano includere facilmente gadget o altri contenitori.
Il punto di riferimento IMHO è Swing di java.
clros

Supremo

Messaggioda Fabbroz75 » sab gen 31, 2009 6:59 pm

samo79 ha scritto:@Claudio

Se vuoi ti mando quelle che mi ha spedito Nube, però visto che OS4 ce l'hai, non so ...

Se ti servono fammi un fischio, mi serve la tua mail però

puoi mandarle anche a me? mi interessa anche uno scatto con facebook :happyboing:
Grazie :)
email [email protected]
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda samo79 » sab gen 31, 2009 7:54 pm

Inviate :ammicca:

Ti consiglio di criptare quell'indirizzo, qualche spammone elettronico potrebbe approfittarne :alieno:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » lun feb 02, 2009 5:59 pm

Maroooo... che fico vedere Amiga navigare per la prima volta come se fosse un superPC!!
Sto navigando in Facebook contemporaneamente sul nostro Forum.... Ammazza come si comporta da dio anche su FB! :wow: Svengo :kaput: :ahah:
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a News e rumors