Auto solari! E energia pulita in generale.

Tutta l'informatica

Re: Auto solari!

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 17, 2009 5:43 pm

clros ha scritto:Alle emissioni zero ci speriamo tutti ma (a mio avviso) nn si arriverà MAI.

MAI mi sembra un pò troppo perentorio.
Diciamo che tutti questi problemi ce li saremo messi alle spalle, quando l'UOMO sarà riuscito ad ottenere η≥1... :riflette: :ahah:

Ti quoto in pieno clros! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » sab gen 17, 2009 5:53 pm

Un "motore" Perendev!

Sembra sfruttare il compo magnetico rotante di Galielo Ferris (che oggi si "usa" nei normali motori trifasi) usando magneti fissi.

Dico sembra perchè nessuno fornisce i dati di targa e nessuno l'ha mai visto veramente in funzione.
Curioso.

Quando me lo farete vedere ci crederò.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » sab gen 17, 2009 5:59 pm

clros ha scritto:Un "motore" Perendev!

Sembra sfruttare il compo magnetico rotante di Galielo Ferraris (che oggi si "usa" nei normali motori trifasi) usando magneti fissi.

Dico sembra perchè nessuno fornisce i dati di targa e nessuno l'ha mai visto veramente in funzione.
Curioso.

Quando me lo farete vedere ci crederò.

Ho certcato in rete...sembra che tale "motore" sia regolarmente venduto ma nessuno ne ha mai potuto acquistare uno.
Qualcuno più esperto di me dice che nn può funzionare.

@AmigaSupremo:
Già avere il rendimento >= 1 nn credo sia possibile!! :sperduto:

@MAC: Le favole sono belle, tutti ci vogliamo credere (anche io...).Purtroppo la realtà è tutt'altra cosa :triste:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 17, 2009 6:07 pm

clros ha scritto:Quando me lo farete vedere ci crederò.

http://snipurl.com/a8iur [video_google_com]
Adesso quindi ci devi credere per forza! :scherza:
Basta con tutto questo scetticismo, quando è la "scienza" a parlare! :ahah: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 17, 2009 6:10 pm

clros ha scritto:
clros ha scritto:@AmigaSupremo:

Si CERTO! E credimi che NON sei l'unico. :annu: , infatti c'erano due faccine nel mio post. :ammicca:
Ultima modifica di Amiga Supremo il sab gen 17, 2009 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 17, 2009 6:14 pm

clros ha scritto:@MAC: Le favole sono belle, tutti ci vogliamo credere (anche io...).Purtroppo la realtà è tutt'altra cosa :triste:

Beh, in un mondo teorico queste cose sarebbero anche realtà; purtroppo però, come dici anche tu, il caso IDEALE si discosta SEMPRE sensibilmente, da quello REALE. :triste:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » sab gen 17, 2009 7:41 pm

Amiga Supremo ha scritto:
clros ha scritto:

Si CERTO! E credimi che che NON sei l'unico. :annu: , infatti c'erano due faccine nel mio post. :ammicca:

Ops, scusa!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Allanon » sab gen 17, 2009 7:43 pm

clros ha scritto:
Allanon ha scritto:Io non sono uno scienziato ma credo che le scorie dei reattori nucleari non siano minimamente paragonabili con le i materiali inquinanti dei pannelli solari...

Infatti!
L'inquinamento della produzione dei pannelli solari lo respiriamo SUBITO e TUTTI.

Che è sempre meglio di farle respirare hai miei figli oppure ai miei nipoti fra qualche decina di anni...
Il problema delle scorie è complesso e sono in molti a dire che alla fine del ciclo vitale di una centrale nucleare il costo effettivo dell'energia sia superiore, e questo costo è dovuto in buona parte al processo di smantellamento della centrale stessa.
Non voglio entrare in argomenti "spinosi" ma secondo voi, con l'andazzo che c'è qua in Italia (ma + o - ovunque), chi si sentirebbe tranquillo con una centrale nucleare costruita nella propria zona? Fra mazzette e bustarelle finirebbero per costruirle di cartapesta, e questo è uno degli enormi problemi che dovremmo superare.
Allanon

Eroe

Messaggioda clros » sab gen 17, 2009 8:12 pm

Allanon ha scritto:
clros ha scritto:
Allanon ha scritto:Io non sono uno scienziato ma credo che le scorie dei reattori nucleari non siano minimamente paragonabili con le i materiali inquinanti dei pannelli solari...

Infatti!
L'inquinamento della produzione dei pannelli solari lo respiriamo SUBITO e TUTTI.

Che è sempre meglio di farle respirare hai miei figli oppure ai miei nipoti fra qualche decina di anni...

Bhe, lodevole da parte tua.

Il problema delle scorie è complesso e sono in molti a dire che alla fine del ciclo vitale di una centrale nucleare il costo effettivo dell'energia sia superiore, e questo costo è dovuto in buona parte al processo di smantellamento della centrale stessa.

Si, anche io sapevo così.

Non voglio entrare in argomenti "spinosi" ma secondo voi, con l'andazzo che c'è qua in Italia (ma + o - ovunque), chi si sentirebbe tranquillo con una centrale nucleare costruita nella propria zona? Fra mazzette e bustarelle finirebbero per costruirle di cartapesta, e questo è uno degli enormi problemi che dovremmo superare.

Guarda, io ho più volte scritto anche qui che preferirei avere una centrale atomica sotto il cu.o che nn la termoelettrica a 7 KM da casa (dove abitavo in Sicilia)
che è CERTO che causa malattie anche mortali.

Però devo ammettere che quello che dici sulla sua costruzione qui in Italia potrebbe essere vero.
Credo a questo punto che mi spaventi molto di più la "qualità" della costruzione che nn il rischio di incidenti o il pericolo delle scorie.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 4:54 pm

Beh io ho provato questo semplice esperimento con dei magneti recuperati dal gioco di Geomag.
Vi assicuro che ha funzionato e sono rimasto sbalordito!
http://www.youtube.com/watch?v=yf1IesrH ... re=related

Comunque il trucco è trovare il modo giusto nel controllare il campo magnetico,e fare in modo che la forza positiva dia la spinta,"oscurando" la forza negativa che di regola annulla la prima,frenando la spinta guadagnata!
Per farla breve,qui c'è l'esempio di un magnete con forza positiva,che ha un effetto fionda fuori dalle normali calamite che conosciamo! http://www.youtube.com/watch?v=51sRaQExeWw

Ma vi rendete conto? Una versione più grande potrebbe far ruotare i normali alternatori escludendo la parte del motore a scoppio!
Se ognuno di noi producesse energia elettrica con cose cosi,o con il solare e l'eolico,i colossi dell'energia possono andare a seminare i fiorellini,o SVEGLIARSI e fare nuovo mercato, produrre archibugi simili,solari e eolico da piazzare sulla casa di tutti,e dando supporto tecnico!

Tornando ai magneti:
Tutto dipende dal tipo di magnete usato,e come!
Qui l'esempio di due mageti modificati che si respingono da un lato,ma non si attirano dal lato opposto! (chiave di volta :ammicca: ) http://www.youtube.com/watch?v=51sRaQExeWw
A buon intenditore,poche parole!

E sto cercando le dimostrazioni migliori,cioè uscendo dal solito modo di vedere un magnete che fa le solite cose! :ammicca: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Allanon » dom gen 18, 2009 5:07 pm

Aggiugngiamo che tutte queste tecniche potrebbero essere ricreate in assenza di aria e su cuscinetti magnetici per ridurre l'attrito quasi a zero e poi dimmi te se non si tratta di energia pulita!
:ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 5:27 pm

Allanon ha scritto:Aggiugngiamo che tutte queste tecniche potrebbero essere ricreate in assenza di aria e su cuscinetti magnetici per ridurre l'attrito quasi a zero e poi dimmi te se non si tratta di energia pulita!
:ride:

Non servirebbe un motore sotto vuoto... la frizione esterna per spingere un Generatore elettrico dove la metti? :ahah:
Qui si parla di sostituire le normali bobine di rame,con soli magneti contrapposti,e vi assicuro che i magneti di oggi,di potenza ne hanno da vendere per produrre 500 o più,diKW puliti!

Qui un'esempio ancora più esaustivo di magnetismo positivo con negativo soppresso!
Quello che serve anche hai normali motori elettrici per girare,ma che qui girerebbe senza corrente e la produrrebbe soltanto! :ammicca:
Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=agReLN-tGQE&NR=1

E da quando ero piccolo che avevo strane idee in questo senso,e ho sempre sostenuto possibile fare un motore pepetuo, sul magnetismo ora mi si stanno aprendo nuovi concetti! :happyboing:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 18, 2009 5:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:Beh io ho provato questo semplice esperimento con dei magneti recuperati dal gioco di Geomag.
Vi assicuro che ha funzionato e sono rimasto sbalordito!
http://www.youtube.com/watch?v=yf1IesrH ... re=related

Funziona con la calamita ferma?

MacGyverPPC ha scritto:Comunque il trucco è trovare il modo giusto nel controllare il campo magnetico,e fare in modo che la forza positiva dia la spinta,"oscurando" la forza negativa che di regola annulla la prima,frenando la spinta guadagnata!
Per farla breve,qui c'è l'esempio di un magnete con forza positiva,che ha un effetto fionda fuori dalle normali calamite che conosciamo! http://www.youtube.com/watch?v=51sRaQExeWw

Certo, è noto che in un magnete i poli omonimi si respingono (NORD e NORD / SUD e SUD) mentre poli diversi si attraggono (SUD e NORD), però anche dal video si può vedere che senza nessuna spinta...
Beh, le perdite meccaniche la fanno da padrone e in questo caso si può considerare che quella macchina stia funzionando a VUOTO.

MacGyverPPC ha scritto:Ma vi rendete conto? Una versione più grande potrebbe far ruotare i normali alternatori escludendo la parte del motore a scoppio!

Mmm... , se non sbaglio "Qualcuno" ha prima teorizzato e poi provato che nel CASO REALE, l'energia UTILE è SEMPRE inferiore a quella POTENZIALE, quindi, IN PRATICA, in un sistema l'energia realmente utilizzabile è molto meno di quella TOTALE. :riflette:

MacGyverPPC ha scritto:Se ognuno di noi producesse energia elettrica con cose cosi,o con il solare e l'eolico,i colossi dell'energia possono andare a seminare i fiorellini,o SVEGLIARSI e fare nuovo mercato, produrre archibugi simili,solari e eolico da piazzare sulla casa di tutti,e dando supporto tecnico!

E perchè mai non potrebbero seguire questa strada anche i colossi dell'energia? :mah:
Mi chiedo perchè almeno loro che avrebbero i fondi per provarci, non ci tentano neanche..., forse che la cosa non sia così semplice (realizzabile) come potrebbe sembrare ad una prima superficiale analisi? :sperduto:

MacGyverPPC ha scritto:Tornando ai magneti:
Tutto dipende dal tipo di magnete usato,e come!
Qui l'esempio di due mageti modificati che si respingono da un lato,ma non si attirano dal lato opposto! (chiave di volta :ammicca: ) http://www.youtube.com/watch?v=51sRaQExeWw
A buon intenditore,poche parole!

E sto cercando le dimostrazioni migliori,cioè uscendo dal solito modo di vedere un magnete che fa le solite cose! :ammicca: :annu:

Vale sempre quanto ho scritto prima, visto che non vedo la macchina continuare a girare all'infinito.

Giusto per spiegarmi meglio, perchè allora non è possibile produrre energia con dei RADIOMETRI di Crookes?
Io ne possiedo un paio e ti assicuro che girano . :annu:
Con i radiometri non servirebbero nè magneti, nè elettromagneti. :felice: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom gen 18, 2009 6:12 pm

@AmigaSupremo:
cosa sono i radiometri di Crookes?

@MAcGyver:

Ma..che stai dicendo??
E poi...nn lo sai che l'Enel si è messa a produrre e vendere Pannelli solari (fotovoltaici) a film sottile??
Muoviti, vattene a comprare un pò, tappezza il tetto e finiscila di inquinarci!!!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 18, 2009 6:19 pm

cosa sono i radiometri di Crookes?

@MAcGyver:

Ma..che stai dicendo??
E poi...nn lo sai che l'Enel si è messa a produrre e vendere Pannelli solari (fotovoltaici) a film sottile??
Muoviti, vattene a comprare un pò, tappezza il tetto e finiscila di inquinarci!!!

:ahah: Si lo so... bello sforzo da quando in germania sono anni avanti!
Se non era per Internet,qui in Italia potevamo ancora andare a carbone,grazie alle notizie filtrate nella nostra cara TV di parte! :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding