Ancora Tubexx

Software e hardware per OS4.x

Re: Ancora Tubexx

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 15, 2009 7:50 am

bhop ha scritto:AmigaSupremo :
:ultralol:
GRAZIEEEEE
qui su uA1 e Os4.1 è ok, forse non avevo installato Mencoder perche' su os4 non serviva ma il prog lo cercava uguale : bhoo
cmq adesso va.
Io suggerirei d'ora in poi ai programmatori di uploadare (se possibile) il prog completo di tutti gli orpelli sull'idea di AmigaSupremo.

Appena posso,vedo se ci capisco qualcosa con Mencoder... magari è quello che mi manca per far partire i video... per il resto è ok e non segnala errori,a parte caricare Mplayer che poi non va :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » gio gen 15, 2009 10:49 am

Appena posso,vedo se ci capisco qualcosa con Mencoder... magari è quello che mi manca per far partire i video

nella versione per OS4 Mencoder non viene utilizzato, al suo posto si usa ffmpeg, però serve
per trasformare i video scaricati e non per vederli, quindi il tuo problema è sicuramente un'altro,
sei sicuro di aver configurato correttamente Tubexx? Puoi postare uno screenshoot della pagina
di configurazione oppure mandamela via e-mail
pvanni

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 15, 2009 8:14 pm

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaSupremo

Per favore puoi editare il tuo messaggio e cancellare l' ftp ed il resto della riga ? :ammicca:

Fatto! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 15, 2009 8:18 pm

pvanni ha scritto:
nella versione per OS4 Mencoder non viene utilizzato, al suo posto si usa ffmpeg, però serve per trasformare i video scaricati e non per vederli, quindi il tuo problema è sicuramente un'altro

E' vero, io lo uso per convertire i filmati.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 15, 2009 9:32 pm

pvanni ha scritto:
Appena posso,vedo se ci capisco qualcosa con Mencoder... magari è quello che mi manca per far partire i video

nella versione per OS4 Mencoder non viene utilizzato, al suo posto si usa ffmpeg, però serve
per trasformare i video scaricati e non per vederli, quindi il tuo problema è sicuramente un'altro,
sei sicuro di aver configurato correttamente Tubexx? Puoi postare uno screenshoot della pagina
di configurazione oppure mandamela via e-mail

Qui le impostazioni sono tutte corrette,infatti vedo le foto dei video,clicco sulla foto,fà il caricamento video,ma poi il video non arriva!
Che abbia sbagliato qualcosa io nel infilare i file nei vari cassetti del System? :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 15, 2009 11:13 pm

Prova a verificare che nel pannello di configurazione di Tubexx, i percorsi ai file richiesti, puntino a quelli che hai impostato tu.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven gen 16, 2009 12:17 pm

@MacGyverPPC
CD: numero di argomenti errato
CD fallito con codice 20

curioso come errore, ho guardato il sorgente di Tubexx, e il comando CD
non c'è, quindi non capisco da cosa possa saltare fuori, hai provato
a scaricare un video e poi a guardarlo facendo partire mplayer a mano o
con la sua GUI? Naturalmente usando l'mplayer che è configurato per Tubexx.
pvanni

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 16, 2009 5:09 pm

pvanni ha scritto:@MacGyverPPC
CD: numero di argomenti errato
CD fallito con codice 20

curioso come errore, ho guardato il sorgente di Tubexx, e il comando CD
non c'è, quindi non capisco da cosa possa saltare fuori, hai provato
a scaricare un video e poi a guardarlo facendo partire mplayer a mano o
con la sua GUI? Naturalmente usando l'mplayer che è configurato per Tubexx.

Come come?
Apro Mplayer e poi dove lo cerco il video?
Adesso faccio qualche prova ,visto che sono connesso con SAM,ma se puoi spiegami meglio... grazie! ;)
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 16, 2009 5:38 pm

Ma porca pupazza! :D
Ci sono riuscito! :-O
Il cretino sono io... anche se nessuno mi ha spiegato che dovevo tirare i file di MPlayer fuori dal cassetto,e metterli direttamente nel C.
Probabilmente ostruiva il procedimento,perchè il cassetto di Mplayer lo riconosceva come programma,e buonanotte!
Or'ora sono riuscito a vedere Mike Bongiorno che in una vecchia puntata della Ruota,aveva un concorrente che diceva Fig... Beep! :ride:
:wow: ma si vede meglio che sul PC :wow:
E mentre adatti la dimensione della finestra ,il filmato non batte i coperchi... ri :wow:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven gen 16, 2009 5:44 pm

Come come?
Apro Mplayer e poi dove lo cerco il video?

ma come? Allora la pagina di configurazione di Tubexx non l'hai guardata :no: :eheh2:

Comunque sulla pagina di configurazione appunto sono impostati i path
dove vengono salvati i filmati scaricati, (tubexx può essere usato per gestire
una cineteca dei filmati scaricati, convertiti etc.) se non hai cambiato nulla
il path di default è: ram:
quindi i filmati scaricati li trovi in ram:
naturalmente prima il filmato lo devi scaricare (pulsante down)
pvanni

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 16, 2009 7:11 pm

Adesso che tutto è miracolosamente a posto e sono contento come il primo lontano giorno, che avevo il 1200, :ride:
mi rimane una sola domanda: Ma si può fare un copia incolla degli indirizzi dei filmati,da Tubexx a OWB e viceversa,se volessi postare qualche video? :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven gen 16, 2009 8:12 pm

Carissimo MacGyver forse hai bisogno di una vacanza :felice:
dove è finita la curiosità degli Amighisti? Scherzi a parte se vai nel tab extra di tubexx
puoi trovare: 'copia indirizzo video nella clipboard' o qualcosa di simile
che poi puoi incollare con Amiga-V oppure con Paste dal menu del browser.

Comunque sono contento che tu abbia risolto, quindi nella configurazione tu puntavi
alla directory che conteneva mplayer e non all'eseguibile mplayer
pvanni

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 16, 2009 8:36 pm

pvanni ha scritto:Carissimo MacGyver forse hai bisogno di una vacanza :felice:
dove è finita la curiosità degli Amighisti? Scherzi a parte se vai nel tab extra di tubexx
puoi trovare: 'copia indirizzo video nella clipboard' o qualcosa di simile
che poi puoi incollare con Amiga-V oppure con Paste dal menu del browser.

Comunque sono contento che tu abbia risolto, quindi nella configurazione tu puntavi
alla directory che conteneva mplayer e non all'eseguibile mplayer

No no ... io configurando puntavo all'eseguibile dentro al cassetto di Mplayer che stava in C ma non so perchè non partiva... allora ho preso tutti i file e li ho messi direttamente in C... riconfigurando per l'ultima volta Tubexx che finalmente Rulez! :felice:
Grazie per il copia incolla... eccone uno da Tubexx :ride:
1200 con OS4 e OS3.1 multiboot(quardate in che stato è il 1200!): http://www.youtube.com/watch?v=sTeFCvri-Ew
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 16, 2009 9:27 pm

MacGyverPPC ha scritto:anche se nessuno mi ha spiegato che dovevo tirare i file di MPlayer fuori dal cassetto,e metterli direttamente nel C.

Bravo MacGyverPPC, finalmente ci sei riuscito. :felice:
Probabilmente trae in inganno la parte relativa ad Mplaye,r delle istruzioni con i percorsi ai vari file che ho scritto:

Rif. ISTRUZIONI AMIGA SUPREMO
==> MPlayer
Workbench:C/MPlayer

Nella mia installazione, il cassetto MPlayer si trova in Workbench:Utilities/MPlayer

Ho dato per scontato che si capisse che l'Mplayer menzionato fosse l'applicazione e non il cassetto, in quanto per lanciare in esecuzione un programma si punta all'eseguibile.
Ad ogni modo ha ragione pvanni, il pannello di configurazione di Tubexx "parla" chiaro. :ammicca:

Decomprimendo il pacchetto che ho preparato, Tubexx risulta gia impostato per cercare i vari programmi nei percorsi indicati nelle istruzioni; è chiaro quindi che essendo il percorso del file eseguibile, diverso da quello cercato, tu avessi dei problemi. :triste:

Comunque TUTTO è bene, ciò che finisce bene! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 16, 2009 11:31 pm

A parte il fatto che ognuno di noi poi nomina il DH0 e il DH1 nei modi più svariati, e spesso mi capitano installer che al posto del System(DH0) cercano Work: o viceversa... e allora li ci si deve arrangiare.
Infatti le tue indicazioni le ho capite per via dell'Workbench:Utilities/Mplayer che io chiamo System:Utilities fin da quando avevo l'Amiga 500.
Se non indicavi i cassetti Utilities e C... ero ancora qui a bestemmiare con il cassetto del (DH1) Workbench. :ahah:
Comunque(come hai detto tu) dai che ti ridai,ci sono arrivato alla fine! :ride: :happyboing:
----------------
Ora mi piacerebbe arrivarci anche con gli emulatori Bosch e DosBox,che hanno configurazioni ancora arabesche per me.
Mi piacerebbe capire come si fà a fare un mount disk e come vanno configurati sti benedetti emulatori.
Se qualcuno ha istruzioni dettagliate in italiano aspetto sempre nel tread... Grazie :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x