Auto solari! E energia pulita in generale.

Tutta l'informatica

Auto solari! E energia pulita in generale.

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 10, 2009 12:56 pm

Auto che vanno con la luce del sole
Al vertice internazionale sul clima di Poznan è arrivato un ospite atteso: il "taxi solare", un piccolo veicolo alimentato ad energia solare, che è riuscito a percorrere 52mila chilometri attraversando 40 paesi nel corso di un viaggio di 17 mesi
Immagine
Pare che l'auto possa viaggiare per circa 300 chilometri per ogni singola ricarica e raggiunge una velocità di 90 chilometri/orari.
Al momento il prototipo costa come due Ferrari, ma se prodotto in serie i costi scenderebbero attorno ai 10mila euro.
Immagine

Fonte:
Alice news: http://notizie.alice.it/gallery/auto_so ... 71248.html
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom gen 18, 2009 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: Auto solari!

Messaggioda Allanon » sab gen 10, 2009 2:39 pm

Speriamo che si diano una svegliata!
E' tanto che esistono alternative valide al petrolio e derivati, ma preferiscono farci affogare nelle polveri sottili piuttosto che perdere qualceh manciata di dollari.
:no:
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 10, 2009 3:09 pm

Forse con Obama adesso iniziano a svegliarsi... speriamo bene :felice: :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab gen 10, 2009 3:59 pm

E si deve portare dietro quella specie di carrello? :mah:
Vedo che è per 2 persone con le portiere di tela...

Non fraintendetemi, sono ultrafavorevole a queste nuove fonti energetiche, ma in questo caso mi sembra che ci sia ancora un po' di strada da fare :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 10, 2009 5:56 pm

Beh, anche le automobili che usiamo adesso, ne hanno fatta di strada, dalla loro nascita.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 10, 2009 10:08 pm

Kyle ha scritto:E si deve portare dietro quella specie di carrello? :mah:
Vedo che è per 2 persone con le portiere di tela...

Non fraintendetemi, sono ultrafavorevole a queste nuove fonti energetiche, ma in questo caso mi sembra che ci sia ancora un po' di strada da fare :ammicca:

Quella è un'auto da gara,ti assicuro che esistono prototipi elettrici ad alcol e altri tipi di energia alternativa,che potrebbero essere sulle strade dagli anni 80 e aver tolto di mezzo lo smg già da un pezzo!
Nell'88 su una rivista ho visto una Moto elettrica,che poteva fare i 200 Km/h con un'autonomia di 1100 Km,grazie ad un'accumulatore usato sui Jet Militari! Figurati tu se quello che ci è permesso vedere oggi è il massimo della tecnologia? Finchè ci sono i petro dollari,lasciano vedere alla massa dei massmedia quello che vogliono loro... il meglio lo vedi se sai andare a cercare!
Beppe Grillo ne sa più di me di te e di tutti noi messi insieme,su queste cose!
Guarda la sua valida idea di convertire le auto a idrogeno,se qualcuno l'ha presa in considerazione... gli hanno subito messo il bavaglio!
Da quando l'ha mostrata sono passati anni preziosi per i polmoni e per le tasche,perchè con la spesa di 2000 euro si poteva avere la marmitta che emetteva vapore acqueo! :annu: (E collegata dal garage al tuo appartamento ti potevi fare la cura dei bronchi con l'aroma di Eucaliptus!)
Invece abbiamo avuto l'inaugurazione di due distributori a Idrogeno smantellati due giorni dopo!(questa è la serietà Italiana) :incaz: :no: :svitato:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom gen 11, 2009 12:36 am

Su questo ti dò pienamente ragione, ma credo ci siano interessi più alti di quelli italialiani in merito alle fonti alternative :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda clros » ven gen 16, 2009 11:47 pm

MacGyverPPC ha scritto:Da quando l'ha mostrata sono passati anni preziosi per i polmoni e per le tasche,perchè con la spesa di 2000 euro si poteva avere la marmitta che emetteva vapore acqueo! :annu: (E collegata dal garage al tuo appartamento ti potevi fare la cura dei bronchi con l'aroma di Eucaliptus!)
Invece abbiamo avuto l'inaugurazione di due distributori a Idrogeno smantellati due giorni dopo!(questa è la serietà Italiana) :incaz: :no: :svitato:

Signori, nn scherziamo su certe cose, sono stra-ambientalista anche io, ma prima di tutto sono contre le minchiate astronomiche!

1) Non credo bastino 2000 euro per una marmitta. Anche perchè nn devi cambiare SOLO la marmitta.
2) Secondo te perchè hanno smantellato i 2 distributori di Idrogeno ?
3) Secondo te come si fa a produrre idrogeno? Lo sapete o pensate che arrivi dal nulla?
4) Secondo voi come si fa a produrre pannelli solari? Lo sapete o pensate che esistano metodi NON inquinanti per produrli?

Lasciate stare Beppe Grillo, dirà tante cose semi-vere, ma di tecnologia nn sembra intendersene molto.
E sopratutto informatevi SERIAMENTE, non dai primi che capitano.

Alternativa al petrolio per l'autotrazione nn ce ne sarà per molto, moltissimo tempo.
Potrei anche fare un paragone informatico.Conoscete Alternative al PC? Risposte serie, per favore.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda cpiace64 » sab gen 17, 2009 12:29 am

certo nessuno sa' che per produrre un grammo di silicio ci sono un po' di chili di scarto altamente inquinante come per estrarre l'oro.

in inghilterra c'e' una centrale elettrica che brucia escrementi di gallina e pare che oltre a non inquinare, i campi nei dintorni siano ben concimati.

stanno studiando una centrale a microfoni in quanto i rumori producono energia e in citta' di caos ne abbiamo.

l'energia eolica non e' male dove si puo' sfruttare

e poi abbiamo fonti geotermiche a costo zero

pero' finche abbiamo batterie al piombo eccetera la vedo dura.
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda Allanon » sab gen 17, 2009 12:15 pm

Io non sono uno scienziato ma credo che le scorie dei reattori nucleari non siano minimamente paragonabili con le i materiali inquinanti dei pannelli solari...
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 17, 2009 12:49 pm

Allanon ha scritto:Io non sono uno scienziato ma credo che le scorie dei reattori nucleari non siano minimamente paragonabili con le i materiali inquinanti dei pannelli solari...

Bravo... è qui che vi volevo!
Esempio: Oggi inquino producendo pannelli solari e altre cose per energia rinnovabile,ma non ho il problema di cercare siti di stoccaggio per i materiali in futuro!
Logico... non hanno radio attività,e di sicuro si potranno riciclare!
Ivece i sarcofaghi di cemento delle centrali nucleari rimangono li,come una mina vagante!
A Cernobil il "Mostro" esiste ancora con le sue conseguenze sull'umanità,e casca sempre a pezzi con i pericoli che ne conseguono...
se mi casca a pezzi un pannello solare,di sicuro non mi rovino a vita... anzi quello che ha prodotto la produzione del pannello,non è paragonabile allo schifo che si produce da 100 e più anni,con l'energia petro fossile!
E di sicuro la produzione dei pannelli solari o altro,non produce lo smog di tutti i mezzi a motore e le aziende che giorno mper giorno ci intossicano.
In termini teorici con un rimpiazzo dei peggiori inquinatori,quando saranno le energie pulite a produrre,l'impatto inquinante si ridurrebbe del 90... 95% sulla faccia del Globo!
Risultato? La natura con un 'impatto così ci sguazzerebbe felice,compresi polmoni e salute!
E magari anche le Api ringraziano... si le Api e insetti simili che stanno scomparendo,talmente utili in natura che non ci rendiamo conto quanto,per la vita verde! :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » sab gen 17, 2009 4:19 pm

Allanon ha scritto:Io non sono uno scienziato ma credo che le scorie dei reattori nucleari non siano minimamente paragonabili con le i materiali inquinanti dei pannelli solari...

Infatti!
L'inquinamento della produzione dei pannelli solari lo respiriamo SUBITO e TUTTI.

@MACGyver: secondo me nn hai idea di cosa stiamo parlando realmente.

MA nn si discuteva di Idrogeno prima?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 17, 2009 4:30 pm

clros ha scritto:

Infatti!
L'inquinamento della produzione dei pannelli solari lo respiriamo SUBITO e TUTTI.

Idrogeno o altro... la base del discorso è qualcosa che produca energia senza inquinare.
Dovrei ricollegare il discorso all'aktro tread... comunque produrre qualcosa che in futuro produce energia a emissioni zero,di gas nocivi è (a mio avviso) molto più salutare che continuare a usare le solite porcherie. :ammicca: :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » sab gen 17, 2009 4:44 pm

MacGyverPPC ha scritto:
clros ha scritto:

Infatti!

Idrogeno o altro... la base del discorso è qualcosa che produca energia senza inquinare.
Dovrei ricollegare il discorso all'aktro tread... comunque produrre qualcosa che in futuro produce energia a emissioni zero,di gas nocivi è (a mio avviso) molto più salutare che continuare a usare le solite porcherie. :ammicca: :annu:

Ok MAC ma dimmi da adesso ai prossimi 10 - 15 anni cosa esiste o esisterà che nn produrrà emissioni nocive.
Tu sai come si produce l'idrogeno oggi?

Alle emissioni zero ci speriamo tutti ma (a mio avviso) nn si arriverà MAI.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 17, 2009 5:31 pm

Per produrre Idrogeno ci vuole corrente,per produrre corrente si inquina... ma se si usasse il semplice magnete,che non emette inquinanti per forza di cose,avremmo tutta l'energia gratuita a costo zero!
Certo,in TV nessuno ne parla qui in Italia,ma in altri paesi si... come in Australia ad esempio!
Beccatevi questi prototipi che funzionano solo con dei semplici magneti,messi a regola d'arte!
Qui un progetto open source!
E qui lo stesso progetto funzionante!
E qui una moto ibrida che sfrutta lo stesso principio con l'aiuto di una Dynamo
E allora si,che si può dire addio ai normali carburanti schifosi!
E non sono palle... ma di sicuro chi comanda ,metterà le ganasce come al solito,a meno che,grazie a Obama non inizino a cambiare veramente le cose! :carucciiii: :felice: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding