Beh allora c'è da dire una cosa...
Se questi file sono ancora disponibili... e non lavorano al 100% con un MacMini,ovviamente mi sembra Logico che gli Utenti pirati non potranno mai godere di un'OS4 su tali HW senza le funzioni mancanti!
Ma qui è il bello! Perchè il padre di Moana non recupera il lavoro e... TADAAA vende una Moana originale e funzionante?
Magari proprio grazie ai file pirati l'utenza interessata è a 1000!
A me sembra che la cosa possa essere ripresa e possa portare nuova linfa a Hyperion e a chi aveva in mano il progetto... così torniamo a pari passo con quelli del MOS.
Personalmente dei Mac vecchi non mi interessa più di tanto,ma se sta storia va bene per me fa buona cassa di risonanza!
Quindi consiglio al paparino di MOANA,una bella rimpatriata dimostrando cosa un vero OS4 su MoanaOriginal può fare con tali MACchine!
E magari... certi progetti daranno spunto a nuovi HW con filosofie di nuove CPU PPC stile G4 Dual o Mono Core,sempre più all'avanguardia!
Io dico... Su le maniche a chi sa smanettare e a chi deve rendere compatibilità maggiori a OS4.1!
Devono darsi una mossa a renderlo un'OS completo e ammiccante agli occhi di tutti... e sfornarlo con una bella rosa di SW utili e professionali!
Un'applausone a chi si sta impegnando con OpenOffice e altre chicche.... che sia di spunto per chi ci crede,come ci credo io e tutti quelli che tengono duro su Amiga,con SAM e tutto ciò che può farlo crescere e renderlo visibile al mondo!
P.S.
Proprio in questi periodi di crisi sarebbe più opportuno fare delle comunità Amiga OS4, MOS e perchè no... Amiga.inc (magari prendendo Billocchio per le orecchie), un gruppo unico e compatto che possa sfondare nel settore,e mostrare le cose Serie e Vantaggiose che offre ancora oggi la filosofia Amiga. Utopia? No! Basterebbe quel minimo di umiltà e serietà che la gente negli ultimi decenni ha perso sotto molti punti di vista!
P.P.S.
Ma... con l'entrata di Pasemi in mano a Apple... ma non credete che sia possibile un giorno avere ben più di un'OS4.X o MOS2.X su nuovi MAC PPC fiammanti?
Perchè a quanto pare anche questo dimostra che il PPC non muore affatto ...anzi!

E più la gente vedrà le peculiarità dei PPC con OS Amigosi,più inizierà a fare occhio da mercante e a scegliere il meglio!