Hyperion

Software e hardware per OS4.x

Re: Hyperion

Messaggioda samo79 » mar dic 16, 2008 8:38 pm

LOL, ma si anch'io non mi preoccuperei molto, probabilmente non hanno avuto il tempo di sistemarlo, in fondo parliamo di Hyperion, mica di Apple ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » mar dic 16, 2008 8:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Guarda, se si occupano del server con la stessa velocita' con cui si occupano di amiga os, 11 giorni sono ancora pochi... :ahah:

Stavo pensando la stessa cosa!! :ahah:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Lecta » mar dic 16, 2008 9:20 pm

divina ha scritto:
Lecta ha scritto:Ragazzi, vi state facendo un po' troppi viaggi, IMHO. :riflette:

Dovreste applicare un po' di più il principio del Rasoio di Occam... :annu:

Ciao Lecta,

riflettere fa bene e porsi domande altrettanto, comunque spiegami dato che sei al corrente del motivo per cui gli url di Hyperion non sono più "raggiungibili" da 11 giorni, il motivo esatto per cui ciò si sta verificando.

Hanno perso l' intero database e hanno spedito il set dei dischi ad un centro per il recupero dati ? :eheh:
oppure nel frattempo si dilettano a riscrivere il codice di Apache ? :eheh:
Oppure ?.
Gli altri servizi funzionano (mail e ftp) per i loro due Domini, e per il terzo amigaos4.com non ci sono più record ...

Se mi informi anche in privato del perchè si sta verificando ciò, con dettagliate informazioni tecniche, ne sarei lieto; nel frattempo rimango della precedente opinione.

ciao

Guarda, ovviamente non tocca a me dare spiegazioni tecniche dettagliate per due motivi:
- non le conosco
- se anche le conoscessi sarei obbligato per via di NDA a non parlare.

Comunque ho appena finito di scaricare gli aggiornamenti di ieri per i betatester quindi è sbagliato dire che gli url di hyperion sono irraggiungibili. Lo sono per chi non è betatester casomai. Ovviamente su questo dovete fidarvi della mia parola :-)

Detto questo il downtime del server Hyperion è solo dovuto a problemi di carattere tecnico.

Dici che 11 giorni per rimettere in piedi tutti i servizi sono tanti. Si trattasse di qualsiasi azienda di media grandezza ti darei pienamente ragione. Ma qui stiamo parlando di Hyperion che ha, se non sbaglio, solo due persone che lavorano (lavoravano?) full-time. E si da il caso che questi due siano anche i main developers di OS4. Sempre questi due stanno lavorando contemporaneamente alla versione AmigaOne, alla versione Classic e ovviamente alla versione Sam440ep.
Quindi mi pare comprensibile che ci mettano più tempo di quello che ci si aspetterebbe.

Dare in outsourcing il tutto sarebbe saggio ma probabilmente non lo fanno per due motivi:
- vogliono tenere tutto sotto controllo, e dare in outsourcing indebolirebbe questo controllo;
- Hyperion sta affrontando una causa MOLTO COSTOSA che non si sa quando finirà e quindi cercano di risparmiare su tutto quello che possono.

Per quanto riguarda il dominio amigaos4.com sinceramente non lo so ma non mi stupirei che l'avessero eliminato giusto per risparmiare e perché magari integreranno il tutto in un futuro aggiornamento del loro sito principale (e magari il tempo che ci stanno mettendo a rimettere in piedi il sito dipende proprio dagli aggiornamenti).

Ovviamente ognuno è libero di rimanere della sua idea ma come dicevo citando il rasoio di occam: a parità di condizioni di partenza, l'ipotesi più semplice è anche quella più probabile.

Ma si sa, agli amighisti piacciono i complotti e ne vedono dappertutto.... un tempo era Microsoft che aveva affossato Amiga, poi la Apple...

Ci tengo a sottolineare che tutto quanto ho scritto è una MIA opinione, quindi sarei grato se non finisse sui forum internazionali come se fosse un FATTO. Altrimenti poi vi picchio :ammicca:

Ciao
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda divina » mar dic 16, 2008 9:55 pm

ciao[/quote]

Guarda, ovviamente non tocca a me dare spiegazioni tecniche dettagliate per due motivi:
- non le conosco
- se anche le conoscessi sarei obbligato per via di NDA a non parlare.

Comunque ho appena finito di scaricare gli aggiornamenti di ieri per i betatester quindi è sbagliato dire che gli url di hyperion sono irraggiungibili. Lo sono per chi non è betatester casomai. Ovviamente su questo dovete fidarvi della mia parola :-)

Detto questo il downtime del server Hyperion è solo dovuto a problemi di carattere tecnico.

Dici che 11 giorni per rimettere in piedi tutti i servizi sono tanti. Si trattasse di qualsiasi azienda di media grandezza ti darei pienamente ragione. Ma qui stiamo parlando di Hyperion che ha, se non sbaglio, solo due persone che lavorano (lavoravano?) full-time. E si da il caso che questi due siano anche i main developers di OS4. Sempre questi due stanno lavorando contemporaneamente alla versione AmigaOne, alla versione Classic e ovviamente alla versione Sam440ep.
Quindi mi pare comprensibile che ci mettano più tempo di quello che ci si aspetterebbe.

Dare in outsourcing il tutto sarebbe saggio ma probabilmente non lo fanno per due motivi:
- vogliono tenere tutto sotto controllo, e dare in outsourcing indebolirebbe questo controllo;
- Hyperion sta affrontando una causa MOLTO COSTOSA che non si sa quando finirà e quindi cercano di risparmiare su tutto quello che possono.

Per quanto riguarda il dominio amigaos4.com sinceramente non lo so ma non mi stupirei che l'avessero eliminato giusto per risparmiare e perché magari integreranno il tutto in un futuro aggiornamento del loro sito principale (e magari il tempo che ci stanno mettendo a rimettere in piedi il sito dipende proprio dagli aggiornamenti).

Ovviamente ognuno è libero di rimanere della sua idea ma come dicevo citando il rasoio di occam: a parità di condizioni di partenza, l'ipotesi più semplice è anche quella più probabile.

Ma si sa, agli amighisti piacciono i complotti e ne vedono dappertutto.... un tempo era Microsoft che aveva affossato Amiga, poi la Apple...

Ci tengo a sottolineare che tutto quanto ho scritto è una MIA opinione, quindi sarei grato se non finisse sui forum internazionali come se fosse un FATTO. Altrimenti poi vi picchio :ammicca:

Ciao[/quote]

Ciao Lecta,

concordo in parte con quanto da te indicato :

- i tempi di ripristino in Italia anche per una piccola struttura di 2-3 dipendenti su un server proprietario pubblicato (che eroga ben più di un servizio di web server) si risolve con un disaster recovery precedentemente predisposto in poche ore, ove ciò non è stato pianificato in non più di un paio di giorni.
Dubito inoltre che Hyperion sia del tutto disinteressata al problema di visibilità della loro "vetrina"=siti web.
(Logicamente gli url dei primi due Domini sono raggiungibili, altrimenti come potreste visualizzare via http il messaggio di Hyperion che vi informa delle loro problematiche ?).
(Non conosco la modalità di download degli aggiornamenti per betatester, tuttavia se avviene su servizi/porte stantard ftp, http, tali servizi sono attivi pertanto logicamente funzionano).

- Non vi è motivo alcuno per cui il Dominio amigaos4.com non debba puntare a nulla.
(Il Dominio amigaos4.com è stato rinnovato e con prossima scadenza il 11-sep-2011, poi siccome gestiscono autonomamente i servizi, non in outsourcing, cosa vuoi che gli costi in un anno la registrazione di un Dominio e relativi DNS management, diciamo 20,00 € o esageriamo a 30,00 € ?).
Non vi è motivo per cui il Dominio amigaos4.com non debba puntare come gli altri all' IP pubblico di Hyperion (datemi una spiegazione valida).

Non sono tra coloro che pensano che MS od Apple abbiano affossato Amiga :))) penso si sia affossata da sola, cmq ritengo alquanto anamalo ciò che si sta verificando con Hyperion e le modalità tecniche con cui ciò si sta verificando, e con una causa attiva in cui è coinvolta, mi porta a valutazioni più attente.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Allanon » mar dic 16, 2008 10:28 pm

E come disse Jovanotti:
<Io penso positivo perchè son vivo, perchè son vivoooo>

:ahah:
Allanon

Eroe

Messaggioda digitalgfx » gio dic 18, 2008 6:23 pm

Oggi qualcosa si muove:

http://hyperion-entertainment.biz/

messaggio:

Welcome to Hyperion Entertainment
We are currently recovering from a hardware problem and are overhauling our internet pages. Please have some patience, we'll be back online very soon.
-----------------------------------------
Amiga 4000-060, Amiga 1200/030, A-500, Commodore 64, Commodore 16
digitalgfx

Esperto

Messaggioda divina » sab dic 20, 2008 10:00 pm

digitalgfx ha scritto:Oggi qualcosa si muove:

http://hyperion-entertainment.biz/

messaggio:

Welcome to Hyperion Entertainment
We are currently recovering from a hardware problem and are overhauling our internet pages. Please have some patience, we'll be back online very soon.

ciao,

direi propio di no, da svariati giorni vi è tale indicazione.
Comunque con oggi sono 15 giorni ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom dic 21, 2008 9:21 pm

Tutto UP :felice: .
Tutto come prima :sbam: :incaz: !
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom dic 21, 2008 9:27 pm

Menomale :felice:
Ma questo che ci serve di più non mi funziona ancora :inca: : http://www.hyperion-entertainment.biz:8080/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar dic 23, 2008 9:05 am

Ma ho capito bene?
Amiga.inc deve dare 5,001 $ a Hyperion? :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar dic 23, 2008 7:24 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma ho capito bene?
Amiga.inc deve dare 5,001 $ a Hyperion? :riflette:

E dove lo hai letto? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer dic 24, 2008 12:56 am

Negli ultimi documenti della causa(il 2° credo).... peccato non posso fare copia/incolla dai PDF. :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 03, 2009 11:33 am

Cioè... ma quando torna on line? Io volevo vedere se c'era qualche novità e reimpostare il mio Login :triste:
http://os4.hyperion-entertainment.biz:8080/
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab gen 03, 2009 11:47 am

Effettivamente è un bel po' che è down.
Magari stanno anche rinnovando la veste grafica del sito, ma credo che siano più impegnati in altri tipi di aggiornamenti al momento.
Quando saranno pronti riupperanno il sito con tutte le novità (speriamo)
Spero sia up quando avrò la Flex, così anche io potrò registrare la mia copia di OS4.1 :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 03, 2009 11:49 am

Ragazzi, con tutto rispetto per Voi sapete chi ( mi sembra il film di Harry Potter :ride: ), sotto le feste, quelli MAGNANO e NUN LAVORANO :ahah:

Non mi preoccuperei cmq.. :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x