SAM SAM SAM (ma non è il ragazzo del West!) ^_^

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Allanon » gio dic 11, 2008 10:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Allanon
Hai gia aggiornato UBoot?

Ancora no, ma entro stasera lo sarà :)
Allanon

Eroe

Messaggioda Allanon » gio dic 11, 2008 10:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:@Allanon
In effetti è strano! :riflette:
A me una cosa simile si nota,ma prorio facendo attenzione,vicino alle icone e come dici tu anche alle finestre,da sinistra a destra... ma ti dico,è talmente leggero che non lo noto mai se non mi ci fisso.
Io uso un Monitor LCD della RELISYS con la stessa risoluzione 1280x1024@60.
Lo scherzo che fà sul tuo l'ho notato molto di più su un Sony CRT di un mio amico... forse bisogna ottimizzare la frequenza :riflette:

Io non sono un esperto ma penso che le possibili cause siano due: frequenze non esatte oppure interferenze.

E' possibile settare un modo video con una determinata frequenza?

EDIT: per frequenza intendo la frequenza orizzontale perchè la verticale è quella dopo la chiocciola giusto?
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 11, 2008 11:30 pm

Si è possibile cambiare le frequenze,ma non avendo mai avuto problemi,non ricordo più dove bisogna andare a parare! :scherza:
Nel frattempo sono sicuro che si farà vivo qualcuno che si ricorda... ne avevamo anche parlato in un'altra occasione. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 11, 2008 11:58 pm

Amiga Supremo ha scritto:Il pacco mi è stato recapitato da UPS alle ore 10:27! :wow:
Durante la pausa pranzo ho provato il tutto con dei mezzi di fortuna (monitor CRT e tastiera USB), dopo che per tutta la mattinata l'AMIGA SAM PSile ha fatto bella mostra di se, su un tavolo nel mio ufficio.
Che dire?
OTTIMO!
Il Sistema è molto reattivo e AOS 4.1 è fantastico! :annu:
La prova del nove però, l'ho fatta questa sera appena rientrato a casa, in quanto al lavoro non ho messo la SAM on line.
"Purtroppo" ho trovato dei parenti ad attendermi e quindi ho potuto dare fuoco alle polveri soltanto ora; giusto il tempo di collegare il monitor LCD, la tastiera con i tasti BOING e il cavo LAN ed eccomi qui a postare direttamente da SAM! :figooo:
Come per l'AMIGA One a suo tempo, settare il collegamento internet ha richesto pochi click del mouse e una manciata di secondi (certamente meno di 10).
La prima sensazione è quella di utilizzare un AMIGA One, anche se per una comparazione vera e propria dovrò spremere maggiormente la mia SAM. :ammicca:
L'installazione di AOS 4.1 su A1 la rimando nel fine settimana, adesso voglio divertirmi per bene con questo AMIGA nuovo fiammante.
Per prima cosa installerò un po' di programmi e soprattutto aggiornamenti (primo fra tutti OWB) dopo di che "smanetterò" un pochino con l'OS; CI SONO TANTE COSE DA VERIFICARE E PROVARE. :eheh:

Detto questo mi "eclisso" temporaneamente e vado a divertirmi! :eheh2:

Grazie Enrico!!! :eheh:
E naturalmente, GRAZIE Massimiliano e GRAZIE Libero!
GRAZIE ACube Systems, insomma!
:happyboing: :boing: :happyboing: :boing: :happyboing:

A vedervi contenti,mi rallegro anche io come se fosse arrivato a me il pacco! :felice:
Vai testa testa che aspetto commenti suggerimenti e chi più ne ha ne metta! :figooo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 12, 2008 11:21 am

@allanon

se usi uno switcher per il monitor e' normale.. considera poi che in piu' stai usando un adattatore dvi " modificato " per funzionare su sam collegato al vga del monitor..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven dic 12, 2008 1:05 pm

Ciao,

cosa intendi per adattatore DVI modificato ?.
La Sam non ha come output video esterno un comune DVI ?.

NubeCheCorre ha scritto:@allanon

se usi uno switcher per il monitor e' normale.. considera poi che in piu' stai usando un adattatore dvi " modificato " per funzionare su sam collegato al vga del monitor..
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 12, 2008 2:10 pm

Si, solo che per fare andare l' uscita dvi con un monitor vga. non bastava collegare un adattatore ma bisognava anche togliere due pin.. non chiedermi perche' ma mi e' stato detto di fare cosi'... quindi alla fine tutto fa.. pero' se hai un monitor dvi collegalo direttamente cosi'..

Il motivo tecnico dell' arrancamento di due pin e' da chiedere ad enrico e/o max..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven dic 12, 2008 4:01 pm

ciao,
non so se ho capito bene, intendi che nel adattore DVD-->VGA lato maschio del DVI non sono presenti due pin ?.

ulteriore domanda: un collegamento DVI-->DVI da mainboard Sam a monitor LCD con ingresso DVI, presenta problemi ?.

NubeCheCorre ha scritto:Si, solo che per fare andare l' uscita dvi con un monitor vga. non bastava collegare un adattatore ma bisognava anche togliere due pin.. non chiedermi perche' ma mi e' stato detto di fare cosi'... quindi alla fine tutto fa.. pero' se hai un monitor dvi collegalo direttamente cosi'..

Il motivo tecnico dell' arrancamento di due pin e' da chiedere ad enrico e/o max..
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab dic 13, 2008 9:34 am

Amiga Supremo ha scritto:giusto il tempo di collegare il monitor LCD, la tastiera con i tasti BOING e il cavo LAN ed eccomi qui a postare direttamente da SAM! :figooo:

Quindi mi confermi che le nostre tastiere Boingball con l'adattatore usb funzionano bene con SAM?
Bene, bene. :figooo:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 14, 2008 12:16 am

Confermo e sottoscrivo. :annu:
Fra poco riceverò un adattatore, che inserito in una porta USB mette a disposizione due prese PS2 (una per la TASTIERA e una per il MOUSE); voglio provare a vedere se riesco ad impiegarlo su SAM, in modo da tenere mouse e keyboard in una sola porta USB, invece che in due separate. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Allanon » dom dic 14, 2008 12:44 am

Amiga Supremo ha scritto:Confermo e sottoscrivo. :annu:
Fra poco riceverò un adattatore, che inserito in una porta USB mette a disposizione due prese PS2 (una per la TASTIERA e una per il MOUSE); voglio provare a vedere se riesco ad impiegarlo su SAM, in modo da tenere mouse e keyboard in una sola porta USB, invece che in due separate. :ammicca:

Io dico che ce la fai, lo switch tastiera/mouse che sto utilizzando manda sul PC e sulla SAM un solo connettore USB che convoglia l'input del mouse e della tastiera, lo messo su quello più in alto così non ho problemi neanche con U-Boot :felice:
Allanon

Eroe

Messaggioda Kyle » dom dic 14, 2008 12:54 am

Amiga Supremo ha scritto:Confermo e sottoscrivo. :annu:

Bene :ride:

Piuttosto non ti abbiamo più sentito per un paio di giorni, ti sei proprio tolto la voglia della Sam, eh? :ahah:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 14, 2008 1:11 am

Kyle ha scritto:Piuttosto non ti abbiamo più sentito per un paio di giorni, ti sei proprio tolto la voglia della Sam, eh? :ahah:

Purtroppo sono a digiuno di SAM. :triste:
E' il lavoro che mi tiene molto occupato, che non mi consente di dedicarmi ad AMIGA quanto vorrei. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 14, 2008 1:12 am

Allanon ha scritto:Io dico che ce la fai, lo switch tastiera/mouse che sto utilizzando manda sul PC e sulla SAM un solo connettore USB che convoglia l'input del mouse e della tastiera, lo messo su quello più in alto così non ho problemi neanche con U-Boot :felice:

Grazie per la dritta :felice: ; appena lo provo, vi faccio sapere. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Re: SAM SAM SAM (ma non è il ragazzo del West!) ^_^

Messaggioda NubeCheCorre » lun dic 15, 2008 12:18 am

Bello il nuovo look del sito ma l' avatar a destra mi sconquassa tutto.. e' possibile rimetterlo a sx ?
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x