ScummVM [Risolto]

Software e hardware per OS4.x

ScummVM [Risolto]

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 22, 2008 4:26 pm

Chiedo aiuto su un " problemino " che ho con ScummVM e BrokenSword 1 e 2.. Sicuramente sbaglio qualcosa io.. il fatto e' che non riesco a visualizzare le scene d' intermezzo del primo e del secondo episodio, nemmeno l' intro..

Ho letto nel readme file e lo dice anche il gioco quando viene lanciato ( Broken Sword 2 ), che bisogna scaricare dal sito www.scummvm.org le scene e installarle nel gioco, ci sono pure le scene in italiano.. il fatto e' che anche facendo cio' non cambia nulla..

Ho scaricato ed installato sia le scene in inglese che in ita, ma niente. Ho installato anche le scene in formato ogg ma niente. Le ho installate anche creando una directory chiamata " Cutscenes " ma niente da fare.. Sicuramente salto qualche passaggio io, solo che non so quale..

Qualcuno che ci ha giocato usando scummvm puo' aiutarmi ?

Con gli altri giochi non ho riscontrato alcun tipo di problema..

Sarebbe un peccato non poter giocare queste due avventure grafiche del revolution studios..

Grazie in anticipo per l' aiuto..
Ultima modifica di NubeCheCorre il mar set 23, 2008 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun set 22, 2008 6:22 pm

Anche a me mi mancano...
Ma te stai parlando di scumm su pc o su Amiga? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 22, 2008 7:55 pm

Amiga ma la versione dovrebbe essere la stessa, dovrebbero essere allo stesso punto di versione..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 23, 2008 12:50 am

Ok ho capito come si fa.. la cosa e' un po' criptica se nessuno te la dice ma poi e' una cavolata ( come sempre.. )

Per installare broken sword uno bisogna :

Creare una directory ( chiamatela come volete )

All' interno copiate dai dischi di BrokenSword la directory " Clusters". Poi copiate la directory " Music ". Ora dovete copiare la directory "Speech", ma qui dovete rinominare i file da speech a speech1.clu e speech2.clu che sono rispettivamente i file del disco uno e del disco 2.
Poi create una directory chiamata " Smackshi ".
A questo punto dovete andare nel sito di scummvm e nella sezione download dovete scaricare gli addons audio e nella fattispecie dovete scaricare il primo di Brokensword quello con il supporto "DXA". La nota dolente che purtroppo e' solo in inglese.Una volta scaricato lo scompattate nella directory che avete appena creato.
Lanciate ScummVM aggiungete un gioco e configurate BrokenSword. Nella Sezione " Path " dovete indicare la directory del gioco, dei salvataggi e dell' extrapath. Nell' extrapath dovete indicare la directory " Smackshi " che e' la directory nella quale avete copiato i file della presentazione che avete scaricato dal sito di scummvm. Lanciate il goco e avrete anche i filmati di intermezzo introduzione e fine gioco.

Istruzioni per BrokenSword2 :

Create una directory BrokenSword2, all' interno vi copiate dai dischi di Brokensword2 le dirs " Clusters " " Smacks " e " Sword2 ". Quando copiate la directory " Clusters " rinominate i file " music.clu " in " music1.clu " e " music2.clu ". Lo stesso dovete fare con i file " " speech " che rinominerete nei files " speech1.clu " e " speech2.clu ". Questo perche' bisogna distinguere i file audio del disco uno e del disco due..
Nella directory " Smacks " non ci copiate niente, invece scaricate dal sito di scummvm il file add-on dei filmati, dove stavolta c'e' anche l' italiano !. Come prima scaricate quello con il supporto " DXA ". Poi la procedura e' la stessa, lanciate scummvm, aggiungete un gioco, configurate brokensword e nell' extrapath indicate la directory " Smacks ". :felice:
Ultima modifica di NubeCheCorre il mar set 23, 2008 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar set 23, 2008 7:12 am

E te tutto questo l'hai scoperto da solo o qualcuno te lo ha detto? :wow:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar set 23, 2008 8:58 am

@Nube

Visto che è complicato perchè non scrivere una piccola guida da integrare nella prossima versione di ScummVM versione Amiga ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 23, 2008 9:26 am

Samo hai ragione, devo fare una recensione/guida.. quanto prima la faro'.. :felice:

Per la guida da integrare in scumm, devo contattare il team ?

@Kyle

L' ho scoperto da solo, ho installato scumm anche su pc e fatto delle prove, la prima cosa che ho fatto e' accertarmi che il problema si verificasse anche su pc, in modo da constatare che la versione amiga e' a pari livello e poi ho cercato facendo varie prove, di capire come mai non le faceva vedere, alla fine... :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar set 23, 2008 12:48 pm

NubeCheCorre ha scritto:Samo hai ragione, devo fare una recensione/guida.. quanto prima la faro'.. :felice:

Per la guida da integrare in scumm, devo contattare il team ?

Per quanto ne so Scumm dovrebbe essere Open Source, quindi se lo è contatti il team e ti fai dare l'accesso al CVS, oppure semplicemente glielo mandi chiedendo se ti fanno il piacere di integrarlo nel CVS :felice:

Ah propò l'hai provata la traduzione che ti ho mandato ieri ?
Solo dopo mi sono accorto che ci sono delle parti Amiga specifiche quindi forse quelle che ho tradotto non erano le parti necessarie ma magari quelle generali della versione mainstream, male che vada ne usufruirà qualcun'altro :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MazinKaesar » mar set 23, 2008 1:38 pm

[OT]
ODIO LE AVVENTURE PUNTA E CLICKAAA!!!!! :incaz: :uffa:
[/OT]
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Danyblu » mar set 23, 2008 3:27 pm

MazinKaesar ha scritto:[OT]
[/OT]

Parli sul serio? :fuck: ...... dai sto skerzando :tie:
In effetti anche io preferirei altri generi, ma come inizio meglio che niente non trovi?
Il mio genere attuale è sullo stile di Alundra per psx ma per mè semplicissimo da realizzare anche su un Amiga classic.

Immagine

:felice:
Ultima modifica di Danyblu il mar set 23, 2008 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Raffaele » mar set 23, 2008 3:28 pm

MazinKaesar ha scritto:[OT]
[/OT]

E alura va jugà coi robottini, baluba... :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 23, 2008 3:44 pm

Adesso forse ho capito qualcosa.... e se trovo qualche gioco,provo a farlo girare anche sullo Scumm che ho per il mio Nokia e61! :felice:
Non avevo mai capito a che serviva,finchè non sono entrato nel forum l'anno scorso. :ahah: :scherza:
Non vedo l'ora di provare anche su OS4.X.. magari il mio amico ha ancora i giochi originali per PC della Lucas.... alcuni sono belli solo per le animazioni,altri invece sono da collezionare... come Monkey Island! :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Torna a Amiga OS 4.x