Imminente la versione OEM di AmigaOS 4.1 per Sam440ep

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 21, 2008 12:01 pm

Nel thread ha specificato che quelle sono le cose che ha sistemato e altre che non ha ancora fatto..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » dom set 21, 2008 1:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:Nel thread ha specificato che quelle sono le cose che ha sistemato e altre che non ha ancora fatto..

Boh, a me pare che jahc gli abbia domandato cosa manca e lui abbia risposto con quella lista, non mi pare ci sia molto spazio per le interpretazioni :)

jahc ha scritto:What's left to do?
ShInKurO

Eroe

Considerazioni

Messaggioda BigAmyDream » dom set 21, 2008 2:15 pm

Una buona notizia per il mondo amiga. Ovviamente credo che sia solo il primo passo.
Spero che l'Amiga torni almeno parzialmente ai fasti del passato.

E che ci sia ancora evoluzione, ovvero l'uscita di nuove release è certamente un segno positivo, perché significa che c'è ancora interesse.

Per me, l'Amiga oggi è un caso anomalo, perché è ai limiti del retrocomputing, tuttavia non lo è ancora interamente (per fortuna), nonostante le pessime politiche aziendali.

Il fatto che poi l'HW relativamente più moderno sia fatto in Italia, mi rende fiero, perché porta soldini e competenze da noi.
Amiga the eternal dream... But it gets real!
BigAmyDream

Amico

Messaggioda AmigaCori » dom set 21, 2008 2:41 pm

@BigAmyDream

Benvenuto nel forum! :felice:

Si, e' un primo passo...pero' per me e' un grande passo, se ci pensi AOS4.1 e' un AmigaOS per PPC e non piu' 68k, gira su schede di nuova progettazione (anche se non super potenti, come anche l'A500 lo era ai suoi tempi con soli 7,14Mhz) che consumano pochissimo e permettono quindi di avere un sistema super silenzioso, e' un nuovo HW per un nuovo OS che stiamo aspettando da moltissimo tempo, togliendo la parentesi degli A1/uA1 e' dai tempi del fallimento C= che non abbiamo HW!...una vera Amica da scrivania insomma :eheh2:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Danyblu » dom set 21, 2008 3:03 pm

@BigAmyDream

Ciao, benvenuto!! :felice:

OT

@TUTTI

Toglietemi solo una curiosità, ma al di la del fatto che os4 e 4.1 siano uno anche per classic e il secondo solo macchine ppc. Ma hanno una sorta di retrocompatibilità con i vecchi os ? o almeno con os3.9 ? e tra di loro? come sono messi a compatibilità visto chegirano su architetture diverse? cè una sorta di interprete?
gracie :felice:

/OT

ps: mi sto buttando per lavoro sul php .... ho un mal di testa pazzesco :alieno:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 21, 2008 3:08 pm

BigAmyDream ben venuto anche da parte mia!Immagine :annu:

Un buon Back to the future! Immagine a tutti gli ex Amighisti! :ammicca: :annu:
:happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom set 21, 2008 5:05 pm

Danyblu ha scritto:@BigAmyDream

Ciao, benvenuto!! :felice:

OT

Mi accodo ai saluti al nuovo amigo sul forum... :ride: :ammicca: :annu:

@TUTTI

Toglietemi solo una curiosità, ma al di la del fatto che os4 e 4.1 siano uno anche per classic e il secondo solo macchine ppc. Ma hanno una sorta di retrocompatibilità con i vecchi os ? o almeno con os3.9 ? e tra di loro? come sono messi a compatibilità visto chegirano su architetture diverse? cè una sorta di interprete?
gracie :felice:

/OT

ps: mi sto buttando per lavoro sul php .... ho un mal di testa pazzesco :alieno:

Per la retrompatibilità ci pensa Petunia, l'emulatore 68xxx che permette anche di escludere dall'esecuzione quei programmi 3.x che si rivelano buggosi...

Per il resto molti programmi 3.x in versione RTG girano bene su AmigaOS 4.0 e 4.1, anhe Deluxe Paint, se ricordo una vecchia recensione di un utente AOS che si stupiva che DPaint V girava sui nuovi OS senza problemi e senza crashare alle chiamate al vecchio hardware Amiga (Chipset), come invece succede su MorphOS dove parte e poi al primo FILL che fai crasha miseramente...

Per il resto se vuoi compatibilità con i vecchi Amiga monti un UAE e vivi felice... :riflette: :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda afxgroup » dom set 21, 2008 5:26 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Grandi ! bellissima news ! non nego che per un periodo non ho creduto più che i computer di Acube Sytems uscissero con AmigaOS ! bravi 10 e lode , complimenti anche alla Hyperion Entertainment VOF per il lavoro superbo di AmigaOS4.1 , allora Amiga Inc. ? ancora investiamo sull'AA2 ? oppure volete inserire l'AmigaDE in AmigaOS ?

per adesso Amiga is Back !

AHHHHHHHHH!! DIMMI SE SEI un brutto Prete Skifoso Ordoso su Lastdawn!! Se sei tu ti ammazzoooooooo!!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Precedente

Torna a News e rumors