Rilasciato NoWinED 0.35 per Amiga e compatibili

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda Fogg_80 » mar lug 08, 2008 11:49 pm

Premessa:
Ho messo su il seguente sistema (tanto per cambiare provvisorio :ammicca: )
Amiga 4000 rev. B; Buster 11; 2 MB CHIP; 16 MB FAST; Warp Engine 4040 128 MB; Prometheus PCI e Voodoo 3 3000; OS 3.9 BB2.
Passiamo a NOWinED:
Caro Shinkuro potresti mettere sul tuo sito le classi MUI e le librerie necessarie per il suo funzionamento od almeno i link per scaricarli?
Non è per pigrizia ma per trovare tutto e scaricare (con la 56K poi :triste: ) ti assicuro che è stata una bella noia!
Il programma è partito alla grande, ho provato le funzioni basilari e sembra andare tutto per il meglio!
Nota dolente: uso uno schermo 1024x768 24 bit e se voglio stringere la finestra del programma non me lo fa fare arrivo al bottone FIND e non posso più andare a sinistra. Che ne pensi?
C'è qualcosa in particolare del programma che posso provare per aiutarti nello sviluppo?
Vai avanti così!!! :ride: :felice:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mer lug 09, 2008 1:18 pm

Fogg_80 ha scritto:Non è per pigrizia ma per trovare tutto e scaricare (con la 56K poi :triste: ) ti assicuro che è stata una bella noia!

Sono scritte nel readme con i relativi link...

Nota dolente: uso uno schermo 1024x768 24 bit e se voglio stringere la finestra del programma non me lo fa fare arrivo al bottone FIND e non posso più andare a sinistra. Che ne pensi?

E' voluto, se vuoi una finestra più piccola puoi agire sulle impostazioni di thebar (Settings/MUI/TheBar) e diminuire ad esempio lo spazio fra i bottoni, scalare le immagini, ecc...

Non è buono che una finestra di un programma possa raggiungere delle dimensioni in cui non è possibile più utilizzare il programma...

C'è qualcosa in particolare del programma che posso provare per aiutarti nello sviluppo?

Utilizzalo come ti pare, sono questi i test migliori, è proprio usandolo in modi che io non ho previsto che vengono fuori i bug ;)
Grazie...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » mer lug 09, 2008 5:23 pm

Fogg_80 ha scritto:Premessa:
Ho messo su il seguente sistema (tanto per cambiare provvisorio :ammicca: )
Amiga 4000 rev. B; Buster 11; 2 MB CHIP; 16 MB FAST; Warp Engine 4040 128 MB; Prometheus PCI e Voodoo 3 3000; OS 3.9 BB2.
Passiamo a NOWinED:
Caro Shinkuro potresti mettere sul tuo sito le classi MUI e le librerie necessarie per il suo funzionamento od almeno i link per scaricarli?
Non è per pigrizia ma per trovare tutto e scaricare (con la 56K poi :triste: ) ti assicuro che è stata una bella noia!
Il programma è partito alla grande, ho provato le funzioni basilari e sembra andare tutto per il meglio!

Si potrebbero inserire le classi MUI necessarie ed altro direttamente nell'archivio del programma, alcuni programmatori lo fanno :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » mer lug 09, 2008 10:28 pm

[quote="samo79"

Si potrebbero inserire le classi MUI necessarie ed altro direttamente nell'archivio del programma, alcuni programmatori lo fanno :felice:[/quote]

In quel modo però dovrei anche controllare di inserire le giuste versioni ogni volta...
L'ideale sarebbe:

"se non trovi la classe apri un requester che te la fa scaricare"

Si può fare, ma per ora non ho voglia di farlo, ho cose più importanti di cui occuparmi ;-P
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer lug 09, 2008 11:58 pm

ShInKurO ha scritto:L'ideale sarebbe:
"se non trovi la classe apri un requester che te la fa scaricare"

NON sarebbe male.
Bella idea.

ShInKurO ha scritto:Si può fare, ma per ora non ho voglia di farlo, ho cose più importanti di cui occuparmi ;-P

Sono d'accordo con te!
D'altronde é molto meglio che ti occupi del programma, così potremo averlo sempre migliore.
Scaricare qualche classe MUI / Libreria (per altro chiaramente indicata con tanto di link), penso possa anche passare in secondo piano.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » gio lug 10, 2008 12:16 am

Per favore non mi ammazzate per la richiesta delle classi, ecc. !! :ammicca:
Vediamo se posso dare un piccolo contributo:
visto che il programmatore è italiano ed anche noi.... :ride: , mi date qualche indicazione per creare un catalogo in italiano per il programma? Se poi c'è qualcuno che lo sa fare già e non ha tempo potrei provare a dargli una mano. :felice:
Saluti da un vecchio amighista (ahimè!!) :annu:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda ShInKurO » gio lug 10, 2008 2:21 pm

Fogg_80 ha scritto:Per favore non mi ammazzate per la richiesta delle classi, ecc. !! :ammicca:
Vediamo se posso dare un piccolo contributo:
visto che il programmatore è italiano ed anche noi.... :ride: , mi date qualche indicazione per creare un catalogo in italiano per il programma? Se poi c'è qualcuno che lo sa fare già e non ha tempo potrei provare a dargli una mano. :felice:
Saluti da un vecchio amighista (ahimè!!) :annu:

Questo non so se è ancora attuale:

http://www.amiworld.it/itacats/tutorial.html

ancora non ho rilasciato i file cd e ct, quindi vi conviene fare pratica con altri programmi;)... e se non sbaglio samo79 fa già catalog dunque potete chiedere anche a lui...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » gio lug 10, 2008 3:38 pm

@Shinky

Si hai ragione, anche questa soluzione potrebbe essere buona :felice:
Che ne dici anche del supporto AmiUpdate per OS4 allora ?

@Fogg_80
Si di traduzioni me ne occupo io in genere, ma ovviamente abbiamo bisogno che prima il programma supporti la locale.library e che vengano distribuiti i file necessari (file.ct e file.cd)

Appena Gianfranco avrà finito questa parte, volendo si potrà cominciare la traduzione, se ti va la possiamo fare insieme, io non ho molto tempo, ne ho già una ventina da mantenere aggiornate :skull:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » gio lug 10, 2008 8:38 pm

samo79 ha scritto:ma ovviamente abbiamo bisogno che prima il programma supporti la locale.library e che vengano distribuiti i file necessari (file.ct e file.cd)

Appena Gianfranco avrà finito questa parte, volendo si potrà cominciare la traduzione, se ti va la possiamo fare insieme, io non ho molto tempo, ne ho già una ventina da mantenere aggiornate :skull:

Già supporta tutto, è che mi scordo sempre di includere quei file nell'archivio... la prossima versione li metto promesso ;)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » ven lug 11, 2008 1:34 am

Oki :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » dom lug 20, 2008 10:40 am

versione 0.51 uscita, dovete istallare la uni.library, leggete il readme.
Nell'archivio dei sorgenti troverete i file per i traduttori...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 20, 2008 11:15 am

Inarrestabile ShInKurO :ammicca:
BRAVO! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda will » dom lug 20, 2008 10:06 pm

Tutto ok per la versione 68k, qualche problema per quella per MOS. In particolare non si attiva l'opzione open (document), all'interno dello schermo appare una specie di flash e non si apre il requester.
Mi sembra comunque che il programma stia diventanto sempre piu' interessante!
ciao
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom lug 20, 2008 11:11 pm

will ha scritto:Tutto ok per la versione 68k, qualche problema per quella per MOS. In particolare non si attiva l'opzione open (document), all'interno dello schermo appare una specie di flash e non si apre il requester.
Mi sembra comunque che il programma stia diventanto sempre piu' interessante!
ciao
W
[color=#][/color]

Tutto fixato nella 0.52, prova :)
Avevo compilato con ixemul... :P
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 20, 2008 11:51 pm

Aggiornamenti in tempo reale! :wow:
GRAZIE ShInKurO! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors