Annunciato nuovo Case per Minimig

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 14, 2008 11:49 am

Nibiru,se continui a ripetere le stesse cose trollando a destra e sinistra fai perdere,prima di tutto la pazienza a chi si impegna davvero... e a chi ci crede davvero(come me e altri) fai venire il latte alle ginocchia!
Ma chi ti dice che le cose siano come dici tu?
Sono passati anni,eppure siamo ancora qui più positivi che mai.... e tu trolli ancora come negli anni 90...
C'è un mio amico che vendeva PC... che Trollava come te,e adesso vedendo i nuovi progetti e gli ultimi OS4, ha cambiato opinione nel giro di 2 anni!
Gli alti e bassi ci sono dappertutto... prova a lodare chi si impegna come The Daddy,senza rigirare ogni volta,il coltello nelle piaghe! :ammicca:
The daddy lo sa già a cosa è andato incontro,e penso lo sappia più di noi comuni lettori! :alieno: :annu: :skull:
Di gente,pronta a abbracciare un nuovo Amiga,e anche venderli, c'è ne ancora un sacco!
E non per i giochi o lavoro soltanto,ma per la semplicità e i minori costi che ne potrebbero venir fuori,se inizia una buona produzione!
Guarda avanti e tutto intorno,perchè le cose cambiano! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda nibiru » lun lug 14, 2008 12:18 pm

MacGyverPPC ha scritto:Nibiru,se continui a ripetere le stesse cose trollando a destra e sinistra fai perdere,prima di tutto la pazienza a chi si impegna davvero... e a chi ci crede davvero(come me e altri) fai venire il latte alle ginocchia!


Ok smetto di trollare :ride:
Beati voi che avete ancora pazienza di stare dietro a questi mangiasoldi... ripasserò tra 14 anni, magari esce l'Amiga Two :ride:

Ti ringrazio per le risate dovute alle profonde conoscenze tecniche dei tuoi post, e mi dispiace di averti fatto venire il latte alle ginocchia... ti assicuro che non era quella la mia intenzione.

Auguri a tutti voi! :felice:
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 14, 2008 12:44 pm

@Nibiru
Non dico che tu non debba commentare,ma dovresti farlo con il senno di poi! :ahah:
Quando dici:
OS4 va avanti a tempo perso, ma qualcuno crede davvero che si possano vendere macchine PPC quattro volte più lente di un PC da discount, al doppio del prezzo?

Ma l'ultimo AIconf non l'hai percepito?
Risparmio energetico,e SAM consuma poco!
Commenti e richieste del pubblico... Guarda se M$ ti ascolta prima di tirare fuori,spazzatura come sVista! :ahah:

Questi sono solo 2 esempi,e potrei andare avanti per farti capire anche che non serve un processore da 4 Ghz per un utente semplice.
E le differenze tra PPC e Wintel non sono legate al Ghz.
Gli sviluppi PPC vanno avanti,anche se non sono buttati in prima pagina e vanno un po a rilento.
Persino un nuovo progetto per famiglia di 68000 sembra arrivare... lo sapevi? Il 68070 a 100Mhz. non so a cosa serva,ma se lo fanno ci sarà un motivo! :ahah:
Ecco... quello che voglio dire,non fossiliziamoci a fare lotte tra PC MAC Linux e Amiga... seguiamo i fatti e magari un giorno abbiamo un Computer diverso a detta del gusto personale,o del risparmio con i pro e i suoi contro... ma che fa quel che serve e soddisfa le esigenze personali!

Adesso chiudo qui perchè siamo troppo OT con la discussione! :riflette: :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » lun lug 14, 2008 1:01 pm

La cosa che mi fa piu' specie in queste discussioni e' che se si parla di Amiga, allora non va bene niente ma dico niente, si guarda anche il pelo nell' uovo. Quando si parla di Mac ad esempio, allora va bene tutto anche se loro sono i primi a vendere hw ad un prezzo esorbitante quando potrebbero tranquillamente ( perche' i numeri loro ce li hanno ) venderlo ad un prezzo sicuramente inferiore.. Pero' va bene li' non si dice niente.. Si continua a confrontare un "mercato" ( occhio alle virgolette ) di nicchia con un mercato di massa ( Win e Mac ). Si continua a criticare sull' operato di persone che portano avanti e non a tempo perso, un progetto che si sta concretizzando, e se un domani dovesse esserci dinuovo un qualcosa allora non andrebbe comunque bene, perche' si tratta di Amiga e allora bisogna andare a rompere i coglioni su tutto.. sapete che c'e' tenetevi i vostri pc con window e non lamentatevi se il vostro computer continua ad essere lento e inusabile anche con processori da 2-3 Gigahertz e siete carichi di ram da far schifo perche' Vista ne vuole sempre di piu'..

Mi sono veramente rotto di sentire dire le stesse cose trite e ritrite solo per il gusto di fare del disfattismo..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda nibiru » lun lug 14, 2008 1:06 pm

MacGyverPPC ha scritto:@Nibiru
Non dico che tu non debba commentare,ma dovresti farlo con il senno di poi! :ahah:


Non sono riuscito a cancellarmi dal forum :ride: c'è per caso un link? :ammicca:

Quando dici:
OS4 va avanti a tempo perso, ma qualcuno crede davvero che si possano vendere macchine PPC quattro volte più lente di un PC da discount, al doppio del prezzo?


Il senno di POI mi fa vedere la cruda realtà... non sono 100 persone ad una conferenza a far sì che il progetto vada in porto... il passato dovrebbe insegnarci.

Quanti annunci di mega prodotti abbiamo visto? Ricordi gli annunci di David Pleasance? Tu c'eri quando presentarono le PowerUp? E il Walker Texas Ranger? E VisCorp? E l'Amiga MMC? E lo stesso OS 4.0? E le ultime macchine di PaSemi di Aminchia Inc?

L'entusiasmo fa partire a razzo, però poi mancano i $$$, perché senza grossi nomi alle spalle, non si va molto lontano. Vedi tutti i progetti cancellati... il case del minimig è un pezzo di plastica dopotutto, però deve rispettare la qualità, ed ecco che il prezzo diventa improponibile, al punto da far deprimere l'autore o fargli perdere troppo denaro (cosa che è successa a quasi tutte le ditte che operavano nel mercato amiga).

Il risparmio energetico va bene, ma non è che gli altri stanno a guardare... il Macbook fa CINQUE (5) ore a batteria... le cpu moderne consumano pochissimo quando non sono sotto sforzo, e al tempo stesso ti offrono potenza estrema quando ne hai bisogno, ma questo tu o non lo sai oppure volutamente lo ignori... nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo se permetti mi viene voglia di fuggire da questo forum, sento odore di talebani!

Perfino Raffaele, che fino a poco fa mi sembrava uno dei più "fedeli", si è sfogato e ha perso interesse... 150 euro per MOS2.0 sono un cane che si morde la coda.

Perché? perché i programmatori devono rientrare della fatica e non possono chiedere di meno, ma al tempo stesso le persone comuni sentono l'odore della crisi economica... quindi le vendite sono scarse, col risultato che ci vorranno altri N anni prima del prossimo upgrade, sempre ad inseguire gli altri... che nel frattempo avranno presentato magari gli OS olografici :ahah:

Ricorda, e qui passo e chiudo, che se Amiga ha venduto quasi 5 milioni di macchine nel periodo Commodore, è stato per il fantastico rapporto prezzo/prestazioni... prezzo bassissimo (confrontalo con un 286 dell'epoca o un qualunque mac) e prestazioni super, NONOSTANTE il marketing SUICIDA della Commodore, arrivarono a vendere un milione di macchine l'anno, ossia il 10% di tutto il mercato dei PC all'epoca.

Io spero di sbagliarmi, i dati di marketing li hanno loro... ma il passato recente parla chiaro. Troppo intusiasmo, POCA innovazione, TROPPA TROPPA avidità... Amiga rimane nel limbo... dal 1994!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda nibiru » lun lug 14, 2008 1:16 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si continua a criticare sull' operato di persone che portano avanti e non a tempo perso, un progetto che si sta concretizzando, e se un domani dovesse esserci dinuovo un qualcosa allora non andrebbe comunque bene, perche' si tratta di Amiga e allora bisogna andare a rompere i coglioni su tutto.. sapete che c'e' tenetevi i vostri pc con window e non lamentatevi se il vostro computer continua ad essere lento e inusabile anche con processori da 2-3 Gigahertz e siete carichi di ram da far schifo perche' Vista ne vuole sempre di piu'..


Taliban rulez...

Non capisci che senza innovazioni O una casa madre che porta i $$$ (come promesso INFINITE volte...), non si va avanti...

Secondo me manco li leggete i miei post... ho fatto due volte gli auguri al ragazzo che sta portando avanti il progetto del case, figurati se "rompo i coglioni su tutto" oppure "critico l'operato di persone"... MA QUANDO MAI!!!!!

Poi c'è questo terrore dei 2 giga di RAM per Vista... a parte che Vista è ancora prematuro IMHO, di sicuro il processore da 2 GIGAHERTZ fa A PEZZI il G4... dati alla mano... e credimi che io sono stato un fan sfegatato dei PPC finché è stato possibile.

OSX è un fulmine su Intel, Win XP di sicuro no, ma non si valuta un OS solo da quanto tempo ci mette a caricarsi... come se "CTRL+A+A" fosse una cosa "normale" da fare nel 2008!!!!!

OSX e XP, mi dispiace dirlo, sono ormai DUE ROCCE quanto a stabilità. Vista invece proprio no...

Mi sono veramente rotto di sentire dire le stesse cose trite e ritrite solo per il gusto di fare del disfattismo..


Il disfattismo lo porta avanti la "casa madre" da oltre 14 anni, casomai non te ne fossi accorto... e se nemmeno i post di una persona che sta rischiando le BOING BALL :happyboing: :ride: servono a farti aprire gli occhi sul problema di fondo...
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda NubeCheCorre » lun lug 14, 2008 3:34 pm

Forse non hai capito tu, quello che volevo dire io.. Non mi riferivo a te nello specifico ma ai post come i tuoi..

Io e sottolineo Io, mi son rotto di post cosi' che non portano a nulla.. Il P4 spacca il G4 e ci mancherebbe che non lo facesse visto che il P4 e' un attimino piu' nuovo ..

Che innovazione dovrebbero esserci adesso ?.. pensiamo a costruire una solida base, cominciamo a dare il sistema operativo piu' l' hw agli utenti che lo vogliono e poi TUTTO il resto si fara' dopo, ma intanto creiamo un punto di partenza..

A te sembra normale che un sistema operativo chieda minimo 2 Giga di ram per girare bene ( cioe' svolgere le funzioni di base ) ? ma dico, ma ci siamo bevuti il cervello ? va bene che non siamo piu' ai tempi del c64 con 64k di ram, ma nel mio modo di vedere le cose, non esiste proprio che un sistema operativo chieda 2 giga di ram.. e' per questo che continuo ad usare amiga os.. perche' e' un os snello che sa ottimizzare al meglio le risorse, invece di mangiarsele....

Tutto questo sempre secondo me..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 14, 2008 4:11 pm

Ecco ... Nube in poche parole ha spiegato il concetto! :annu: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda TheDaddy » lun lug 14, 2008 5:07 pm

Norrin_Radd ha scritto:
TheDaddy ha scritto:La gente, su altri fora, critica i pochi sviluppatori Amiga rimasti, siano essi hardware o software, senza sapere a cosa queste persone vadano incontro per dedicarsi ad un mercato piccolissimo come quello di Amiga.


Non farci troppo caso. Critiche del genere si sono in qualunque comunità informatica. Tra gli amighisti si nota di più perché siam rimasti in pochi!

Riguardo il case, puoi mettere anche me tra gli aspiranti acquirenti. Aspetto solo che pubblichi il prezzo definitivo e le modalità di pagamento... 80 Euro (più spese di spedizione) non sono pochi ma, dato il mercato attuale, sono purtroppo giustificati.


Ciao e grazie, ti ho messo sulla lista delle persone interessate, ho ancora posti disponibili per avviare la prima produzione di case per il Minimig, domani ho un appuntamento col sales manager, mi fara' una bella lista di tutti i costi e suggerira' il prezzo finale per Minimig con e senza adesivo.

A proposito puoi mandarmi un email per confermare il tuo interesse?

[email protected]

Quasi sicuramente usero' Paypal, che mi pare puo' essere usato anche da persone che non hano un Paypal account.

Grazie,

Loriano :felice:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Messaggioda nibiru » lun lug 14, 2008 5:09 pm

NubeCheCorre ha scritto:Forse non hai capito tu, quello che volevo dire io.. Non mi riferivo a te nello specifico ma ai post come i tuoi..

Io e sottolineo Io, mi son rotto di post cosi' che non portano a nulla.. Il P4 spacca il G4 e ci mancherebbe che non lo facesse visto che il P4 e' un attimino piu' nuovo ..

Che innovazione dovrebbero esserci adesso ?.. pensiamo a costruire una solida base, cominciamo a dare il sistema operativo piu' l' hw agli utenti che lo vogliono e poi TUTTO il resto si fara' dopo, ma intanto creiamo un punto di partenza..

A te sembra normale che un sistema operativo chieda minimo 2 Giga di ram per girare bene ( cioe' svolgere le funzioni di base ) ? ma dico, ma ci siamo bevuti il cervello ? va bene che non siamo piu' ai tempi del c64 con 64k di ram, ma nel mio modo di vedere le cose, non esiste proprio che un sistema operativo chieda 2 giga di ram.. e' per questo che continuo ad usare amiga os.. perche' e' un os snello che sa ottimizzare al meglio le risorse, invece di mangiarsele....

Tutto questo sempre secondo me..


Amico mio :) io SAREI felicissimo di veder rinascere Amiga, ma mi sembra che da 14 anni a questa parte si continuino a fare gli stessi sbagli...

Tu citi sempre Vista, e mi trovi d'accordissimo. Avrei un PC su cui installarlo, ho perfino 2 licenze originali (concessione della Sapienza), ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Però c'è anche XP e Leopard, e sono anni luce avanti rispetto a OS4 come funzioni e parco software... Leopard tutto fa fuorché sprecare risorse, visto che deve girare anche sui G4. E il prossimo "Snow Leopard" :ride: sarà ottimizzato all'estremo, usando perfino le GPU per i calcoli ordinari...

Io auguro ogni bene a chi ci prova... al tempo stesso mi rendo conto di come va il mondo: da 14 anni non si riesce a fare un nuovo Amiga, ci sarà o no un motivo? come si esce da questa situazione?

Questo è il mio punto di vista, nulla di più.
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda TheDaddy » lun lug 14, 2008 5:14 pm

Ciao,

non dimenticate di mandarmi una email se siete interessati al case per il Minimig:

[email protected]

cosi' vi metto sulla lista.

Inoltre fatemi sapere se volete il nome/logo Minimig sul case o no (differenza di 10.08 Euro).

Lo potete avere (il nome/logo) in diversi colori: nero, giallo, verde, blu, arancione, argento, oro, marrone, rosa e rosso.

Ciao :felice:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Messaggioda Kyle » lun lug 14, 2008 6:21 pm

[quote="nibiru"
Io auguro ogni bene a chi ci prova... al tempo stesso mi rendo conto di come va il mondo: da 14 anni non si riesce a fare un nuovo Amiga, ci sarà o no un motivo? come si esce da questa situazione?

Questo è il mio punto di vista, nulla di più.[/quote]

Ciao Niburu, dici che aspetti da una vita un nuovo Amiga.
Se un giorno OS4.1 fosse disponibile per SAM quanto saresti disposto a spendere? :felice:

O rinunceresti in partenza perché la macchina comunque non è all'altezza dei tempi?

PS: ti sei scordtato gli A1, sono più recenti di 14 anni e sono cmq "nuovi" Amiga :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda AmigaCori » lun lug 14, 2008 6:38 pm

@Tutti

Vorrei invitare tutti evitare gli OT su quale OS sia il migliore, qui' c'e' una persona che sta cercando di far andare avanti un progetto Amigoso in cui ci ha investito parecchio rimettendoci di tasca sua...cerchiamo di non far perdere il filo del discorso e di aiutare TheDaddy, per esempio facendogli capire chi e' interessato al case, le *guerre* le possiamo fare in altra sede, non credo che vedere questi OT aiuti il progetto di TheDaddy.

Grazie a tutti :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda TheDaddy » mer lug 16, 2008 7:21 pm

Ciao,

Sto correndo avanti e indietro da stamattina come un pazzo!

Video del case per il Minimig: :felice:

http://www.youtube.com/watch?v=7yNsIaeQ4rQ

Continuate a mandare gli ordini per il case che presto si va in produzione :felice:

Prezzo e altre foto a breve sul mio website.

Grazie,

Loriano :ride:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Messaggioda AmigaCori » mer lug 16, 2008 7:43 pm

Complimenti!, il video e' fatto benissimo e' l'idea del video e' ottima!, spinge all'acquisto! :eheh2:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti