Greenpeace contro tutti...

Tutta l'informatica

Greenpeace contro tutti...

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 23, 2008 11:24 am

Fonte:
http://geeksquare.libero.it/index.php/2 ... y-e-micros

Dopo aver già mosso guerra ad Apple accusandola di usare materiali pericolosi nei suoi iPhone, accusa tutto sommato infondata ma che ho reso necessario alcuni accorgimenti da parte di Apple stessa, adesso Greenpeace si lancia contro Sony, Microsoft e Nintendo accusandoli di usare materiali dannosi e non riciclabili nelle loro console.

Approvo in generale il lavoro che GP fa per l'ambiente e condivido molte sue scelte, ma certe volte esagera, lanciando inutili crociate solo far colpo sull'opinione pubblica e far parlare di se...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: Greenpeace contro tutti...

Messaggioda clros » ven mag 23, 2008 12:40 pm

OT

Io mi chiedo cosa ne pensate voi dei...pannelli fotovoltaici.
Speravo che fossero il futuro, invece leggo che per ogni KWh prodotto cl fotovoltaico si immettono ben 60grammi di anidride carbonica nell'atmosfera (conto i 0,9 di un KWh prodotto col petrolio e i 0,4 - 0,6 del gas naturale)... (fonte: CNR letto sull'ultimo numero di Focus, ma già da tempo avevo sentito dire qualcosa di simile...)

Certo che se è così (i pannelli sono dispendiosi da produrre e alla fine è difficile smaltirli)...nn vedo quali altre alternative esistano...dopo il petrolio nn ci sarà nulla...nn so, la vedo nera per l'umanità...

Cosa ne pensate??

/OT
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 23, 2008 1:02 pm

Continuando l'OT c'è da dire che la tecnologia dei pannelli sta accelerando adesso la sua corsa, quindi diamo tempo al tempo.
La soluzione, imho, è un mix di tente cose:

energia rinnovabile ad impatto zero
minor spreco da parte di noi tutti
maggior attenzione ed un atteggiamento eticoenergetico
maggior ricerca
più coscienza energetica nelle persone
un ritorno al risparmio come ai tempi dei nostri nonni.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda clros » ven mag 23, 2008 1:18 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Continuando l'OT c'è da dire che la tecnologia dei pannelli sta accelerando adesso la sua corsa, quindi diamo tempo al tempo.

Si, cavoli, ma se quei dati sono confermati vorrebbe dire che col solare inquino SESSANTA volte di più che cn il petrolio... :sperduto:

Ma come?Nn era energia "pulita"??
O forse ho capito male...è solo energia rinnovabile e che in questo periodo è "di moda"?? :sperduto:

Ho come l'impressione che questi dati nn siano diffusi perchè qualcuno (chi produce i pannelli) ne voglia trarre giovamento...insomma, la solita storia bastarda...

minor spreco da parte di noi tutti
maggior attenzione ed un atteggiamento eticoenergetico
maggior ricerca
più coscienza energetica nelle persone
un ritorno al risparmio come ai tempi dei nostri nonni.

Quoto.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 23, 2008 1:33 pm

Si finisce come l' uomo del giorno dopo... oppure come in fuga da los angeles quando kurt russell spegne il mondo con il telecomando..

Come una volta e via tutti a cavallo..

Scherzi a parte..

Io credo che finche' i politici corrotti e tutti i magnoni ( scusate il termine ) continueranno a trarre profitto dal petrolio e dalle attuali fonti energetiche allora queste alternative non avranno mai la spinta necessaria per arrivare all' utente finale..
Questo ovviamente adesso, perche' poi allora non si avra' scelta e vedrete che le tireranno fuori..
Nel frattempo ci studiano sopra fanno esperimenti le migliorano e poi quando tutto sara' pronto daranno un bel calcio nel di dietro ad arabi e compagnia bella e sforneranno qualcosa di nuovo..
undefinedundefined
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » ven mag 23, 2008 1:42 pm

Come una volta e via tutti a cavallo..

Tu scherzi, ma quando 2 anni fa comprai l'auto...ci pensavo davvero di prendere un cavallo...tieni conto che giornalmente faccio 23+23 Km per andare a lavoro...

Nel frattempo ci studiano sopra fanno esperimenti le migliorano e poi quando tutto sara' pronto daranno un bel calcio nel di dietro ad arabi e compagnia bella e sforneranno qualcosa di nuovo..

Ecco, quello che mi fa pensare davvero male è questo...come mai nn lo fanno adesso?Si eviterebbero anche inutili guerre e "colonizzazioni" da parte degli USA...e se le alternative nn ci fossero davvero??

Nel frattempo il gasolio è a 1,5 euro e mi è ritornata l'idea del cavallo...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 23, 2008 1:52 pm

clros ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Continuando l'OT c'è da dire che la tecnologia dei pannelli sta accelerando adesso la sua corsa, quindi diamo tempo al tempo.

Ma come?Nn era energia "pulita"??
O forse ho capito male...è solo energia rinnovabile e che in questo periodo è "di moda"?? :sperduto:

Ho come l'impressione che questi dati nn siano diffusi perchè qualcuno (chi produce i pannelli) ne voglia trarre giovamento...insomma, la solita storia bastarda...

Il mercato è ancora talmente piccolo che non credo a manovre illusorie.
Ripeto:un mix di tante cose dovrebbe essere la risposta.
Chessò:auto ad aria compressa, lampadine a risparmio, stanby disattivato su tutto, case ad impatto zero,etc...
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 23, 2008 3:32 pm

Il problema è che le fonti di energia rinnovabili praticamente servono a poco. In pratica il mondo occidentale che dipende dal combustibile fossile è come un tizio che sta sul Titanic, consapevole che prima o poi sbatte contro l'iceberg... e l'unica cosa che fa è sperare di sbatterci più tardi possibile.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda clros » ven mag 23, 2008 6:45 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Chessò:auto ad aria compressa,

A questa ci credo poco; è come il treno...dicono che nn inquina, ma in realtà l'elettricità per muoverlo (o per compreimere l'aria) la devi produrre.Come? Bruciando petrolio.

Anzi, visto che durante il trasporto l'elettricità si "perde" (effetto Joule, motivo principale per cui la tensione viene elevata per il trasporto), ne devi produrre di più di quella che realmente serve quindi inquini di più.

Ora, è vero che si dovrebbe tenetre conto anche di tanti altri fattori, in primis il fatto che comunque in treni porti più persone contemporaneamente...ma su un'auto questo nn è vero.

Insomma, comunque vada devi bruciare petrolio.

Le alternative?
1) Biocarburanti (per i trasporti): niente da fare, si sono accorti che tolgono spazio all'agricoltura e aumentano il numero di persone che soffre la fame (*se nn ricordo male*, lessi anche che erano + inquinanti della benzina)

2) Metano (per i trasporti) costa pochissimo e inquina quasi zero (ma con elevata CO2) ma anche questo finirà

3) Idrogeno (per i trasporti): per produrlo si brucia petrolio. Oppure cn i pannellio solari che, come scrivevo, inquinano molto più del petrolio.

4) Nucleare. Per l'energia se ne parlava in questi giorni. PEnsavo che potesse essere anche usato per i trasporti (per ogni singola auto nn credo che serva tanto carburante nucleare, magari sigillato che duri tt la vita dell'auto o anche più. I problemi sono legati alla sicurezza politica globale; si metterebbe alla portata di tutti una enorme quantità di materiale potenzialmente pericoloso. E poi, in Italia i civili nn possono in alcun modo "possedere" o "trasportare" materiale radioattivo. In ogni caso, anche questo finirà.

5) vento. *forse*per l'energia va bene, ma i trasporti???

Insomma ragazzi, se nn mi smentite con argomenti concreti...mi metto a piangere in turco-ostrogoto; nn c'è da stare tranquilli per il futuro...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » ven mag 23, 2008 6:52 pm

MazinKaesar ha scritto:Il problema è che le fonti di energia rinnovabili praticamente servono a poco.

Stai confermando quello che penso??? :riflette: :sperduto:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 23, 2008 7:59 pm

Beh, fino agli inizi dell'800 si viveva senza petrolio... certo c'erano molte meno cose, ma se i nostri antentati per 2000 anni hanno fatto a meno di auto, aerei ecc... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda clros » ven mag 23, 2008 8:21 pm

MazinKaesar ha scritto:Beh, fino agli inizi dell'800 si viveva senza petrolio... certo c'erano molte meno cose, ma se i nostri antentati per 2000 anni hanno fatto a meno di auto, aerei ecc... :riflette:

Questo si e da un certo punto di vista nn mi dispiacerebbe affatto...
Paradossalmente la cosa che mi preoccuperebbe di più è nn poter più usare il computer per mancanza di elettricità!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 23, 2008 8:27 pm

La sam consuma pochissimo. possiamo usare una coltivazione di patate ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven mag 23, 2008 9:31 pm

MazinKaesar ha scritto:Beh, fino agli inizi dell'800 si viveva senza petrolio... certo c'erano molte meno cose, ma se i nostri antentati per 2000 anni hanno fatto a meno di auto, aerei ecc... :riflette:

Beh, ma questa e' una non soluzione...

Basterebbero poche cose, come eliminare le auto a gasolio che inquinano moltissimo (particolati) e puntare sul metano per esempio che inquina pochissimo sotto tutti i punti di vista.

Utilizzare in maniera piu' furba l'energia elettrica: troppe volte la si usa per riscaldare l'acqua o l'aria...per esempio l'acqua calda nelle lavatrici e lavastoviglie si puo' prenderla dalla caldaia.

uff di esempi ce ne sono a bizeffe, il problema e' che si lo fanno in pochi l'effetto non so vede e sembra tutto inutile...

Magari fare pure delle case che disperdano meno energia...che richiedano poco cemento (inquina tantissimo...una cosa mostruosa)...il petrolio alla fine e' l'ultima cosa, basta qualche discarica di materiale chimico e ci inquina le riserve idriche per secoli...e' come la storia che i problemi del traffico e dei parcheggi siano dovuti a chi compra il SUV: sono capri espiatori per farci toglierci l'attenzione dai veri problemi.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 23, 2008 9:42 pm

Impatto zero o quasi, quella è la soluzione:dalle case ai flaconi del detersivo, dalle lampadine al campanello.
Classic Amiga Man

Supremo

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding